Buongiorno,
io ho attivato l'Advanced Calling, poi un mio caro amico sul suo blog ha scritto questo:
Per gli amici che hanno un provider svizzero (Swisscom o Salt) con la nuova versione iOS 9.1 è possibile attivare le chiamate in WiFi Calling; opzione di default disabilitata che si trova in Impostazioni > Telefono. NON ripeto NON abilitate tale funzione perché c'è un grave bug che i provider Swisscom e Salt dovranno risolvere con Apple. In pratica una volta attivata tale funzione, la CPU del telefono continua perennemente a lavorare oltre il 60%, il telefono inizia a scaldare e la batteria si consuma rapidamente. Swisscom è al corrente di tale problema e stanno cercando di risolvere. Ho aperto un ticket, mi hanno resettato la SIM ma nulla è cambiato. Ora devo sostituire la SIM con una nuova.
Il problema non capita a tutti ma a parecchi. Chi di voi lo avesse attivato e riscontra i problemi sopra menzionati, recatevi in Swisscom e fate cambiare la SIM (prima disabilitate l'opzione "chiamate WiFi" e lasciate il telefono spento fino alla sostituzione).
Per gli altri che non riscontrano tale problema ma che hanno attivato le chiamate WiFi il consiglio dei tecnici Swisscom è quello di disabilitare ugualmente il servizio e riavviare il telefono. Restiamo in attesa di un aggiornamento da parte di Swisscom. Spero di esservi stato utile.
Naturalmente ho disattivato tutto prima di avere problemi, sperando che Swisscom risolva il bug al più presto...
Saluti