edella ha scritto:
Nico, ecco un feedback
abbiamo installato il nuovo router
in un primo momento non funzionava (dopo l’attesa di 15 minuti) e non si vedevano lucine né rosse né bianche.
ho telefonato allo 0800 ecc. e le info erano abbastanza confuse. Non mi sapevano dire da cosa dipendesse il problema e se dovessi passare attraverso lo splitter esistente. Inoltre non potevano vedere se il nuvo abbonamento fosse già stato attivato e quando lo sarebbe stato. C’era da aspettare fino a lunedì o martedì…
Impossibole fare marcia indietro con vecchio router.
Durante l’attesa al telefono abbiamo collegato il cavo viola attraverso lo splitter e tutto si è acceso normalmente. La tele con il vecchio tv box funziona, il computer fisso funziona e naviga, i vari devices WIFI funzionano normalmente.
La sua collega non sapeva dirmi quando il nuovo abbonamento sarebbe stato attivato e mi ha consigliato di richiamare lunedì per verificare prima di installare il nuovo tv box.
Cosa ne pensa?
grazie
Non è una mia collega. Io sono un utente del forum. Qui i clienti aiutano gli altri clienti.
Per poter impostare il tv-box che funziona con una nuova tecnologia, devono prima apportare le dovute modifiche (per questo richiedono pure 99 franchi di costo).
Risulta all’assistenza almeno che è stato richiesto il cambiamento a un nuovo pacchetto VIVO (XS, S, M ecc.) e che hanno spedito il tv-box 2.0?
Immagino di sì, altrimenti qualcosa deve essere andato storto…
Il fatto che il nuovo decoder non funzioni ancora, significa che non è ancora stato attivato. In questo caso bisogna aspettare l’SMS. Ci sono passato pure io… ho provato ad installarlo prima, ma non funzionava…
Il primo messaggio di conferma ricevuto era pertanto soltanto per il nuovo router. La comunicazione purtroppo non è mai molto chiara… e se si ordinano più prodotti contemporaneamente… ci sono sempre problemi.
Nell’area clienti sotto _Swisscom TV c_osa figura? Ancora il vecchio box? In questo caso, bisogna aspettare.
Presumo che ci siano tantissimi clienti che stanno facendo l’upgrade al nuovo box… e in questo periodi ci sono un po’ di casini…
nel frattempo il vecchio box contina a funzionare? Fintantoché funziona, significa che c’è ancora la vecchia tecnologia.
Consiglio di aspettare fino a lunedì e riprovare a chiamare il mattino. Il weekend spesso purtroppo il supporto non è sempre così efficiente.
Nico