Purtroppo è cosi, vdsl si ferma a Pazzallo a Carabbia c'è solo adsl che non supera i 3.5 mega in fondo al paese vecchio son messi peggio, Carona da quello che so' riceve dalla centrale Bissone-Melide.
Il comitato di quartiere si è mosso, visto le lamentele dei cittadini un anno fà verso il Comune di Lugano che a sua volta ha detto di non poter agevolare con terreni ecc ecc Swisscom o altre aziende. UPC-Cablecom si è mossa per prima e ora ci son le fibre da qualche mese.
Mi son pure proposto 2-3 mesi fà a Swisscom di dare una servitÚ nel terreno di mia proprietà per creare un "armadietto" per la fibra o vdsl e che si mettevano i contatto ma per ora non si è fatto piu' sentire nessuno, addirittura anche il contatto "tecnico" di Swisscom era ammareggiato vista la situazione di banda e vicinanza con Paradiso (esattamente 3200mt da casa mia).
Mi son iscritto 2 anni fĂ alle news per poter avere almeno 10-20 mega e per ora il nulla da parte loro, ripeto nessuno ti sĂ dire quando ci sarĂ e se ci saranno news in questo comune, che sia fibra o vdsl.