Se non mi sbaglio in Svizzera ci sono circa 800'000 clienti con Swisscom TV, o che usufruiscono del pacchetto vivo casa.. In Ticino si parla di circa 60'000 clienti Swisscom TV... Sempre se non mi sbaglio, non voglio lanciare numeri a caso.. Magari qualcuno mi può correggere, magari qualche responsabile di Swisscom...
Mettiamo che in Ticino ci siano 50'000 clienti Tv, Swisscom lancia un pacchetto in ITALIANO, con DMAX, NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL, DISCOVERY, HISTORY, come esiste già in Tedesco e Francese d' altraparte... a 9 chf al mese....
Chiaramente non tutti i 50'000 acquistano il pacchetto, ma vededendo le lamentele della gente penso che ce ne siano parecchi. Mettiamo che 15'000 clienti fanno il pacchetto ITALIANO a 9 chf al mese.. Fa Chf 135'000 al mese
X 12 mesi Chf 1'620'000 all' anno... Io butto li delle cifre, non sono del mestiere e non so quanto possono costare dei diritti Sky.. Ma se in Svizzera Francese e in Svizzera Tedesca questi pacchetti ci sono a chf 9 al mese vuol dire che ci sono degli accordi con Sky ( Francia ) e Sky ( Germania ).... In Ticino no... perchè? I clienti sono troppo pochi e non garantiscono un buon fatturato? Oppure Sky ( Italia ) non vuole rilascire i diritti per il Ticino...
Sarebbe bello che ogni tanto ci sia qualche responsabile di Swisscom a rispondere, ma con delle risposte serie e non le solite risposte già preparate...
Insomma è possibile avere dei pacchetti in Italiano con dei canali interessanti in futuro oppure in Ticino dobbiamo abbonarci a Sky?
A parte DMAX gli altri canali Cablecom li ha... National geographic ( italiano ), history ( italiano ), discovery ( italiano ), Sport 1 US canale sportivo amercano NFL. NHL, chiaramente in inglese, sport italia, sport italia 24, Motors TV ( inglese ), Extreme sport ( inglese ) XD disney per i bambini....
Bè, da loro questi canali ci sono....
Vorrei solo sapere perchè in Ticino questi canali non arrivano, una volta che avrò una risposta prenderò le mie decisioni... rimanere con Swisscom o andare con Cablecom....