Buonasera,
sono anni che il problema è tale: per quanto mi concerne - visto che guardo solo quelli - i canali in lingua italiana vengono trasmessi molto ma molto raramente con una qualità video accettabile - e parlo di quelli dichiaratamente HD - e purtroppo molto spesso con una qualità scadente, a volte il video è talmente pixelato (Molto spesso, per esempio, il TG1 delle 20:00) che sembra di guardare una trasmissione streaming del secolo scorso; oltre a ciò segnalo che l'audio, malgrado il decoder permetta di scegliere addirittura il sistema Dolby Digital, è estremamente compresso, acuto e stridente: se mi dicessero che non è nemmeno stereo ci crederei…
Possibile che pagando il servizio per quello che dovrebbe essere si è costretti a questa qualità?
E, per favore, non ditemi che è colpa del vostro fornitore: io - e naturalmente gli altri abbonati - paghiamo voi e quindi voi dovete risolvere, io problemi con i vostri fornitori non sono di mia competenza.
Provate - per chi può - a confrontare le vostre (Swisscom) trasmissioni con quelle di Tivùsat (Provider sat gratuito, fra l'altro): sia in audio che in video è come dal giorno alla notte.
Domando alla comunità: succede solo a me oppure ormai ci si è assuefatti al disagio che è diventato normalità?
Grazie per l'attenzione