Cisco VPN si scollega

Ciao,

Dall’ultimo aggiornamento del firmware di SWISSCOMbox (15.00.46/02300) il mio portatile si rifiuta di mantenere la connessione VPN (Cisco Secure Client). Si connette (login/pass) e dopo 20 secondi si riconnette all’infinito.

• La VPN funziona ovunque ma non a casa (wifi/RJ45).
  • se mi collego @hotel/lavoro/ wifi pubblico/hotspot smartphone, la VPN funziona e mantiene la connessione (quindi niente da MacOS/VPN Client/Server)

Dato che è solo a casa, ho già provato a resettare TUTTO:

• box due volte
  • DNS (box/google/…)
  • spegnere i server in garage
  • reinstallare il Macbook

Dato che lavoro per lo più da casa, questo non è molto pratico.
Qualche idea? Il tizio della hotline SWISSCOM vuole che chiami un servizio a pagamento, dopo 30 minuti.
Grazie

Mostra lingua originale (Inglese)
  • Lori-77 ha risposto a questo post.

Ho capito bene che si crea una connessione VPN da casa al negozio e questa non funziona più, ma la connessione VPN al negozio funziona da un’altra posizione?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Lori-77 Non funziona né su Wi-Fi né su RJ45 e non uso il Wifi di Swisscom. è impostato WPA2

Per essere chiari:
      - Dopo aver resettato il box (impostazioni di fabbrica) e aver collegato il mio macbookpro direttamente allo SWISSCOMBox tramite cavo rj45 Cat7, la VPN non funziona, ma internet è…

Mostra lingua originale (Inglese)