BlueTV all'estero

• Buona sera
    Questa domanda mi è venuta in mente mentre seguivo una conversazione qui su BlueTV.
    Se mi trovo all’estero, ad esempio in Francia, posso seguire i programmi televisivi svizzeri in diretta sul mio smartphone? Oppure è tutto bloccato quando si passa il confine?
    Grazie per il vostro aiuto.

Mostra lingua originale (Francese)
    • DomiP piace.
    • Freimmientis36
      Ma è legale?

Perché non dovrebbe essere legale?
      Finché non si diffonde pubblicamente il programma televisivo svizzero all’estero, non c’è alcun problema.

Dipende sempre dal contenuto. Il geoblocking è spesso utilizzato per le trasmissioni sportive, ad esempio (come so da SRF, ZDF, ARD o ORF). RÚV.is, ad esempio, in alcuni casi blocca anche le notizie.

È meglio provare. Di solito funziona sempre con una VPN. Anche il vostro Internet box lo consente.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
    Dominik

POGO 1104

Grazie mille.
      Ci proverò molto presto. Sarebbe interessante, perché è vero che senza un’antenna parabolica non si può ricevere la TV svizzera in Francia. Quindi, quando sarò lì, il mio conoscente potrà vedere i programmi.
      Ma a proposito, tutto questo è legale?

POGO 1104
        Grazie ancora.
        Ma alla fine non ho intenzione di provarlo. Se funziona senza una VPN, allora ok. Se non funziona, peccato!
        Mi terrò in contatto.
        Buona serata.

VEDI IL MIO POST “INSTALLARE IL DISPOSITIVO TELEVISIVO E CONTROLLARLO” (titolo imposto dall’IA, suppongo)!

modificato da Freimmientis36