Il caricamento di foto dal cellulare su file improvvisamente non funziona più!

Finora ho utilizzato solo i file per salvare tutti i dati rilevanti (comprese le foto) nella cartella corrispondente. Ma ora questo caricamento improvvisamente non funziona più: posso solo caricare le foto dal mio cellulare nelle foto; non c’è alcuna selezione disponibile!
Qualcuno ha riscontrato questo (nuovo?) problema e, in caso affermativo, come posso “risolverlo”?
Grazie mille! R

Mostra lingua originale (Tedesco)

Freimmientis36 Anche Swisscom ha già perso dei dati. Quindi parlare di iper-sicurezza è molto rischioso.

Un solido concetto di backup si basa spesso sulla ben nota “regola del 3-2-1”. Vi mostriamo cosa comporta e quanto è facile da implementare.

Cosa significa la regola del backup 3-2-1?

La regola di backup 3-2-1 prevede la seguente strategia di backup:

3: Tre copie di tutti i dati critici

1. la prima copia è il file originale su cui si sta lavorando
  2. la seconda copia è il backup locale, per esempio su un supporto dati USB
  3. la terza copia è il backup nel cloud, che garantisce anche la separazione geografica e una maggiore sicurezza.

2: Due supporti/portatili diversi

Non creare il backup locale sul supporto dati interno del sistema, ma utilizzare un supporto dati separato (esterno o interno).

1: Una copia dei dati deve essere conservata in un luogo geograficamente separato (fuori sede).

È qui che entra in gioco il backup nel cloud, che può garantire la separazione geografica e una maggiore sicurezza. La separazione geografica ha lo scopo di garantire il ripristino dei dati in caso di danni causati da acqua, incendio, furto o perdita da parte del cliente, mentre le misure di sicurezza dei data center cloud come il nostro garantiscono una protezione ancora maggiore contro malware e attacchi di hacker.

Fonte: https://www.backup.ch/post/die-3-2-1-backup-regel/

modificato da Stephan_76

Freimmientis36

Buonasera e mi dispiace sapere che hai problemi con le tue foto sul cloud. Anche io utilizzavo questo metodo di backup, ma alla fine ho preferito copiare i miei file su un hard disk esterno e contemporaneamente su una chiavetta USB.

Spero che tu trovi una soluzione soddisfacente. 🍀🍀

Buona domenica

JC

Mostra lingua originale (Francese)

Stephan_76

Grazie per la tua risposta molto dettagliata. Mi fa riflettere.
      Ho quasi 14.000 foto, immagini e video in una cartella chiamata “Photos” (che tra l’altro non so nemmeno cosa sia!!!), che appaiono per data e che ho scaricato dal mio smartphone in diversi momenti.
      Quindi dovrei copiarle su una chiavetta USB. Ma è davvero possibile? È difficile o lento? E quale chiave mi serve?

Freimmientis36

Non una chiavetta, ma ad esempio un SSD esterno da 1-2 TB che può essere collegato alla porta USB.

Ho avuto un SSD Samsung da 2 TB per molto tempo e sono molto veloci.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

WalterB

Grazie per la risposta. È sicuramente una buona soluzione, un po’ costosa, a quanto pare. Dato che sto ascoltando le registrazioni di ITunes, mi chiedo se potrei anche salvare le tracce musicali su questo SSD per farne il backup.

• Werner ha risposto a questo post.

Freimmientis36

Un SSD per i backup è in realtà “gettare le perle davanti ai porci”, cioè semplicemente inutilmente troppo costoso.

Si può fare, ma un normale disco rigido esterno USB è molto più economico e sicuramente più adatto per un backup puro.

Z. Ad esempio un WD Elements Portable, disponibile da 1 a 6 TB.
            Ecco un esempio con 2 TB:
            https://www.digitec.ch/de/s1/product/wd-elements-portable-2-tb-externe-festplatte-448766

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Freimmientis36

Inoltre, se non si dispone di grandi librerie video per il backup, l’archiviazione esterna può anche essere significativamente più piccola.

Ecco un’altra chiavetta USB super-piccola che uso spesso io stesso.
              È disponibile fino a 1000 GB, qui c’è la versione da 256 GB, che in realtà è già sufficiente per la maggior parte degli “utenti normali”:
              https://www.digitec.ch/de/s1/product/sandisk-ultra-dual-drive-go-256-gb-usb-a-usb-c-usb-stick-12453049

Freimmientis36

Puoi cercare tu stesso i tuoi reali requisiti di memoria, così saprai anche quali sono i tuoi reali requisiti di destinazione.

A proposito, una normale foto media ha una dimensione di memoria di circa 3 MB.
                14.000 foto da 3 MB l’una porterebbero a circa 42 GB.
                Anche se aveste solo JPEG ad altissima risoluzione, ad esempio 9 MB in media, con circa 14.000 foto ci sarebbe ancora più del 100% di spazio di memoria di riserva sulla chiavetta da 256 GB.

Per inciso, io stesso ho attualmente circa 35.000 foto, che richiedono un totale di circa 65 GB di memoria.

modificato da Werner