Tempo di attesa per la connessione di un nuovo router

  • Buona sera,

    Breve informazione di base: Il mio abbonamento Internet (Internet L e TV L) scade a fine giugno. Di conseguenza, volevo disdire l’abbonamento a fine giugno e sottoscriverne uno nuovo adesso e approfittare delle promozioni in corso (primi 12 mesi 40%-60% di sconto, e i successivi 12 mesi prezzo normale - questo invece degli Airpods Max). Sono consapevole che questa promozione riguarda solo i nuovi abbonamenti per i nuovi clienti. Per questo motivo la mia intenzione era quella di abbonarmi a un altro utente che fa parte dello stesso nucleo familiare.

    Prima domanda: è possibile? In altre parole, posso beneficiare della promozione anche se l’abbonamento è per lo stesso nucleo familiare?

    Seconda domanda: quando ho telefonato al servizio clienti, mi è stato detto che c’è un periodo di attivazione tra la cancellazione del vecchio abbonamento e la connessione del nuovo. Mi ha detto che devo aspettare circa 3 mesi prima di poter collegare il nuovo router con il nuovo abbonamento e che durante questo periodo sarò semplicemente senza wifi a casa. So anche che c’è un periodo di cancellazione e che posso specificare quando il nuovo abbonamento deve essere attivato, per questo penso che sia assurdo che rimarrò semplicemente senza wifi.

    Qualcuno ne sa qualcosa?

    Grazie mille in anticipo!

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    • Werner e POGO 1104 hanno risposto a questo post.
      • Soluzioneselezionata da MirkoP

      Plupoffu89

      Io ho fatto così: siccome volevo un nuovo abbonamento con più banda, ho chiamato il mio attuale provider (non Swisscom) e ho chiesto se dovevo assolutamente disdire e passare ad un altro provider o cosa era possibile fare. L’assistenza ha quindi controllato il mio account: il periodo minimo di contratto era già scaduto da tempo. A queste condizioni, ho potuto sottoscrivere un nuovo abbonamento con lo stesso provider alle condizioni previste per i nuovi abbonati.
      Vale la pena chiedere gentilmente.

      Plupoffu89 Quando ho telefonato al servizio clienti, mi è stato detto che c’è un periodo di attivazione tra la cancellazione del vecchio abbonamento e la connessione del nuovo. Mi ha detto che avrei dovuto aspettare circa 3 mesi prima di poter collegare il nuovo router con il nuovo abbonamento e che durante questo periodo sarei stato semplicemente senza wifi a casa.

      Non bisogna credere a tutto ciò che viene detto.

      Immaginate un cambio di inquilino in cui il cambio di contratto avviene in un giorno ben preciso.
      Se Swisscom facesse aspettare il nuovo inquilino per 3 mesi con il nuovo contratto, probabilmente non sarebbe più in grado di vendere nuovi abbonamenti, oppure le persone che si trasferiscono con un abbonamento esistente semplicemente lo disdetterebbero e passerebbero subito alla concorrenza 🙂

      A proposito di concorrenza: se il prezzo è molto importante per voi e non siete interessati a una tariffa forfettaria per un numero di rete fissa o alla TV blu, allora ovviamente potete sempre ottenere prezzi più bassi di un abbonamento a Internet blu, anche all’interno di Swisscom con il prodotto di sconto Wingo con i suoi prezzi permanentemente bassi, o poi effettivamente con la concorrenza.

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      Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

        Plupoffu89
        e sarà semplicemente a casa senza wifi durante questo periodo.

        Questo non ha nulla a che fare con la WLAN, non avete una connessione a Internet.
        Non so se questo periodo di attesa esista davvero.
        Vedo due opzioni:
        - ´- collegare temporaneamente un abbonamento con un altro operatore (senza contratto di 12 o 24 mesi, ma con un normale periodo di disdetta di 2 mesi, quindi come nuovo cliente di Swisscom.
        Oppure
        - parlare con Swisscom di come possono accontentarvi in quanto “cliente fedele” e che vorreste beneficiare dei vantaggi come nuovo cliente…. Ma ricordate che poi vi impegnate per altri 24 o addirittura 36 mesi…..

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        ….keep on rockin'

        Werner

        Grazie mille per la sua risposta. Sono molto contento di rimanere con Swisscom, mi piace molto la connessione e l’Internet veloce.

        Ma ho capito bene in questo caso? Posso disdire l’abbonamento esistente come di consueto con un preavviso di due mesi e poi sottoscrivere il nuovo abbonamento per un nuovo utente con lo stesso nucleo familiare e posso semplicemente collegarlo alla connessione Internet a partire dalla data di attivazione?

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          Plupoffu89
          Sono molto felice di rimanere con Swisscom, mi piace molto la connessione e l’Internet veloce.

          Questo è possibile anche con Wingo, perché Wingo è il marchio discount di Swisscom e Wingo utilizza il 100% dell’infrastruttura di Swisscom….

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          ….keep on rockin'

          Plupoffu89

          Se si dispone di un numero di rete fissa, questo andrà perso a meno che non si effettui prima il porting a un provider SIP o lo si trasferisca a un’altra persona/contratto.

          Anche tutte le registrazioni, gli elenchi dei canali, le impostazioni e gli eventuali acquisti di video dalla TV blu andranno persi.

          E non vi farò pubblicità per il resto, perché è utile pensarci da soli e di certo non c’è un periodo di blocco fisico per una connessione cancellata dopo la data di cancellazione.

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          Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

          Plupoffu89

          Io ho fatto così: siccome volevo un nuovo abbonamento con più banda, ho chiamato il mio attuale provider (non Swisscom) e ho chiesto se dovevo assolutamente disdire e passare ad un altro provider o cosa era possibile fare. L’assistenza ha quindi controllato il mio account: il periodo minimo di contratto era già scaduto da tempo. A queste condizioni, ho potuto sottoscrivere un nuovo abbonamento con lo stesso provider alle condizioni previste per i nuovi abbonati.
          Vale la pena chiedere gentilmente.

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