Tempo di attesa per la connessione di un nuovo router

• Buona sera,

Breve informazione di base: Il mio abbonamento Internet (Internet L e TV L) scade a fine giugno. Di conseguenza, volevo disdire l’abbonamento a fine giugno e sottoscriverne uno nuovo adesso e approfittare delle promozioni in corso (primi 12 mesi 40%-60% di sconto, e i successivi 12 mesi prezzo normale - questo invece degli Airpods Max). Sono consapevole che questa promozione riguarda solo i nuovi abbonamenti per i nuovi clienti. Per questo motivo la mia intenzione era quella di abbonarmi a un altro utente che fa parte dello stesso nucleo familiare.

Prima domanda: è possibile? In altre parole, posso beneficiare della promozione anche se l’abbonamento è per lo stesso nucleo familiare?

Seconda domanda: quando ho telefonato al servizio clienti, mi è stato detto che c’è un periodo di attivazione tra la cancellazione del vecchio abbonamento e la connessione del nuovo. Mi ha detto che devo aspettare circa 3 mesi prima di poter collegare il nuovo router con il nuovo abbonamento e che durante questo periodo sarò semplicemente senza wifi a casa. So anche che c’è un periodo di cancellazione e che posso specificare quando il nuovo abbonamento deve essere attivato, per questo penso che sia assurdo che rimarrò semplicemente senza wifi.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie mille in anticipo!

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Werner e POGO 1104 hanno risposto a questo post.
      • Soluzioneselezionata da MirkoP

Plupoffu89

Io ho fatto così: siccome volevo un nuovo abbonamento con più banda, ho chiamato il mio attuale provider (non Swisscom) e ho chiesto se dovevo assolutamente disdire e passare ad un altro provider o cosa era possibile fare. L’assistenza ha quindi controllato il mio account: il periodo minimo di contratto era già scaduto da tempo. A queste condizioni, ho potuto sottoscrivere un nuovo abbonamento con lo stesso provider alle condizioni previste per i nuovi abbonati.
      Vale la pena chiedere gentilmente.

Plupoffu89 Quando ho telefonato al servizio clienti, mi è stato detto che c’è un periodo di attivazione tra la cancellazione del vecchio abbonamento e la connessione del nuovo. Mi ha detto che avrei dovuto aspettare circa 3 mesi prima di poter collegare il nuovo router con il nuovo abbonamento e che durante questo periodo sarei stato semplicemente senza wifi a casa.

Non bisogna credere a tutto ciò che viene detto.

Immaginate un cambio di inquilino in cui il cambio di contratto avviene in un giorno ben preciso.
      Se Swisscom facesse aspettare il nuovo inquilino per 3 mesi con il nuovo contratto, probabilmente non sarebbe più in grado di vendere nuovi abbonamenti, oppure le persone che si trasferiscono con un abbonamento esistente semplicemente lo disdetterebbero e passerebbero subito alla concorrenza 🙂

A proposito di concorrenza: se il prezzo è molto importante per voi e non siete interessati a una tariffa forfettaria per un numero di rete fissa o alla TV blu, allora ovviamente potete sempre ottenere prezzi più bassi di un abbonamento a Internet blu, anche all’interno di Swisscom con il prodotto di sconto Wingo con i suoi prezzi permanentemente bassi, o poi effettivamente con la concorrenza.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Plupoffu89
        e sarà semplicemente a casa senza wifi durante questo periodo.

Questo non ha nulla a che fare con la WLAN, non avete una connessione a Internet.
        Non so se questo periodo di attesa esista davvero.
        Vedo due opzioni:
        - ´- collegare temporaneamente un abbonamento con un altro operatore (senza contratto di 12 o 24 mesi, ma con un normale periodo di disdetta di 2 mesi, quindi come nuovo cliente di Swisscom.
        Oppure
        - parlare con Swisscom di come possono accontentarvi in quanto “cliente fedele” e che vorreste beneficiare dei vantaggi come nuovo cliente…. Ma ricordate che poi vi impegnate per altri 24 o addirittura 36 mesi…..

….keep on rockin'

Werner

Grazie mille per la sua risposta. Sono molto contento di rimanere con Swisscom, mi piace molto la connessione e l’Internet veloce.

Ma ho capito bene in questo caso? Posso disdire l’abbonamento esistente come di consueto con un preavviso di due mesi e poi sottoscrivere il nuovo abbonamento per un nuovo utente con lo stesso nucleo familiare e posso semplicemente collegarlo alla connessione Internet a partire dalla data di attivazione?

Plupoffu89
          Sono molto felice di rimanere con Swisscom, mi piace molto la connessione e l’Internet veloce.

Questo è possibile anche con Wingo, perché Wingo è il marchio discount di Swisscom e Wingo utilizza il 100% dell’infrastruttura di Swisscom….

….keep on rockin'

Plupoffu89

Se si dispone di un numero di rete fissa, questo andrà perso a meno che non si effettui prima il porting a un provider SIP o lo si trasferisca a un’altra persona/contratto.

Anche tutte le registrazioni, gli elenchi dei canali, le impostazioni e gli eventuali acquisti di video dalla TV blu andranno persi.

E non vi farò pubblicità per il resto, perché è utile pensarci da soli e di certo non c’è un periodo di blocco fisico per una connessione cancellata dopo la data di cancellazione.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Plupoffu89

Io ho fatto così: siccome volevo un nuovo abbonamento con più banda, ho chiamato il mio attuale provider (non Swisscom) e ho chiesto se dovevo assolutamente disdire e passare ad un altro provider o cosa era possibile fare. L’assistenza ha quindi controllato il mio account: il periodo minimo di contratto era già scaduto da tempo. A queste condizioni, ho potuto sottoscrivere un nuovo abbonamento con lo stesso provider alle condizioni previste per i nuovi abbonati.
          Vale la pena chiedere gentilmente.