Applicazione YouTube

  • Spesso i video non scorrono in modo fluido, vengono interrotti dal messaggio “loading”. Alcuni scorrono senza problemi.

    Quale potrebbe essere il motivo? Connessione DSL, TV box o TV?

    Swisscom TV funziona sempre senza problemi.

    Grazie.

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    modificato da florida
    • Black Mamba e WalterB hanno risposto a questo post.
    • WalterB

      Al momento è troppo impegnativo per me, lo testerò durante la prossima ristrutturazione.

      Probabilmente dovrò convivere con questo problema.

      florida

      con l’esempio fornito, non è stato riscontrato alcun problema durante la riproduzione di questo video.
      i problemi si verificano ogni volta che si riproduce questo video?
      Oppure il problema si verifica casualmente anche con altri video?

      Per potervi aiutare, vi preghiamo di descrivere l’apparecchiatura utilizzata
      - TV-Box, modello ?
      - Router, internet-box, modello ?
      - Come è collegato il router al TV-Box?

      Mostra lingua originale (Francese)

        Black Mamba

        Ho riscontrato questo problema con quasi tutti i video YT che guardo tramite l’app YT sul TV box. Ho due TV box in uso. Il problema si verifica con entrambi.

        Nessun problema con la TV. Nessun problema con lo streaming di video YT tramite iPhone e iPad, sia tramite app che tramite browser.

        Il TV Box 1 è collegato al router tramite WLAN box. Il TV Box 2 ha uno switch in mezzo. Non è tutto wireless.

        Router: Internet Box 3

        2x TV Box: UHD

        Mostra lingua originale (Tedesco)

          florida Il decoder TV 1 è collegato al router tramite un box WLAN. Per il decoder TV 2 c’è ancora uno switch tra i due. Non tutto è wireless.

          i problemi potrebbero essere dovuti a questa configurazione
          Quale modello di WLAN box è installato?
          Il box WLAN è collegato alla Internet-Box 3 tramite un cavo Ethernet?
          Avete resettato anche questo box WLAN?
          Specificare anche quale tipo di switch è installato per la UHD TV-Box.

          Mostra lingua originale (Francese)

            Black Mamba

            Il primo box WLAN (box WLAN 2) viene avviato a freddo ogni giorno (a corrente spenta) ed è collegato direttamente al box Internet 3 tramite cavo Ethernet.

            Anche il secondo box WLAN (box WLAN 3) viene avviato a freddo ogni giorno. Tra il WLAN box e l’Internet box 3 è collegato uno switch (tp-link T1500H-8T). Tutto è collegato tramite cavo Ethernet.

            Mostra lingua originale (Tedesco)