WalterB

Grazie per il tuo messaggio. Non so nemmeno io cosa sia nel mio caso.

Ho appena riprovato e ho ricevuto il seguente messaggio: “Il tuo piano telefonico non supporta iCloud Private Relay”.

Ho un abbonamento “M” e, come ho detto, non vedo alcuna opzione per disattivare/attivare questa funzione per la mia tariffa.

Ho sottoscritto un abbonamento a iCloud+ e alla funzione Private Relay. Ecco come si presenta per me.

Mostra lingua originale (Tedesco)
modificato da Pagiediy81
  • WalterB ha risposto a questo post.

    Pagiediy81

    L’unica differenza tra l’ABo “M” e “L” è che si può chiamare dalla Svizzera verso l’Europa e il Canada?

    Il roaming è attivo anche per me, è lo stesso per voi? Ho installato Firefox come browser Internet.

    **Ricevi il messaggio di errore non appena attivi il relè privato (pulsante verde)?

    *Importante: ho l’iPhone 14 PRo e la versione beta di iOS18.4?

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    modificato da WalterB

    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

      WalterB

      Sì, per questo non può essere dovuto all’abbonamento Swisscom. Questa restrizione con Mobile M si troverebbe anche altrove.

      Ho anche attivato il roaming e “Limita il rilevamento dell’indirizzo IP” nelle impostazioni dei dati mobili.

      Sì, il messaggio di errore appare 10-20 secondi dopo aver attivato la funzione. Inoltre un messaggio quasi push che descrive lo stesso problema.

      Mostra lingua originale (Tedesco)
      • WalterB ha risposto a questo post.

        Pagiediy81

        Non ho attivato il (Tracking) qui sotto perché lavoro con Firefox!

        "Il roaming è attivato anche per me e anche “Limita il tracciamento dell’indirizzo IP” nelle impostazioni dei dati mobili. "

        Mostra lingua originale (Tedesco)
        modificato da WalterB

        Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

          All’indirizzo https://www.coopmobile.ch/de/was-ist-das-icloudapple-private-relay?srsltid=AfmBOoplmtMsy_r8BTx11tYrJcWXeChaZA-SpBYu4XZb_qnGnWyLCLrD si trova una guida quasi Swisscom per l’impostazione del relè. È di Coop Mobile, ma trattandosi della stessa infrastruttura di Swisscom, non dovrebbe fare alcuna differenza.

          I media tedeschi hanno riportato diversi mesi fa che gli operatori di rete si riferivano a un bug di iOS.

          Mostra lingua originale (Tedesco)

          Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
          Dominik

            DomiP

            Grazie per il tuo messaggio. Purtroppo non c’è nulla di nuovo nelle istruzioni di Coop Mobile e sono tutti passaggi che ho già provato più volte (attivato/disattivato). Sono consapevole che alcune funzioni (Swisscom Cockpit) non sono automaticamente disponibili con Private Relay. Tuttavia, non appena attivo Private Relay, non riesco più a collegarmi a Internet tramite Safari.

            Mostra lingua originale (Tedesco)

              Pagiediy81

              Ho l’abbonamento M mobile e funziona…. Quasi sempre. A volte ricevo un messaggio di errore sul mio iPhone che dice che il relè privato è stato disattivato. Ma qualche ora dopo si riattiva automaticamente.

              Mostra lingua originale (Francese)
              modificato da Prelude

              Cordialement, Prelude

              DomiP

              Come ho detto, io stesso ho la Beta iOS 18.4 e ho bisogno di Firefox sull’iPhone 14 PRo, a mio parere più sicuro di Safari.

              Mostra lingua originale (Tedesco)

              Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

                WalterB Grazie per il suggerimento. Fa una grande differenza su iOS? I browser utilizzano ancora tutti l’API WebKit di Apple e quindi tutto passa comunque attraverso Apple. Ma uso anche Brave invece di Safari su Mac e iOS/iPadOS.

                DomiP

                Grazie per il suggerimento. Era davvero un problema con il DNS di ControlD su HTTPS. Una volta disattivato e riattivato, il relay privato ha funzionato di nuovo.

                Mostra lingua originale (Tedesco)

                  Pagiediy81 Ottimo che ora funzioni! Forse si può impostare un flusso di lavoro tramite l’app di automazione che attivi il DNS personalizzato quando il relè non è attivo 😉.

                  A proposito, hai ragione; Firefox è anche un browser su iOS con il motore Apple sotto il cofano: https://firefox-source-docs.mozilla.org/overview/ios.html

                  Sono ancora un grande fan di Safari sia sul mio iPhone che sul mio iPad. Fondamentalmente, credo che gli strumenti integrati siano di solito i migliori in termini di prestazioni e sicurezza.

                  Mostra lingua originale (Tedesco)

                  Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
                  Dominik