Il mio archivio è improvvisamente vuoto.

Ciao

Il mio archivio con molte cartelle è improvvisamente vuoto. Anche le cartelle sono scomparse. Tuttavia, posso spostare i messaggi nell’archivio in una delle cartelle. Ma nell’archivio non compare ancora nulla. Rimane vuoto.

Devo anche dire che il mio account era pieno e cancellare più di un centinaio di mail non è servito a nulla. Ora ho cambiato il mio abbonamento (a CHF 2,95). L’archivio è ancora vuoto.

Qualcuno conosce una soluzione?

Grazie e saluti

Mostra lingua originale (Tedesco)

Si verifica nella webmail o in un client?

Se si verifica nella webmail, si potrebbe configurare Outlook o qualcosa di simile e verificare lì.

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
    Dominik

DomiP

Grazie per la risposta, è sulla webmail, non so altro. Non so come “impostare Outlook o simili e testarlo lì”. Sono un semplice utente di Bluewin e presto avrò 77 anni. Avrei bisogno di passi molto specifici e dettagliati per il vostro suggerimento.

slevik

l’alternativa a Outlook (a pagamento) è Thunderbird che è gratuito
        Thunderbird - Libera la tua casella di posta - Thunderbird

per prima cosa è necessario creare una password specifica per l’account di posta elettronica che si sta utilizzando.
        My Swisscom > … Altro > E-Mail > Gestione account e-mail > Impostazioni > Imposta password

Quindi, in Thunderbird, create l’account e-mail utilizzando questa password specifica. Swisscom consiglia il protocollo IMAP.
        La procedura è spiegata in dettaglio qui, scegliete Windows o Mac OS e seguite le istruzioni passo dopo passo.
        Configurare l’account e-mail Bluewin sul desktop/laptop [Clienti privati]

Mostra lingua originale (Francese)
        modificato da Black Mamba

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

15 giorni successivamente

DomiP Non l’ho provato. In realtà non volevo lasciare bluewin, ma ripristinare il mio archivio perduto. Dalla tua risposta non avevo capito che potevo farlo in questo modo. O mi sbaglio?

Saluti Erwin

• DomiP ha risposto a questo post.

slevik Ciao Erwin,
          con le istruzioni di @blackrider81 non stai abbandonando Bluewin, ma stai solo utilizzando un programma sul tuo computer per visualizzare le tue e-mail invece della webmail.

Questi programmi di solito mostrano più di quanto sia visibile solo nella webmail.

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
          Dominik

slevik

C’è un punto che non è stato chiarito per la Webmail.

Sapete che per vedere il contenuto dell’archivio dovete cliccare sulla piccola freccia a sinistra di “Archivio” per visualizzare le cartelle per anno. Altrimenti appare completamente vuoto!

Mostra lingua originale (Francese)