Nuovo telefono cellulare

Ho dimenticato il mio nome utente e l’email con cui l’abbiamo fatto, è a nome di mia moglie e non sappiamo come trovare il nostro nome utente o l’email.

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • gian ha risposto a questo post.

Quale nome utente si intende?
    Di TV? (si scrive qui nell’UNterforum “TV”)
    Nome utente da MySwisscom?
    Nome utente da smartphone?

Se non ricordate il vostro nome utente MySwisscom, seguite le istruzioni nella finestra di login alla voce “Password dimenticata” e/o “Nome utente dimenticato”.

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Stulluple79 Ho dimenticato il mio nome utente e l’email con cui l’abbiamo fatto, è a nome di mia moglie e non sappiamo come trovare il nostro nome utente o l’email.

Questo è fastidioso e può essere evitato utilizzando un gestore di password. Il mio gestore di password Proton memorizza tutte le password e le note ecc. in modo assolutamente sicuro in Proton Drive (cloud di Proton, un’azienda svizzera con sede a Ginevra). In questo modo ho sempre accesso alle mie password su PC, smartphone e tablet, perché ogni servizio che utilizzo ha le sue password che sono semplicemente impossibili da memorizzare.

Naturalmente, si potrebbe anche creare una tabella di password con Excel, ma è piuttosto noioso e c’è un’alta probabilità di errori di battitura. Inoltre, tale tabella non è protetta e può essere visualizzata da chiunque abbia accesso al PC. Questo problema non esiste con i gestori di password, perché quando li apro devo sempre autorizzare l’accesso con un codice, una password o un’impronta digitale (smartphone). Sono felice di accettare questo per un po’ di sicurezza in più.

Se non si conosce il nome utente o l’indirizzo e-mail utilizzato e la password, ci si trova in una brutta situazione con qualsiasi provider. Di solito è utile creare un nuovo account utente presso il provider in questione. Se si conosce l’indirizzo e-mail, è possibile far resettare la password e impostarne una nuova.