Apple TV 4K vs Swisscom TV Box neue switches IGMP v3

Ciao insieme

Sto progettando di aggiornare il mio cablaggio domestico a 2.5G, devo ancora assicurarmi che i nuovi switch possano IGMP v3 o posso trascurarlo. Ho solo 2 box Apple TV 4K con app Blue TV, invece dei box Swisscom TV?

Grazie mille

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • 5018 ha risposto a questo post.

    Ciao @Beschtia

    Apple non ha bisogno del protocollo IGMP v3 al momento. Non si può mai sapere se questo cambierà. O se si utilizza un altro provider TV che necessita del protocollo.

    Se state già aggiornando la rete con nuovi switch. Allora mi assicurerei che i nuovi switch possano utilizzare il protocollo. E che il tutto sia a prova di futuro.

    Saluti Lorenz

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Beschtia I TV box di Swisscom utilizzano il multicast per la TV in diretta. I box Apple TV non lo fanno. Si tratta di semplice traffico “Internet”. Non c’è bisogno di nulla di speciale per questo. Al momento non conosco switch da 2,5 GBit/s che siano gestiti, cioè che possano essere impostati.

    Ma questo switch sembra essere nuovo: https://www.dlink.com/de/de/products/dms-105-5-port-2_5g-multi-gigabit-desktop-switch

    Si legge: “E la funzione di snooping IGMP riduce il traffico multicast indesiderato in modo da poter godere di streaming video e IPTV senza interruzioni”.

    Quindi sarebbe l’ideale. Ecco un altro link a Brack.ch

    https://www.brack.ch/d-link-switch-dms-105-e-5-port-1619902

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    modificato da 5018