Casa collegata alla fibra ottica: e poi?

Ciao insieme

La nostra casa a Bülach (appartamenti in affitto) è stata dotata di fibra ottica a dicembre e oggi ho visto che questo è anche “ufficialmente” annotato nel checker:

Qual è il prossimo passo? La mail informativa di Swisscom diceva semplicemente:

L’espansione del quartiere alla tecnologia a fibra ottica è prevista per la seconda settimana di gennaio 2025. Vi informeremo non appena avremo informazioni aggiornate sull’espansione.

Ora sarete contattati per pianificare la connessione negli appartamenti?

Ho un vecchio router e un Abo-S. Al momento questo consente un massimo di 100MB/s in upload/download… (con i miei 20MB/s netti finora già una benedizione…😉

Vi ringrazio molto per le vostre esperienze e vi auguro un buon fine settimana.

René

Mostra lingua originale (Tedesco)

@rera Contattate la hotline fibra ottica per far installare l’OTO (box di connessione in fibra ottica) nella vostra abitazione, se non è già stato fatto. In caso contrario, informate il vostro padrone di casa che state passando alla fibra ottica. Potete quindi avviare il techchange (dal rame alla fibra) tramite la hotline 0800 800 800.

Vi verrà inviato un nuovo router (IB5+ (l’ultimo router di SC)) e un cavo di collegamento in fibra.

Swisscom non si occupa di questa operazione da sola, ma è il cliente che deve intervenire.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    modificato da user109