MySwisscom blocca il traffico VPN da quando è nato. Un vero peccato / falso senso di sicurezza

• Ciao

MySwisscom blocca il traffico VPN da quando è nato.

Che peccato / questo è un falso senso di sicurezza e non aiuta affatto. La connessione funziona ancora con Opera VPN, quindi devi solo cercare un altro endpoint. Inutile gioco del gatto e del topo

saluti e buone feste

Si può spegnere di nuovo?

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • PowerMac ha risposto a questo post.
    • Grazie al personale di Swisscom. Almeno da ieri, MySwisscom non è più bloccato per le connessioni VPN note tramite l’app e l’interfaccia web. Grazie ancora per aver ascoltato il feedback dei clienti. Un servizio eccellente!

POGO 1104 Nella schermata è nascosto: Mullvad Browser e quindi quasi certamente anche Mullvad VPN.

Non conosco bene questo provider VPN, il modo migliore per scoprirlo è la sua voce su Wikipedia. Il blocco di cui parla Rasmussen2002 non sembra riguardare il traffico VPN in sé, ma solo l’accesso al server web di Swisscom tramite questo servizio VPN. Molto probabilmente accedete a www.swisscom.ch tramite un IPv4 NAT da Mullvad e condividete questo IP con molti altri utenti. È molto probabile che in passato si siano verificate attività indesiderate (ad esempio tentativi di hacking) da questo IP e che Swisscom abbia quindi bloccato questi indirizzi per proteggere i propri sistemi. Dal punto di vista di un operatore di server, questo è sicuramente utile e tutt’altro che inutile.

La soluzione l’avete già trovata voi stessi: utilizzate un altro endpoint.

Have you tried turning it off and on again?

3 mesi successivamente

PowerMac Questo provider VPN è consigliato da https://www.privacyguides.org/en/vpn/ e serve a proteggere la privacy. Anche l’app per iPhone non funziona tramite VPN, rimane una schermata blu, ma non appare la schermata di accesso.

Funziona invece senza VPN.

Una VPN è una “piccola protezione” contro il capitalismo della sorveglianza (https://de.wikipedia.org/wiki/Überwachungskapitalismus)

Rasmussen2002

Quando si utilizza un servizio VPN esterno, non si fa altro che scambiare la fiducia nel proprio provider Internet con la fiducia in un provider esterno, che la maggior parte dei clienti non conosce nemmeno nei dettagli.

Sta a voi decidere se questo ha senso per voi.

In generale, io stesso non lo faccio come servizio permanente di relay verso il mondo esterno, perché i servizi VPN esterni portano di tanto in tanto a danni collaterali, alcuni dei quali sono difficili da riconoscere, e se la modalità paranoia ha davvero la meglio su di me in singoli casi, uso semplicemente il browser TOR di tanto in tanto, che funziona ancora secondo il principio di Onion di “non fidarsi di nessuno”.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Grazie al personale di Swisscom. Almeno da ieri, MySwisscom non è più bloccato per le connessioni VPN note tramite l’app e l’interfaccia web. Grazie ancora per aver ascoltato il feedback dei clienti. Un servizio eccellente!

Il servizio Combox per iPhone blocca anche i servizi VPN. Ricevo i file Combox solo quando mi collego tramite una normale connessione Swisscom. Può essere annullato anche in questo caso?

Ho sintonizzato tutto il mio traffico in uscita tramite WG sul router OpenWrt. In altre parole, tutto ciò che proviene dalla mia rete domestica finisce su un endpoint VPN.