Problema con il nuovo forum e l'e-mail

Non so se sono nel giusto.

Dopo il passaggio e il rinnovo di Swisscom, la maggior parte delle mail del forum arriva in inglese o appare questo messaggio quando si richiama il forum tramite la barra dei segnalibri. Dall’ultimo aggiornamento 20.11.2024 da Windows 11 alla versione: 24H2 ci sono sempre dei guasti, anche la rete privata sul PC con Windows 11 Pro non funziona più.

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • GuidoL ha risposto a questo post.

opi

È possibile cambiare la lingua del forum:
    È possibile impostare la lingua del sito web della comunità in basso a destra (nella pagina iniziale, scorrere fino al piè di pagina):

Si prega inoltre di impostare il browser sulla lingua desiderata, in modo che il sito web la riconosca automaticamente:

Z. Ad esempio, con Firefox:
    Extras -> Settings -> General -> Language -> Language for displaying menus, messages and notifications from Firefox
    Impostare la lingua desiderata nel menu a discesa a sinistra.

Utilizzate questo URL per accedere al forum: Welcome to the Swisscom Community

modificato da GuidoL

Lesen, was auf dem Bildschirm steht.

• opi ha risposto a questo post.

GuidoL

Grazie mille per le informazioni, perché diavolo questi cambiamenti sono sempre, l’ho già fatto con l’impostazione della lingua X volte e rimosso il login tramite i segnalibri così come con questa nuova versione. Prima del cambio di programma non ho mai avuto questi problemi, ma i programmatori sono campioni del mondo nel peggiorare le cose.

opi

Il nuovo software non è ancora perfetto, ci si sta ancora lavorando. Ci sono ancora molti messaggi di errore che non sono affatto errori, come si può vedere dai messaggi duplicati qui.

Non riesco sempre a capire perché venga sempre riprogrammato tutto invece di migliorare ciò che già esiste. Forse ha a che fare con contratti, licenze, fornitori e software che non esistono più e nuovi programmatori. L’aspetto visivo a volte deve essere aggiornato, anche se non è sempre ottimale, ad esempio le molte aree bianche e le impostazioni predefinite. Molte cose sono semplicemente “zeitgeist”.

Io stesso cancello sempre la cache del browser (o un’estensione del browser lo fa) quando esco dal browser (Ctrl-Shift-Del). Quindi ho relativamente pochi problemi con i siti web. Tuttavia, lo Swisscom Community Site sta reagendo in modo un po’ diverso, lentamente, con molti (falsi) messaggi di errore e talvolta non si apre affatto.

modificato da GuidoL

opi

L’email che mostri nel tuo post proviene dal nuovo forum, tra l’altro, che mostra i cosiddetti successi (certo tempo nel forum, numero di post e di like, ecc.). È solo un espediente per chi ne ha bisogno. È possibile impostare per cosa si desidera ricevere le e-mail dal forum:

Pulsante profilo rotondo in alto a destra -> Impostazioni-> Notifiche
        Lì puoi impostare molte cose individualmente se vuoi usare attivamente il forum.

Purtroppo le notifiche via e-mail sono attualmente in inglese, anche se il forum è impostato in tedesco. Il problema è noto e sarà sicuramente risolto.

Il software precedente proveniva da un’azienda statunitense. Probabilmente Swisscom non era così importante per i loro desideri. Questo è probabilmente uno dei motivi per cui Swisscom ha detto addio al vecchio software. Quello attuale proviene da un fornitore europeo.

Per inciso, il nuovo software è utilizzato anche da altre aziende svizzere. Ad esempio Sunrise, Orell Füssli e FFS.
        Per questo motivo sono fiducioso che i problemi iniziali saranno risolti. Io stesso sono stato amministratore e tecnico e ho creato forum ed estensioni. So quindi che non sempre tutto funziona subito. Ci sono cose che funzionano perfettamente e altre che hanno bisogno di qualche ritocco prima di funzionare senza problemi.

Le cose belle richiedono tempo.

Forse @TamaraA può/deve dire di più sul motivo della modifica.

Aggiunta @opi

A proposito, nelle impostazioni è possibile scegliere quali notifiche si desidera ricevere tramite quale canale.
        https://community.swisscom.ch/settings

Web è sopra l’icona della campana.
        Io stesso ho disattivato praticamente tutte le notifiche via e-mail. Tranne quando qualcuno mi scrive in privato. Poiché mi collego più volte al giorno, le notifiche all’interno della comunità tramite il simbolo della campana sono sufficienti per me.

modificato da Stephan_76
        • opi ha risposto a questo post.
        • opi piace.

Stephan_76

Buonasera Stephan_76 l’impostazione per le notifiche è una buona idea perché continuo a controllare il forum. Grazie!

Inoltre, cancellare le email normali ha funzionato per me, finora non ho ricevuto altre email tradotte in inglese.

modificato da opi