blueTV su Streaming Box: Telecomando con numeri

Situazione iniziale: ho Internet tramite un provider terzo, Swisscom non è un’opzione in quanto non c’è una rete in fibra ottica e non posso ottenere la modalità bridge e IP v4.

Ho blueTV Supermax e vorrei anche guardare i canali TV tramite blueTV. Con Google TV Chromecast è praticamente inutilizzabile: non ci sono numeri sul telecomando, ad esempio per selezionare RSI devo scorrere 1000 canali.

Ieri ho ricevuto il TV Box5 dal negozio Swisscom, ma non funziona perché Internet non è disponibile tramite Swisscom.

Un Nokia 8010 avrebbe dei tasti numerici sul telecomando, ma non sembra funzionare?

Esiste un TVBox o uno Smart TV alternativo con un telecomando con tastierino numerico per blueTV?

Altrimenti dovrò abbonarmi a un altro servizio di streaming televisivo, dato che Swisscom Internet non è disponibile per me.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Non esistono “streaming box” con l’app TV blu e un telecomando con i tasti numerici “vecchio stile”.
Come avete già riconosciuto con il “Nokia box”, non si tratta solo di sapere se i tasti numerici del telecomando sono disponibili, ma anche se l’app TV blu sulle piattaforme “aperte” accetta comandi con numeri di canali, cosa che l’app TV blu non accetta assolutamente.

Tuttavia, la soluzione per non dover scorrere pagine e pagine di una guida ai programmi è sempre quella di compilare uno o più elenchi di canali personali e non utilizzare mai l’elenco completo dei canali.
Il mio elenco di canali personale, ad esempio, ha meno di 20 canali, cioè solo quelli che utilizzo, e allora lo scorrimento non è affatto un problema e anche i numeri dei canali sono del tutto irrilevanti.

Tra l’altro, è anche possibile passare da un elenco di canali all’altro nelle impostazioni dell’app TV blu, quindi sarebbe anche possibile, ad esempio, configurare un elenco di preferiti con poco meno di 10 canali e un secondo elenco di canali individuali con magari poco meno di 100 canali.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Werner Grazie Werner,

L’avevo quasi pensato. Ho provato anche la lista dei canali, che funziona abbastanza bene, grazie. Poi c’è la funzione di ricerca che permette di ripetere le ultime ricerche: anche questo risparmia lo scorrimento.

Devo ancora scoprire come filtrare i canali sottoscritti in modo da far apparire nell’elenco solo quelli disponibili quando si fa zapping.

E probabilmente venderò il TV Box 5, perché è decisamente inutile per me.