Swisscom TV Box incontrollabile

Salve Team Swisscom

Ho collegato il mio TV Box al televisore tramite HDMI. Il sistema AV di alta qualità è collegato tramite CEC.

Ora il TV Box passa in modo incontrollato dagli altoparlanti del TV agli altoparlanti audio del TV e non si sente alcun suono in modalità altoparlante audio. Questo è fastidioso perché non posso utilizzare il mio sistema AV e non riesco a trovare il problema… Spero che possiate aiutarmi e trovare una soluzione. Grazie e arrivederci a presto

Mostra lingua originale (Tedesco)

Non collegare il telecomando dello Swisscom TV Box al televisore tramite HDMI-CEC, ma solo tramite la funzione di accoppiamento a infrarossi One-Remote.
In questa configurazione, lo Swisscom TV Box può ancora accendere e spegnere il televisore, disattivare l’audio e regolare il volume, ma non può più influenzare direttamente il sistema audio, in quanto quest’ultimo è collegato solo al televisore stesso in una rete HDMI-CEC tramite HDMI-CEC.

Mostra lingua originale (Tedesco)
modificato da Werner

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Ciao Werner, grazie per il tuo commento, molto gentile. Tuttavia, non capisco cosa intendi.

Devo collegare il ricevitore AV all’uscita HDMI CEC del televisore, altrimenti non otterrò alcun suono dal sistema.

Lo Swisscom TV Box è collegato all’uscita HDMI 1 del televisore… Non so come altro fare.

Mostra lingua originale (Tedesco)

    Wosseuveuch30 Il ricevitore AV deve essere collegato all’uscita HDMI CEC del televisore, altrimenti il sistema non emette alcun suono.

    HDMI-ARC = trasmettere l’audio al sistema AVR

    HDMI-CEC = i comandi di controllo (accensione/spegnimento, modifica del volume ecc.) tra i dispositivi vengono trasmessi tramite il cavo HDMI. Nessun suono.

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    modificato da POGO 1104

    ….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

    Wosseuveuch30
    Collegare il sistema audio all’uscita HDMI ARC del televisore (che nei televisori moderni può essere chiamata anche HDMI eARC) è assolutamente corretto.
    Anche il collegamento del box TV a un ingresso HDMI del televisore, nel vostro caso all’HDMI1 del televisore, è assolutamente corretto.

    Quindi non c’è assolutamente nulla di sbagliato nel cablaggio, ma il mio consiglio è di modificare le impostazioni esclusivamente sul TV box di Swisscom.

    Il telecomando del TV box stesso può essere combinato con il televisore in due modi diversi per quanto riguarda il controllo combinato del televisore:

    • Variante A: si chiama One-Remote (chiamato anche “Connect remote control” nel menu del TV box) e significa che il telecomando SC invia i segnali di controllo di base contemporaneamente al TV box e in parallelo anche direttamente al televisore, al TV box via Bluetooth e al televisore via infrarossi, in sostituzione del telecomando originale del televisore.
    • Variante B: si chiama HDMI-CEC e significa che il TV box stesso inoltra tutti i comandi di controllo che riceve dal telecomando SC via Bluetooth direttamente al televisore tramite cavo HDMI e quindi il televisore non ha più bisogno di comandi a infrarossi, poiché in questa variante riceve già tutti i comandi di controllo essenziali direttamente dal TV box tramite il cavo HDMI.

    In pratica, è stato dimostrato più volte che i collegamenti HDMI-CEC tra più di due dispositivi partecipanti (nel vostro caso, ad esempio, l’impianto audio è il terzo dispositivo), in combinazione con l’attivazione di HDMI-CEC nelle impostazioni del TV box Swisscom, possono portare a danni collaterali indesiderati all’interno della rete HDMI-CEC.

    Spesso questo problema può essere risolto disattivando completamente la funzione HDMI CEC nelle impostazioni dello Swisscom TV Box e lasciando invece attiva la funzione One Remote tramite infrarossi come collegamento tra il telecomando SC e il televisore.

    Fate una breve prova, perché potrebbe risolvere immediatamente il vostro problema di coordinamento con il sistema audio.

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    modificato da Werner

    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom