Abbonamento per la figlia di 8 anni a suo nome, ma con il mio login Swisscom. Non è possibile?

• Ciao

Vorrei sottoscrivere un abbonamento Mobile per mia figlia di 8 anni a suo nome, ma con il mio login Swisscom.

Volevo mostrare la carta d’identità di mia figlia, ma la gentile signora del negozio mi ha detto che si tratta di un altro login Swisscom (non il mio).

Secondo il negozio, questo non è possibile. Devo sottoscrivere l’abbonamento a mio nome. È corretto?

Se mia figlia ha 14-17 anni e fa “sciocchezze” sul Dark Web, ad esempio, lo fa a mio nome? Ovviamente sono responsabile in ogni caso, ma preferirei che l’abbonamento a Mobile fosse a suo nome.

Con Xbox, Apple e PS5 è possibile creare un account a nome di vostra figlia, io sono registrato solo come genitore e posso controllare/limitare l’account.

Grazie per il chiarimento e buon Natale a tutti.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Samsi ha risposto a questo post.
      • Soluzioneselezionata da hu0me

Per sottoscrivere un abbonamento di telefonia mobile è necessario avere 18 anni per le offerte postpagate (16 o 18 anni per le prepagate, a seconda del provider), quindi non c’è altra soluzione

Se state già ipotizzando che vostra figlia viaggerà sul dark web tra 6-9 anni, sarei più preoccupato dell’abbonamento mobile.

Per sottoscrivere un abbonamento di telefonia mobile è necessario avere 18 anni per le offerte postpagate (16 o 18 anni per le prepagate, a seconda del provider), quindi non c’è altra soluzione

Se state già ipotizzando che vostra figlia viaggerà sul dark web tra 6-9 anni, sarei più preoccupato dell’abbonamento mobile.

@hu0me

Normalmente il login di Swisscom, compreso il nome per l’ABo, è sempre lo stesso utente.

Ma è possibile, ad esempio, regolare la bolletta con un altro nome e pagare con il proprio conto.

N.b. Ma potrebbe esserci un problema con la maggiore età per il proprio conto?

modificato da WalterB

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

hu0me

Capisco la tua preoccupazione, ma questo non è realmente possibile. Devi gestire l’abbonamento con il tuo nome e il tuo login o avere un login personale per tua figlia a cui puoi accedere in qualsiasi momento. In sostanza, puoi anche chiederti se un abbonamento mobile sia la cosa giusta per una bambina di 8 anni e se non sia meglio utilizzare un piano prepagato. Anche se i genitori non sono responsabili di tutto ciò che il bambino fa, ad esempio stipulare contratti online, fare acquisti, ecc. Ecco altri consigli da leggere: https://www.swisscom.ch/de/about/nachhaltigkeit/swisscom-campus/erste-smartphone-fuer-mein-kind.html#wofuer-smartphone=&acc-NN86Aw%5Bselected%5D%5B%5D=6

cybi Sì, 8 è un po’ presto, soprattutto per un abbonamento (e non prepagato)

Mi ricordo quando avevo 10 anni e avevo il mio primo vecchio cellulare (un iPhone 3GS) con una SIM prepagata Mbudget e poi a un certo punto c’era l’offerta di 10 Mb di volume dati al mese gratis. Poi a 12 anni ho ottenuto un abbonamento Salt Surf in un cellulare dual SIM per 500 Mb di dati a 5 CHF al mese (+ i 10 Mb della SIM Mbudget nell’altro slot).

Quelli sì che erano giorni 😂

NilsL

Sei già cresciuto in modo molto moderno 😄 Nel mio caso, era un telefono cellulare che tutti avevano se volevano essere presenti all’epoca. Bisognava tenere d’occhio i soldi perché mandare messaggi e fare chiamate era molto costoso. Le chiamate verso altre reti, in particolare, costavano fino a 1,29 al minuto. Ma anche gli SMS costavano molto. Credo che fossero 30 centesimi per SMS. Che cos’è esattamente WhatsApp? Giochi? C’era solo Snake e ci giocavo per ore. Il pericolo maggiore all’epoca erano i costosi messaggi di testo. Le suonerie Jamba ci salutano 😆 Sì, erano altri tempi. Quando guardo a come si può comunicare gratuitamente oggi, cerco rapidamente qualcosa su Google o leggo qualcosa su Wikipedia. Quando penso all’IA di adesso, a volte mi chiedo come facevamo prima 😉

cybi

Una volta era prima!

Perché ora guidiamo auto Electro e non auto a benzina… sono i tempi che cambiano….

Ognuno deve decidere da solo se è meglio o peggio per il proprio atteggiamento nei confronti della vita.