La pubblicità è stata messa in bella mostra da blueSport

Volevo sapere se sono l’unico a essere infastidito dal fatto che blueSport ha recentemente iniziato a mostrare la pubblicità in faccia. Pago 34,90 al mese per vedere una partita a settimana. 34,90 per vedere la pubblicità. Due pubblicità non skippabili quando avvio l’app sul Chromecast e poi altre due pubblicità quando inizio una partita. Il servizio clienti mi ha appena detto. Gentile cliente, deve guardare la pubblicità. Onestamente, preferirei non guardare più il calcio piuttosto che essere trattato in questo modo. Addio Swisscom.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao @Thuplerig62

Ad essere sincero, non mi è mai capitato prima. Potrebbe anche avere a che fare con il fatto che ricevo la TV blu tramite Swisscom Internet piuttosto che con il TV Box.

È possibile che tu abbia Swisscom blue TV Air gratis? È quello che si legge nella descrizione del prodotto:

Avvertimento quando si cambia canale

Almeno prima diceva che la pubblicità appare anche quando si passa ai canali del pacchetto aggiuntivo.

Ma se avete TV blu Air 10.-/mese, se fossi in voi contatterei il servizio clienti in modo amichevole. Per una nota di credito.

modificato da Stephan_76

Thuplerig62

Purtroppo, sembra che nelle app sia diventato di moda dover guardare la pubblicità in anticipo. Un buon esempio è l’app sportiva DAZN.

Ma potrebbe anche essere il caso di Blue TV con Air Free.

Forse qualcun altro qui può confermarlo.

modificato da roku73

Stephan_76
        Grazie per la risposta.
        Con Swisscom avevo solo blueSport e nient’altro (prendo e blue TV Air gratis). Non voglio nient’altro. Pensavo che avrei potuto guardare le mie due o tre partite al mese. Improvvisamente sono arrivate le pubblicità e sono diventate sempre più invadenti. Ora ho disdetto l’abbonamento e preferisco fare a meno del calcio piuttosto che guardare la pubblicità.
        Quindi, se ho capito bene, Swisscom costringe i clienti che vogliono guardare solo lo sport a sottoscrivere abbonamenti aggiuntivi per non dover guardare la pubblicità? blueSport + blue TV Air + Webefrei? No, grazie.
        Qualcuno può spiegare la composizione dei costi che un cliente non-Swisscom deve pagare per non avere effettivamente la pubblicità in faccia?

roku73
        Grazie per la segnalazione, questo significa che anche DAZN è fuori discussione.
        Penso che sia una vergogna che i clienti paganti vengano fregati in questo modo.
        Questo fa il gioco dei provider illegali, in quanto non si ha più la possibilità di guardare lo sport in PayTV senza pubblicità non skippabile.

Ci sono anche pubblicità durante l’intervallo e durante la partita, dove il campo si rimpicciolisce e le pubblicità appaiono in basso.

Bluesport ha perso anche me, con la bella lettera di luglio (Grazie cliente fedele….. ma purtroppo dobbiamo adattarci…..).

Schlabi Anche Blue Sport non è il solo. Sky, DAZN e come si chiamano tutti fanno esattamente la stessa cosa o anche peggio. Per rifinanziare i diritti televisivi del calcio è necessaria anche la pubblicità. I cosiddetti annunci a L (immagine leggermente ridotta e pubblicità mostrata a forma di L) sono ormai comuni a tutti i provider sportivi. Gli spot non distraggono durante l’intervallo. Di solito lo sport viene guardato in diretta e quindi non si deve o si può saltare nulla. Se si vuole avere il replay con l’avanzamento veloce, è necessario avere l’abbonamento corrispondente, nel peggiore dei casi solo il box TV.

un mese successivamente

Thuplerig62
          Aggiornamento: un impiegato davvero competente della sezione business mi ha chiamato e mi ha chiesto perché avessi disdetto l’abbonamento. Gli ho anche spiegato che non mi interessavano gli spot pubblicitari non skippabili. In realtà mi ero rassegnato al fatto di poter guardare le partite solo sulla TV gratuita. Mi ha quindi promesso che non avrei più dovuto guardare la pubblicità. E a un prezzo sensazionale di 19,90 al mese. Naturalmente mi ha assicurato che se la pubblicità fosse tornata, avrebbe dovuto cancellare lui stesso l’abbonamento. Che sorpresa, ci sono di nuovo le pubblicità. Questa volta non mi sono rivolto all’assistenza e ho chiamato direttamente il numero commerciale. Mi hanno risposto che non potevo annullare l’abbonamento così facilmente, che avevo un contratto di durata minima di un anno e che non potevo comunque disattivare gli annunci pubblicitari non disattivabili. Correrò sicuramente il rischio. Sarò felice di tenervi aggiornati. Che società di pagliacci.

• roku73 ha risposto a questo post.

Un consiglio: se vi abbonate a Blue Sports tramite Sky Svizzera, non avrete questo fastidioso problema. Ad eccezione di questa campagna di restituzione personale, offrono regolarmente le stesse promozioni di Swisscom direttamente.

Molti fornitori di streaming accedono all’attivazione basata sulla pubblicità prima, durante e dopo la partita. Altrimenti non sarebbe possibile pagare tutte le licenze, la tecnologia e gli sforzi. Secondo la relazione annuale di [Comcast Corporation] (https://de.wikipedia.org/wiki/Comcast “Comcast”), che è la società madre di Sky, Sky UK e Sky Europe, i ricavi degli abbonamenti coprono poco meno del 29% della spesa totale necessaria per trasmettere una partita.

Penso quindi che la tendenza all’aumento dei prezzi degli abbonamenti o all’inserimento di pubblicità aumenterà in modo massiccio nei prossimi anni.

Saluti Deppi

10 giorni successivamente

Oggi le due pubblicità sono nuovamente scomparse quando ho avviato l’app. Dopo 3 mesi, probabilmente il problema è stato risolto.

• drecomx ha risposto a questo post.