Incredibile, paghi una cifra assurda per internet e TV e poi scopri un’offerta che ti permetterebbe di risparmiare qualcosa per 1 anno; concludi l’ordinazione online e ti arriva a casa un nuovo router ed un aborto di Swisscom TV Box grande come una moneta da fr. 5.– e senza possibilità di aggiungere l’audio separato dal video. Installi router e TV box e ti rendi conto che i tuoi abbonamenti sul box principale non ci sono ma dovresti abbonarti, tuttavia sono visibili sugli altri 2 box supplementari cosi’ come le registrazioni e le apps che non risultano dal box principale. Chiami Swisscom e dopo 20 minuti di attesa ti risponde uno che manco sa a quali abbonamenti sei iscritto e ti dice che hai sbagliato a concludere l’abbonamento online ma dovevo chiamarli(?). Gli faccio notare che l’abbonamento risultava tra gli “Swisscom benefits” e io non ho fatto altro che seguire la procedura richiesta. Morale mi trovo con 2 abbonamenti che naturalmente entrano in conflitto e che assolutamente non voglio…. La risposta chiami lunedi’ e parli con il servizio abbonamenti.
Stamattina però c’è stato il salto di qualità, nessuno dei TV box funziona e risultano non connessi ad internet; mentre sto scrivendo sono in attesa di avere un contatto con qualche mente geniale da 35 minuti. Domani certamente contatterò il servizio abbonamenti ma per dare la disdetta da entrambi gli abbonamenti e tutti i servizi connessi. Per avere un servizio del genere non c’è bisogno di Swisscom, basta avere le conoscenze per installare 3 pezzotti e il problema si risolve. A mai più.