Nuovo PC, TV senza Internet senza cavo rimosso dal router, TV-Box

• Purtroppo ancora io… la vecchia nonna ignorante ha bisogno di aiuto!

Il trasloco è quindi terminato e Swisscom lo ha installato e collegato. La nuova TV è collegata al router, TV-Box.

La mia vecchia TV e il PC sono nella stanza condivisa. Il cavo bianco non arriva dal router TV-Box nel soggiorno a questi dispositivi.

Con un “vecchio” PC senza wireless ecc. e con la TV il Bluetooth ha tentato invano.

Purtroppo non riesco a trovare nessun aiuto adeguato nel mio “vecchio” ambiente e dipendo nuovamente dal vostro aiuto. Si prega di suggerimenti utili o aiuto con i collegamenti.

Cosa dovrei fare? Acquistare attrezzature aggiuntive, ecc.? Solo spiegazioni semplici, per favore.

Grazie mille in anticipo per gli utili consigli. Con i saluti notturni della vecchia nonna 😉

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Caro utile Walter

Grazie mille come sempre per il tuo aiuto. Ho fatto tutto esattamente allo stesso modo, ma sfortunatamente non funziona in modalità wireless per la TV nella stanza condivisa.

Un altro consiglio da parte degli amici: “Ci vuole la Moonroom Max!”

Detto fatto e ho ordinato nuovamente da Swisscom.

Sfortunatamente, neanche quello ha funzionato. Telefonata alla hotline Swisscom. Una signora probabilmente sopraffatta non ha saputo spiegarmi alcune cose, a parte il secondo televisore mi serve ancora un TV-Box.

PS: non so ancora come collegarlo in modalità wireless al secondo televisore. Non riesco a far passare il cavo dalla presa al televisore e attraverso l’appartamento condiviso (inciampandoci sopra) per collegare il secondo televisore. Ora cancella di nuovo questo MAX e lascia tutto così com’è. Cordiali saluti, soprattutto a Walter. FINE!

@Nachteule-Omi

Qual è la distanza approssimativa dal router alla stanza condivisa che hai nominato?

Un PC senza WLAN è tra l’altro quasi impossibile, perché quasi tutti i PC da circa 15 anni hanno sempre installato un adattatore WLAN.

Sei sicuro di non doverlo semplicemente accendere?

Se non siete sicuri se il vostro PC sia compatibile con WLAN oppure no, qual è esattamente il nome del modello in modo da poterlo leggere nelle specifiche tecniche?

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

• WalterB ha risposto a questo post.

Werner

@Nachteule-Omi

Ho capito bene che Wireless e Bluetooth significa che intendi due cose diverse?

Ma come accennato in precedenza, specificare il tipo di PC sarebbe più semplice.

Nessun wireless, ecc. su un “vecchio” PC e ho provato invano il Bluetooth sulla TV.

Se il PC non dispone davvero di WiFi e l’Internet box è separato solo da al massimo due pareti leggere, è possibile collegare il PC all’Internet box tramite un WLAN-Box.

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/internetrouter/details.html/wlan-box-2-11041228?useCase=HARDWAREONLY&quantity=1] (https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/internetrouter/details.html/wlan-box-2-11041228?useCase=HARDWAREONLY&quantity=1)

Per cosa vuoi il Bluetooth su TV-Box.

Il TV-Box è dotato di Bluetooth, ad es. per collegare le cuffie.

Nella foto puoi vedere, ad esempio: una cuffia e una tastiera collegate a TV-Box tramite Bluetooth.

tastiera Bluetooth.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Nachteule-Omi

Un WiFi Box 2 o il WiFi Box 3 (il più recente, ma probabilmente il WiFi Box 2 è sufficiente per te) ti aiuterebbero sicuramente. Puoi posizionarlo nella tua stanza condivisa accanto al PC o al TV-Box e collegare il PC e il TV-Box al WiFi-Box utilizzando un cavo Lan. Il TV-Box potrebbe funzionare anche tramite WiFi al router senza questo WiFi-Box, ma poiché hai un PC senza ricezione WiFi, avrai bisogno di questo WiFi-Box. La connessione dal WiFi Box al router avviene quindi senza fili tramite WiFi.

Ecco quindi una breve guida su come installarlo.

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/wlan-box-einrichten.html#acc-i91oUA%5Bselected%5D%5B%5D=1] (https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/wlan-box-einrichten.html#acc-i91oUA%5Bselected%5D%5B%5D=1)

1. Collega WLAN-Box all’elettricità nella stanza condivisa.
      2. Accendi WLAN-Box e attendi due minuti.
      3. Premere il pulsante + sul WLAN-Box ed entro due minuti il ​​pulsante + sul box Internet (router)
        Non appena il LED di stato del WLAN-Box si illumina di bianco, l’installazione è stata completata con successo
      4. Successivamente è possibile collegare il PC e il TV-Box al WiFi-Box utilizzando un cavo LAN

@Nachteule-Omi ha scritto:

Ciao Walter

la distanza dal PC è 8,50 m. Ora il PC funziona tramite WiFi, ma il mio laptop attivo è disconnesso dal WiFi e non so perché. Cerca e cerca…

Normalmente non dovrebbe essere un problema collegare due dispositivi al Internet-Box 2 tramite WLAN, non è così semplice determinare il motivo per cui la connessione WLAN è interrotta;

Se è presente Windows, normalmente dovrebbe esserci un simbolo WLAN in basso a destra e un globo in caso di interruzione.

Come avete stabilito normalmente la connessione WLAN, cliccando sul simbolo in basso a destra e poi sulla password?

• Seleziona l’icona Rete o Wi-Fi nell’area di notifica.
      • Seleziona la rete che desideri utilizzare dall’elenco, quindi seleziona Connetti.
      • Inserisci la chiave di sicurezza (spesso chiamata “password”).

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Grazie mille a tutti coloro che mi hanno scritto con tanto aiuto ecc.

Probabilmente è così che ho trovato la causa.

NON HO LA WIFI BOX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Solo internet box e Swisscom box 😠

Adesso puoi catrarmi e piumarmi, ma non sapevo nulla di questa cosa. Mi dispiace davvero di averti fatto perdere tempo inutilmente. A causa del trasloco non ho ricevuto da Swisscom alcun opuscolo sulla configurazione ecc., ma lo farò subito.

Sono davvero seccato perché sono giorni che mi alleno invano e provo tutto il possibile. Ancora una volta, mi scuso per il mio post inutile.

Auguro a tutti un periodo di Avvento tranquillo e senza scivolare e un periodo di vacanze accogliente, buona fortuna per il nuovo 2025 😂

@Nachteule-Omi

Se il vostro PC si trova a soli 8 metri circa dall’Internet Box e l’Internet Box non è installato in un armadio in acciaio e non ci sono molte pareti in mezzo, non avete necessariamente bisogno di un WLAN-Box perché potete creare una connessione WLAN direttamente da il PC e il notebook.

Grazie Walter per la tua comprensione

Ho ordinato un WiFi box e l’ho ricevuto oggi. Sono arrivato al punto di collegarlo, ma sfortunatamente qualcosa ancora non funziona.

La TV precedente ora è nella stanza condivisa e voglio collegarla tramite il WiFi box, ma mi sto strappando i capelli, qualcosa proprio non funziona.

Adesso non ho più pazienza e nervi, lascio tutto.

Grazie mille e arrivederci

Caro utile Walter

Grazie mille come sempre per il tuo aiuto. Ho fatto tutto esattamente allo stesso modo, ma sfortunatamente non funziona in modalità wireless per la TV nella stanza condivisa.

Un altro consiglio da parte degli amici: “Ci vuole la Moonroom Max!”

Detto fatto e ho ordinato nuovamente da Swisscom.

Sfortunatamente, neanche quello ha funzionato. Telefonata alla hotline Swisscom. Una signora probabilmente sopraffatta non ha saputo spiegarmi alcune cose, a parte il secondo televisore mi serve ancora un TV-Box.

PS: non so ancora come collegarlo in modalità wireless al secondo televisore. Non riesco a far passare il cavo dalla presa al televisore e attraverso l’appartamento condiviso (inciampandoci sopra) per collegare il secondo televisore. Ora cancella di nuovo questo MAX e lascia tutto così com’è. Cordiali saluti, soprattutto a Walter. FINE!