Interruzione del collegamento internet tra la rete e la mia internet-box 3

Regolarmente la connessione tra la rete e il mio router viene interrotta tra le 22:00 e le 23:30. LED rosso acceso. Spegnendo l’alimentazione del router e riaccendendola tutto torna alla normalità e funziona nuovamente per 1,2 o 3 giorni prima di un nuovo taglio. Ho resettato il mio router su consiglio della hotline per ricaricare il firmware che non era più aggiornato. Tutto ha funzionato bene per 2 giorni e ieri sera è stata una storia diversa. il mio router ha perso la connessione con la rete. Penso che questo sia un problema con il provider di rete. Tieni presente che sono ancora collegato tramite cavo in rame dalla sede centrale di Swisscom, la fibra non è ancora installata nell’edificio. Anche altri vicini hanno notato lo stesso problema dove sono clienti Swisscom. Se hai un’idea o lo stesso problema, sono interessato. Buona giornata.

Pasquale Arnaud

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao @pascal_pad,

La Hotline ha controllato la tua linea quando hai chiamato?

I tuoi vicini hanno chiamato la hotline per segnalare lo stesso problema? Questo potrebbe far avanzare le cose.

Il mio consiglio: vai a letto prima, verso le 22! 😉

Smettila di scherzare, prova ad unirti ai tuoi vicini per fare pressioni affinché venga inviato un tecnico per controllare la linea nell’edificio.

Cordialement, Prelude

Ciao, grazie per la risposta. È venuto il tecnico e si è accorto del problema. Verranno attuati ulteriori provvedimenti (visto l’orario tardivo del problema in casa). Sembra che l’origine del problema sia un problema con l’apparecchiatura o con il cavo stesso. Il caso verrà risolto nei prossimi giorni.