Dove sono finiti i consiglieri “vivi”?

• Ormai è impossibile parlare direttamente con qualcuno che possa rispondere alla mia domanda… Ti mandano un link sul cellulare, devi rispondere alle domande e poi premere 1, ma visto che sei già su un sito, come fai ad accedere su la tastiera dei numeri? E cosa fanno gli spettatori senza i cellulari?

Tutto questo diventa complicato e poco intuitivo…. Peccato perché fino ad ora ero molto soddisfatto del servizio di assistenza…..

Mostra lingua originale (Francese)
    • In questo contesto, la migliore traduzione che posso offrire è “elemento”, o anche in linguaggio informatico “oggetto”.

Diciamo: ho preferito parlare direttamente con una persona piuttosto che dover prima cliccare su un link che mi veniva inviato sul cellulare, ecc….. Era molto più semplice e piacevole!!!

Ciao Anastasia,

Secondo me, gli spettatori senza cellulare leggono libri. Oltretutto ne ho uno da consigliarvi sull’argomento, si tratta di: “Elogio della cimice, essere liberi nell’era digitale” di Marcello Vitali-Rosati. Si riflette molto sul nostro utilizzo del telefono “intelligente”.

Ps: i consiglieri vi leggono sempre, ma purtroppo sono schiavi dello stesso sistema sul quale non hanno alcun controllo.

@Anastasie ha scritto:

Diciamo: ho preferito parlare direttamente con una persona piuttosto che dover prima cliccare su un link che mi veniva inviato sul cellulare, ecc….. Era molto più semplice e piacevole!!!

In quale contesto, quale persona? Da Swisscom? Non possiamo capirlo così.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

Diciamo: torna al vecchio metodo così potrai spiegare il tuo problema… cosa non sempre facile quando devi compilare un questionario sul cellulare….

Se volete la storia completa eccola qui:

A settembre ho registrato una puntata di Geopolitis dedicata a Carla del Ponte e ho ricevuto il seguente messaggio: “Purtroppo l’asset non è leggibile, perché non è mai stato trasmesso e non è stato diffuso. pertanto non è stato possibile registrarlo.”

Sto solo cercando di scoprire cosa significa risorsa! Grazie a chi potrà illuminarmi.

Da notare che sul mio tablet c’è un programma sull’Iran (non ne sono sicuro al 100% perché ho appena dato un’occhiata!)

@Anastasie ciao!

e anche bentornati nella Community 🙂

_Cos’è un bene? La definizione del dizionario recita: “bene appartenente a una persona o azienda, considerato di valore”. Per un’azienda, ciò può includere strumenti, attrezzature, macchine, articoli di trasporto restituibili (pallet, contenitori), veicoli, ecc.

nel caso citato è la registrazione in questione che deve essere andata storta, come indicato “perché non è mai stata trasmessa e quindi non è stata possibile registrarla

questo purtroppo a volte accade, in genere queste registrazioni difettose sono indicate da un fulmine = corrotte

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Grazie Black Mamba per la tua risposta, ma non credi che Swisscom potrebbe usare un vocabolario francese più semplice per darci la sua spiegazione?

Parlo inglese, ma non avrei mai collegato “asset” ad uno show televisivo!