- Soluzioneselezionata da MirkoP
Ciao @Keutzobith53
Ho appena eseguito diversi test di velocità per Internet a casa. Ho utilizzato più volte lo speed test di Swisscom e diversi altri test disponibili online. Voglio sapere se ho effettivamente bisogno di un abbonamento da 10 Gbit/s o se è sufficiente 1 Gbit/s.
È molto facile rispondere a questa domanda: 1 Gbit/s è abbastanza semplice, a meno che tu non gestisca un data center locale e disponga di 10 Gbit/s sui tuoi server + assicurati che possano effettivamente gestirlo. 😉
A proposito, 100 Mbit/s sono sufficienti per la normale navigazione e lo streaming.
Ma ora passiamo allo speed test: cosa dice https://speedtest.net sul tuo box connesso alla LAN? Puoi raggiungere 10 Gbit/s solo tramite LAN - con una scheda di rete da 10 Gbit/s. La stragrande maggioranza dei dispositivi supporta al massimo 1 Gbit/s.
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21
@Keutzobith53 ha scritto:
Voglio sapere se ho effettivamente bisogno di un abbonamento da 10 Gbit/s o se 1 Gbit/s è sufficiente.
Di certo non potrai scoprirlo con gli speed test…
Quali sono i tuoi utilizzi quotidiani su Internet?
Spesso download molto grandi per i quali non puoi aspettare se impiegano 1 o 5 minuti…
Spesso caricamenti molto grandi in cui non puoi aspettare se impiegano 1 o 5 minuti…
L’esperienza ha dimostrato che nell’uso quotidiano nessun utente si accorge se, ad esempio, la velocità viene aumentata o diminuita di nascosto….. 😉 (Perché le misurazioni della velocità non hanno nulla a che fare con lo scenario di utilizzo quotidiano….. .)
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
Ciao @Keutzobith53
E i computer mostrano che hanno sicuramente una connessione full duplex da 1 Gb? Collegato con un cavo di alimentazione a 8 fili?
Anche con un router da 10 Gb, non avrai mai una velocità superiore a quella che la rete di computer può gestire.
Lesen, was auf dem Bildschirm steht.
Grazie per questi suggerimenti Super prezioso!
Risultati speedtest.net (LAN):
Scarica 93,50
Carica 92.69
Fondamentalmente sono assolutamente soddisfatto della velocità. La mia unica preoccupazione è di non pagare più di quanto abbia senso. E la domanda rimane: perché i risultati dello Swisscom Speedtest sono più alti di due cifre decimali? Questo per me ha un retrogusto molto amaro. Difficilmente credo che ci sia un errore nella rappresentazione.
Ciao @Keutzobith53
Dubito che tu abbia una scheda di rete da 10 Gb installata sui tuoi computer. Ciò significa che hai un Anschluss inferiore di almeno un fattore 10 o 100.
A differenza della maggior parte dei computer, il router è collegato alla rete in fibra ottica con 10 Gb, il computer di solito è collegato solo con 100 Mb o 1 Gb.
Ecco perché per me 10 GB sono solo una dimensione di marketing, vengono offerti perché è possibile, non perché ce n’è davvero bisogno. Almeno per la maggior parte dei clienti, ciò non significa che tale esigenza non sia reale. Ad es. con Anschluss di molti dispositivi con throughput elevato.
I miei test di velocità mostrano esattamente il valore mostrato dal router. Il mio Anschluss è molto al di sotto di ciò che può fare il mio computer.
Io stesso mi sono abbonato esattamente a ciò che offre il mio Anschluss, ma non pagherei mai più di 1 GB se dovesse essere aggiornato.
Lesen, was auf dem Bildschirm steht.
Ciao Keutzobith53
Fondamentalmente sono assolutamente soddisfatto della velocità. La mia unica preoccupazione è di non pagare più del ragionevole.
Allora hai appena risposto tu stesso alla domanda 😉.
Con un test di velocità sul PC via cavo dovreste raggiungere poco meno di 1 gigabit/s.
Sospetterei un’installazione via cavo/casa difettosa/vecchia tra il box Internet e il PC. (a meno che il tuo PC non sia così vecchio che abbia solo una scheda di rete da 100 Mbit/s).
Potete verificare la velocità della connessione al PC su https://internetbox.swisscom.ch:
1. Registro
2. Fare clic su “Dispositivi cablati”:
Se dice 100 Mbit/s, il bambino è caduto nel pozzo.
Puoi anche controllare il tuo consumo totale attuale lì:
1. Attiva la modalità esperto in basso a sinistra
2. Scorri verso il basso sotto Diagnosi
Quindi puoi vedere il tuo effettivo “consumo di velocità” negli ultimi 10 minuti.
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21
In pratica, l’analisi delle esigenze per i diversi abbonamenti blue Internet può essere assegnata abbastanza bene ai singoli profili utente:
Internet S = famiglia normale con un numero qualsiasi di membri
Internet M = per utenti esperti e altre esigenze speciali
Internet L = per i veri fanatici dei test di velocità che amano semplicemente i grandi numeri e i diagrammi impressionanti e/o per le posizioni dei server con un’installazione di rete coerente con capacità di 10 Gbit e relativo hardware ad alta velocità con adattatori LAN con capacità di 10 Gbit
Se non vi fidate della vostra valutazione delle vostre esigenze, potete cambiare facilmente il vostro abbonamento Internet all’interno di mySwisscom, anche più volte al giorno.
Ogni cambiamento di livello richiede solo circa 5 minuti per avere effetto e funziona perfettamente come cambiare marcia senza dover riavviare il router.
La fatturazione viene sempre effettuata su base giornaliera, quindi non ci sono rischi reali in termini di costi per soggiorni di breve durata con livelli di abbonamento più costosi.
A proposito, se la maggior parte dei veri fanatici dei test di velocità non fossero allo stesso tempo così incompetenti dal punto di vista tecnico, probabilmente attiverebbero l’abbonamento L solo per un breve periodo durante i loro test di velocità apparentemente urgentemente necessari 🙂
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Ti preghiamo di rispettare le regole di condotta qui nella comunità “clienti che aiutano i clienti”, poiché alcuni dei tuoi post non mostrano esattamente le migliori espressioni.
https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/rechts/social-media-netiquette.html
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.