Personalmente non penso che questo sviluppo sia positivo, ma è solo un “comportamento da asilo nido”. Anche a livello mediatico c’è stato molto vento contrario, ma ad un certo punto tutto tace e nessuno ne parla più. Swisscom non annullerà sicuramente questa situazione, non importa quanto siano pieni i forum. Se non vuoi pagarlo, devi solo assumerne tu stesso le conseguenze! La palla è nel campo di ciascun individuo.
- Soluzioneselezionata da JanineZ
Buongiorno @Griesseuttaud52
La mia opinione è che qui ci sia un’enorme esagerazione.
La webmail rimane gratuita finché puoi convivere con le restrizioni di un solo indirizzo nell’account e solo 1 GB di spazio di archiviazione. Se disponi di più indirizzi, devi assegnarli ad accessi separati.
Penso anche che sia irragionevole che Swisscom lo faccia. Ho TV, internet, cellulare + rete fissa con Swisscom e ora questo. Anche trovare un indirizzo email dovrebbe essere gratuito e costare di più. Se Swisscom fosse un fornitore low cost, lo capirei comunque. Ho scritto anche a Swisscom. Se non ti metti in contatto significa che il cliente è soddisfatto e lo pretende. Fateci quindi sempre sapere se ci sono cambiamenti, perché Swisscom saprà se siete soddisfatti oppure no.
Un account di posta elettronica è gratuito e se non c’è abbastanza spazio di archiviazione è sufficiente installare un programma di posta elettronica esterno con una cartella locale e anch’esso privo di pubblicità, è possibile anche un backup.
Per esempio. il Thunderbird, https://www.thunderbird.net/de/
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Sì, anche io sono rimasto stupito da questa nuova tariffa. Da un lato, questo è dovuto al fatto che recentemente ho ricevuto un’e-mail in cui si diceva che non mi sarei aspettato un aumento delle tariffe per il 2025. Ora Swisscom lo fa in modo perfido. Non c’è alcun aumento delle tariffe, ma semplicemente una nuova tariffa sostituisce il vecchio modello. E questo nonostante io abbia 5 indirizzi email da anni, ma non consumi mai 1 giga di spazio di archiviazione. Ah sì, lo abbiamo già fatto con il cloud. All’improvviso è stato definito lo spazio di archiviazione libero. Se volevi di più - ti eri abituato - dovevi cancellarlo o pagare. Non può davvero essere così. Qual è il prossimo passo? Dovremo pagare per navigare al minuto? In quale altro posto Swisscom vuole fregare invece di offrire il servizio clienti? A proposito, anche la chat AI non è proprio eccezionale. Non porta altro che guai
Ho esternalizzato il resto del mio account di posta elettronica al mio login.
https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/e-mail/neues.html
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
eskuba ha scritto:
Grazie per l’anticipazione. Ma quando clicco sul collegamento non capisco affatto cosa c’è scritto lì. Per me è puro caos, ma nessuna istruzione. Quindi non so come esternalizzarlo. Scusa.
Sei stato lì come nella foto qui sotto?
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Ciao @eskuba
Dai un’occhiata al seguente post:
[Istruzioni - Assegnare l’indirizzo e-mail a un nuovo login](https://community.swisscom.ch/t5/My-Swisscom-Login/Anleitung-Email-Konto-in-ein-neues-Login-abtritt/m-p/845549# U845549)
Ho spiegato passo passo come effettuare il trasferimento ad un nuovo login. Spero che questo ti aiuti.
Sono ormai un pensionato e lo ritengo un oltraggio: ho quindi disdetto tutti i servizi di Swisscom (telefono di rete, cellulare, Internet, TV, e-mail) alla fine del 2024! Sono stato un buon cliente per molti decenni. Ora ho cancellato tutto, compresi due indirizzi e-mail, perché non farò più pubblicità per Bluwine. Swisscom realizza profitti miliardari ed è un’azienda di proprietà dello Stato: cosa si può volere di più? Questa è una strada pericolosa per Swisscom, che si vendicherà. Ora sto dando un’opportunità ad altri fornitori e sto ottenendo un’offerta molto più economica con gli stessi servizi e talvolta anche migliori…
Siate coraggiosi - nonostante lo sforzo!
Kaleb S.
La decisione di abbonarsi a un altro provider è tua, ma ci sarebbero state facili soluzioni gratuite per aggirare gli annunci e i problemi di archiviazione.
Se sei soddisfatto del tuo nuovo provider, il problema è risolto. 😉
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Forse Swisscom è solo il pioniere 😁.
DomainFactory: le caselle di posta gratuite saranno a pagamento da marzo 2025
poco meno di 2 euro al mese.
Lesen, was auf dem Bildschirm steht.