Cari membri della Comunità di supporto
A quali clienti si rivolge My Swisscom?
My Swisscom, nella versione 2.0 è un'App gratuita offerta da Swisscom per tutti clienti provvisti di un abbonamento NATEL® e clienti NATEL® easy. I clienti con abbonamenti commerciali non hanno accesso a My Swisscom.
Come intervenire in caso di problemi di funzionamento?
1. Verificate se avete istallato l'ultima versione dell'App. Per utilizzare My Swisscom versione 2.0 vi occorre l'iPhone (3 GS, 4 o 4S) oppure l'iPad dotato al minimo di iOS 4.3 oppure un apparecchio Android dotato al minimo di Android 2.1.
2. Cliccate su www.swisscom.ch/status per informarvi su eventuali lavori di manutenzione in corso o su guasti presenti nell'Area clienti Swisscom - Questi possono influire su My Swisscom.
3. Verificate nell'Area clienti Swisscom se il collegamento in questione è effettivamente abilitato per My Swisscom. Per fare questo, seguite l'indirizzo www.swisscom.ch/login e cliccate su NATEL® Login. Digitate il numero NATEL® con il quale desiderate utilizzare My Swisscom e seguite le istruzioni. Ricordatevi di tenere a portata di mano il vostro smartphone per leggere il codice inviato via SMS.
Una volta entrati nell'Area clienti potete vedere quali prodotti Swisscom sono connessi al numero NATEL® rispettivo. Verificate, cliccando su "Mobile", se figura il collegamento NATEL® che desiderate utilizzare con My Swisscom. Se il numero NATEL® non è riportato, quest'ultimo non è attivato per My Swisscom ma è comunque collegato ai prodotti visualizzati nell'Area clienti. Per eseguire il login in My Swisscom, dovete rimuovere questa connessione. Per fare questo selezionate nel menu "I miei dati" > Password e Login > Login NATEL® e cliccate su "Adatta". Cancellate in seguito il NATEL® Login del collegamento che desiderate utilizzare con My Swisscom. Provate nuovamente a eseguire il login sull'App sul vostro smartphone.
4. Utilizzate lo Swisscom Login la prima volta sull'App mobile? In questo caso dovete accedere all'Area clienti e modificare la Swisscom Login Password. In seguito potete accedere a My Swisscom.
5. In caso di problemi di accesso provate disinstallare l'App e reinstallarla nuovamente.
Per ulteriori informazioni potete leggere le domande frequenti (FAQ) o cliccare qui.
Se dovreste avere difficoltà o domande, non esitate a scriverci su Twitter www.twitter.com/swiscom_care oppure tramite il modulo di contatto (Ref:IT228822).
Cari saluti
DennisA