Presumo che gli album siano una questione puramente locale e proprietaria dell’app (o dei sistemi operativi). Un album è solo un elenco di immagini. I sistemi cloud probabilmente non sono in grado di gestirlo.
Ciò è in contrasto con una cartella (directory) nel file system. Una cartella e quindi il suo contenuto può essere sincronizzato con un cloud.
Lesen, was auf dem Bildschirm steht.
Sì su iOS.
@MaRossi1972 ha anche un iPhone…
L’impostazione è disponibile qui sotto l’interruttore per l’attivazione della sincronizzazione
Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik
- Soluzioneselezionata da JanineZ
Buongiorno a tutti
Quindi iOS 18 è ancora in versione BETA e controlleremo in anticipo la compatibilità della nostra app, quindi potrebbe darsi che dobbiamo ancora adattare qualcosa per iOS 18.
Il modo in cui funziona per iOS 17 è che non si tratta di una sincronizzazione: la sincronizzazione va sempre in entrambe le direzioni.
Se aggiungi una nuova immagine a un album nell’app Foto nativa, verrà aggiunta anche a questo album con myCloud. Il caso inverso non funziona.
Non puoi nemmeno contrassegnare singoli album, puoi solo selezionarli tutti o nessuno.
Saluti Dave
Come hai ottenuto iOS 18, che attualmente è disponibile solo per sviluppatori software, non ancora per i tester “developer beta”?
In ogni caso la versione iOS 18 Beta/2 presenterà ancora molti errori e mancheranno ancora molte nuove funzionalità.
Gli errori devono essere segnalati anche direttamente ad Apple.
Addendum: ho dovuto passare manualmente da iOS 17 beta a iOS 18 beta su iPhone 14PRo, lo sto installando.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
@WalterB, sicuramente!
Senza entrare nell’OT qui, devo dire che la nuova app Foto mi ha convinto a sincronizzare le mie foto principalmente con Apple e a rinunciare a Google.
Anche il consumo della batteria con iOS 18 (entrambe le beta) è significativamente migliore rispetto alla versione pubblica di iOS 17.
Addendum: iOS ha anche la modalità sviluppatore. 😉
Se lo attivi utilizzando XCode, le versioni possono essere ufficialmente ricevute senza un account sviluppatore a pagamento (iPad, Mac, Apple Watch e iPhone).
Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik