Aggiornamento del firmware tramite Mobile Connect

• C’è un motivo per cui non è possibile aggiornare gli IB tramite cellulare utilizzando la funzione Mobile Connect?

Ho con me alcuni IB che vorrei tenere aggiornato, ma non ho uno Swisscom attivo Anschluss. Mi è chiaro il motivo per cui i firmware non sono più disponibili per il download, ma ora mi chiedo come posso aggiornare i firmware su questi IB. Pensavo che fosse possibile utilizzando un cellulare e la funzione Mobile Connect, ma con un IB2 del 14.00.50 non viene visualizzato il messaggio per aggiornare all’ultimo firmware (beta)

Una volta ho lasciato un IB3 ancora sulla v13 collegato a un telefono cellulare durante la notte, e anche in quel caso non si aggiornava (con la v13 non c’era ancora alcun messaggio nella GUI per gli aggiornamenti)

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • @NilsL Capisco la tua preoccupazione, ma questo è un caso d’uso piuttosto raro. Non appena una scatola viene accoppiata, riceve immediatamente l’ultimo FW. Non esiste alcun caso in cui si verifichi una mancata sincronizzazione a causa del vecchio FW.

Lo svantaggio è che durante la messa in servizio è necessario un tempo di attesa corrispondentemente più lungo. Un po’ stupido per l’installatore, ma se lo sai, puoi usare il tempo diversamente (pulizia, chiusura, ecc.) 😀

Non so nemmeno se la funzione per l’aggiornamento tramite GUI fosse già integrata nella R14 nella sua forma attuale. Forse solo su R14.1.

Può darsi che il router non riesca affatto a raggiungere il server di aggiornamento dalla rete mobile.

@“x”#19073Ho la stessa sensazione, ma sarebbe carino se si potesse cambiare

Non vedo alcun pericolo (a causa dell’accesso in qualche modo al file del firmware) se l’aggiornamento arriva alla scatola in qualche modo crittografato

@NilsL Capisco la tua preoccupazione, ma questo è un caso d’uso piuttosto raro. Non appena una scatola viene accoppiata, riceve immediatamente l’ultimo FW. Non esiste alcun caso in cui si verifichi una mancata sincronizzazione a causa del vecchio FW.

Lo svantaggio è che durante la messa in servizio è necessario un tempo di attesa corrispondentemente più lungo. Un po’ stupido per l’installatore, ma se lo sai, puoi usare il tempo diversamente (pulizia, chiusura, ecc.) 😀

Roger G.
    Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

@Roger G Lo so, ma per come la vedo io, sarebbe relativamente facile da implementare (è sufficiente consentire il download del firmware tramite l’interfaccia USB, la scatola ha già Internet, si aggiorna quando è collegata a Mobile Connect è collegato il Ora NTP ecc.)