Utilizza Swisscom TV con soundbar/TV

Lo faccio dal 30 maggio. ora Swisscom TV (prima di Sunrise TV).

Sono molto soddisfatto del telecomando e dell’esperienza finora.

SOLTANTO:

Sembra che ci sia un problema tecnico.

Installazione:

-Smart TV LG

-Soundbar Sony (HT ZF9)

- Swisscom TV

Il TV-Box è collegato alla soundbar Sony tramite HDMI, la soundbar al televisore (uscita HDMI con Arc).

Le impostazioni del TV box sono tutte impostate correttamente. Quando accendi Swisscom TV Box, la TV e la soundbar si accendono, ma dopo ogni secondo avvio l’impostazione dell’audio è ancora attiva, ma il volume si alza/abbassa solo sul TV-Box.

Sfortunatamente, la soundbar non si spegne quando la spegni.

Il volume deve essere sempre attivato e disattivato in Impostazioni (Swisscom TV), TV-Box, HDMI ARC affinché l’impostazione funzioni nuovamente dopo il riavvio. Tuttavia, la prossima volta che lo usi o lo accendi, lo stesso problema si ripresenta.

Prima il Sunrise era collegato in modo identico e controllava solo il volume della soundbar e l’uscita della TV con il telecomando Sunrise.

Ma potresti impostare esplicitamente: audio, dispositivo soundbar Sony, TV LG

Qui da Swisscom solo la TV che funziona.

Cosa devo fare affinché questo non mi dia fastidio ogni giorno?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Il cablaggio HDMI standard funziona al contrario.

TV-Box all’HDMI-IN del televisore e poi dall’HDMI/eARC (ARC= Audio Return Channel) del televisore per riportare l’audio all’HDMI-IN della soundbar.

Inoltre, assicurati che le funzionalità HDMI-CEC (il nome è leggermente diverso a seconda della marca) siano effettivamente attivate su tutti e tre i dispositivi.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Grazie per l’informazione Tuttavia, la funzione CEC non può essere attivata sulla TV perché la soundbar continua ad accendersi sulla PS5 nel cuore della notte.

Per noi tutto funziona centralmente tramite la soundbar perché la TV è un po’ più vecchia.

La soundbar è dotata di TV/uscita HDMI e ingresso HDMI 1+2

L’uscita HDMI è la TV LG e HDMI 1 è il TV-Box. HDMI 2 è la PS5.

Altri dispositivi utilizzati raramente sono collegati direttamente alla TV.

Ora devo collegare tutto tramite TV?

La cosa strana è che con Sunrise questo ha funzionato senza problemi.

Ho anche una domanda a riguardo: ho appena installato Sonis Beam TV Box 5. Ora non posso più alzare e abbassare il raggio con il telecomando, ma il controllo del volume appare sul lato sinistro del televisore, altrimenti arrivava sempre tramite il volume dell’home theater… Ho provato di tutto, non lo faccio sapere cosa fare dopo. È legato al nuovo aggiornamento Sonos? IMG_3733.jpeg

@Forever

Associa nuovamente TV-Box 5 tramite One-Remote, ovvero collega l’FB alla TV nel menu di sistema di TV-Box 5, quindi prova di nuovo.

• Forever ha risposto a questo post.

Ho la stessa cosa con la mia soundbar. Ora l’ho installato o spostato come suggerito dal mio collega, ma ora, dopo aver avviato il TV-Box, il controllo del volume avviene tramite il TV-Box invece che dalla soundbar 😞 ogni volta che riaccendo il TV-Box l’impostazione non funziona più. Ho Swisscom ormai da qualche giorno e già mi dispera quando devo cambiarla ogni giorno. perché quando lo abbasso è sempre a 50 o al massimo e solo quando arrivo a 3 diventa effettivamente più silenzioso…

Ogni volta che devo salvare il controllo del volume (telecomando), spuntarlo, salvarlo e poi funziona di nuovo.

come se ripristinasse l’impostazione in background al riavvio

Naturalmente le impostazioni del TV-Box 5 non dovrebbero andare perse durante il riavvio, ma poiché quasi nessuno utilizza un TV-Box su una presa multipla commutabile o simili a causa del tempo di avvio a freddo molto lungo, non si può escludere che a volte non tutto funziona perfettamente.

Almeno come prova passerei alla modalità standby e poi controllerei se tutti i problemi potrebbero scomparire.

@Werner Ce l’ho in standby e quando avvio il TV-Box, il controllo del volume è di nuovo sul box e non sulla soundbar. Per fare ciò, devi deselezionare la casella del volume sotto le impostazioni e sotto HDMI CEC e poi reinserirla. allora funziona. Ma non appena spengo la TV, ecc. (sempre in standby) e poi la riaccendo, il volume funziona solo sul box e non sulla soundbar.

Ora ho provato tutto il possibile con le impostazioni, inclusa la mia TV di 7 anni e la soundbar di 3 anni.

@P_koller

In questo thread sono stati discussi parallelamente diversi problemi, il che rende un po’ difficile la panoramica.

Ma supponendo che ora tu abbia collegato tutto tramite HDMI tramite la TV come hub centrale:

Elimina la sincronizzazione del volume HDMI-CEC sul Swisscom TV-Box e limitati alla funzione one-remote sul TV-Box (ciò significa che il volume della TV viene quindi controllato direttamente con il telecomando SC tramite infrarossi sulla TV) e da It dovrebbero, o almeno potrebbero, essere trasferiti alla soundbar.

Ciao @P_koller

Cosa hai impostato in Impostazioni => Video e audio => Audio e suono? C’è del surround lì dentro?

Ora l’ho testato su me stesso. L’impostazione rimane salvata per me. Quindi non sembra essere un problema generale.

Non posso dire se hai ricevuto la scatola del lunedì. Se un hard reset cambi qualcosa, non ne ho idea.

Modifica, il suggerimento di @Werner nel messaggio direttamente prima del mio potrebbe valere la pena riprovare.

Altrimenti basta spegnere manualmente la soundbar utilizzando il suo FB.

Werner @@Werner Ho controllato Home/Impostazioni/TVBox/HDMI-CEC/ e poi ho selezionato la casella qui sotto per il controllo del volume e ora la brutta barra è scomparsa, ma non vedo alcun display ma non funziona Non importa, quindi è facile da usare. 😊👍🏻 IMG_3741.jpeg

come breve aggiornamento attuale:

Ora ho ripristinato le impostazioni di fabbrica del mio TV-Box e l’impostazione dell’audio rimane la stessa dell’ultima volta che è stato acceso/spento. Anche tutti i dispositivi vengono accesi e spenti.

Probabilmente la scatola ha “acceso” o si è disconnessa durante la messa in servizio.

Spero che rimanga così.

Grazie a tutti per i suggerimenti e il supporto finora.

Sì, l’ho testato e rimane così. Quindi sono felice di non aver più necessariamente bisogno di vedere la pubblicità in TV. Forse le cose cambieranno di nuovo con l’aggiornamento Sonos…

Nota: stamattina ho dovuto rimuovere il gancio e reinserirlo e poi l’audio tramite Sonos ha funzionato di nuovo. CEC HDMI)

Spero nell’aggiornamento di Sonos, forse funzionerà di nuovo altrimenti tornerò alla vecchia scatola.

6 mesi successivamente

Ciao Werner

Scusate devo fare un salto qui, oggi ho comprato il mio TV OLED77C4 da LG e la soundbar da LG DSG10TY

Quindi devo collegare lo Swisscombox direttamente all’HDMI 1 e quindi collegare l’eARC della TV alla connessione eARC della soundbar.

Correttamente?

Fino ad ora avevo un CAVO HDMI per collegare l’HDMI IN alla soundbar e poi Sound eARC per TV eARC.

Quali impostazioni devo ancora modificare?

Grazie mille

@Schannimei80 ha scritto:

……

Quindi devo collegare lo Swisscombox direttamente all’HDMI 1 e poi collegare il TV eARC alla connessione eARC della soundbar.

Giusto?

Questa è in realtà l’opzione ottimale

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼