6 giorni successivamente

Perché l’offerta “TV, Internet e rete fissa” di Swisscom costa 99,90 e M-Budget costa 49,90, valida anche sulla rete Swisscom. Si tratta di un “hack” o sono semplicemente stupido se continuo a restare e pagare con Swisscom?

Aspetto con ansia la tua scusa e la tua risposta…

Mostra lingua originale (Tedesco)

Puoi anche chiedere la stessa cosa riguardo a Wingo @Staudieflitt79. Senza voler prendere posizione qui, il diavolo è nei dettagli. Nella maggior parte dei casi, i “fornitori a basso costo” offrono servizi limitati come supporto o funzionalità rispetto a quelli del fornitore principale.

Esempio: mentre il supporto presso Wingo costa CHF 1.90 al minuto, presso Swisscom è gratuito.

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

@DomiP Il supporto a Wingo costa “solo” 1,50 Fr al minuto 🙂 e quello per un massimo di 10 minuti, cioè 15 Fr., dopodiché è gratis.

Ho sottoscritto quasi 50 abbonamenti Wingo negli ultimi 1,5 anni (per clienti, familiari, amici) e penso di aver riscontrato praticamente ogni strano problema, dall’ID OTO sbagliato ricevuto dal cliente, al router sbagliato ricevuto da Wingo, data di attivazione errata, nessun router ricevuto, linea non rilasciata, numero di telefono non rilasciato, praticamente il programma completo

E non ho mai dovuto chiamare l’assistenza Wingo, sono riuscito a risolvere tutto tempestivamente tramite l’assistenza Whatsapp e poi un appuntamento di richiamata gratuito (organizzato dall’assistenza Whatsapp).

PS: Se l’assistenza dice che dovresti chiamare, dì o scrivi semplicemente che non puoi farlo perché l’abbonamento di rete fissa/mobile non funziona affatto con Wingo e quando si tratta di un abbonamento di rete fissa (che è dove sorgono la maggior parte dei problemi perché è più complesso) dite che avete solo un cellulare aziendale e lì le 09.00 sono bloccate. Quindi di solito funziona con una richiamata gratuita o lo fanno anche direttamente tramite il supporto WhatsApp

Ragazzi, eccoci di nuovo qui. Registrato nella comunità appositamente per questa frase? Wow… Innanzitutto perché alcuni ancora non lo capiscono… Questo è un forum clienti e non il supporto Swisscom. Alla fine siamo tutti solo clienti.

Sì, ci sono differenze di prezzo. Perché Swisscom lo fa? Perché vogliono rivolgersi anche ai clienti sensibili al prezzo, in modo che alla fine siano ancora clienti con il nome “Wingo” e non migrano verso altri fornitori. Perché ci sono prodotti M-Budget nella Migros o prodotti Prix Garantie nella Coop? In modo che le persone con un budget limitato possano comunque fare acquisti lì e non andare al discount. La qualità delle linee economiche è spesso ridotta. È esattamente lo stesso con gli abbonamenti qui. Quando si tratta di dettagli, Wingo o M-Budget sono ridotti da qualche parte, nessuna app per cellulari, meno spazio di archiviazione, il supporto è a pagamento e non è sempre raggiungibile, ecc. Alla fine, ognuno di noi può scegliere quanto sia importante questo tutto spetta a te… e poi dovresti prendere la decisione giusta. Resta con Swisscom oppure prendi semplicemente l’iniziativa e cambia te stesso. Ma il problema degli abbonamenti è nascosto nei dettagli. Ci sono sicuramente abbastanza persone per le quali esiste un criterio di eliminazione da qualche parte in Wingo/M-Budget perché hanno assolutamente bisogno o vogliono qualcosa. Altrimenti puoi certamente cambiare, ma il cambiamento non avviene da solo, devi farlo da solo.

@Staudieflitt79 ha scritto:

Perché l’offerta “TV, Internet e rete fissa” di Swisscom costa 99,90 e M-Budget costa 49,90, valida anche sulla rete Swisscom. Si tratta di un “hack” o sono semplicemente stupido se continuo a restare e pagare con Swisscom?

M-BudgetInternet:

- opzioni di configurazione limitate sul router

- Meno velocità sull’abbonamento piccolo

- non fornisce il servizio di posta elettronica

- ecc.

M-Budget TV:

-meno canali

-meno memoria di registrazione

- nessuna app (Netflix ecc.)

- nessuna web TV e nessuna app mobile

- Non è possibile il multiroom

- niente UHD

- Interfaccia/funzionamento meno confortevole

M-Budget Linea fissa:

- nessuno Combox

- ecc.

Oltre ai costi indicati per la hotline, questa è disponibile solo in misura limitata al M-Budget (non 7×24)

Wingo è simile, ma offre multiroom per la TV (max. 1 TV aggiuntiva) e offrono un’app mobile TV per gli spostamenti e sul TV-Box ci sono alcune app, ad es. BlueTV e YouTube.

Per informazioni:
M-Budget TV/Internet/Mobile è fornito da Wingo e Wingo è il marchio di sconti di Swisscom.

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@Plethapietz85

Troverai anche offerte più economiche a Wingo, ma anche in questo caso con una perdita di prestazioni!

Dipende sempre da cosa vuoi.

È importante leggere anche le scritte in piccolo su queste offerte.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

un mese successivamente

Ho la stessa opinione. Siamo solo 2 persone nel nucleo familiare (80 + 73 anni).

Adesso stiamo pagando per qualcosa che non pagheremo mai!!!!!!!!!!!. vale a dire 5 televisori avranno (hanno 2).

Impudenza assoluta!!!
I vostri abbonamenti sono già troppo costosi!!!
E adesso stai alzando i prezzi!!!

Hai qualcuno sulla cialda!!!

Passa a Wingo e risparmierai molto, ma rimarrai comunque nell’universo Swisscom.

E ancora una cosa: per favore non confondete il forum qui con le colonne dei commenti di 20min o Blick. Grazie.

Naturalmente un aumento di prezzo pari a 3 volte per la TV di base è del tutto inaccettabile.

Guarda subito la TV tramite Zattoo. L’abbonamento base è gratuito e l’app di streaming funziona semplicemente sulla Samsung SmartTV. Nessuna scatola o altro necessario. La connessione Internet è sufficiente.

Se desideri più canali, più HD e streaming differito, puoi anche sottoscrivere un abbonamento a pagamento con Zattoo.

Esistono certamente delle alternative a questo. Non ho guardato intorno così a lungo come ho fatto con Swisscom per disdire l’abbonamento TV…

Purtroppo per la prima volta Swisscom non ha disdetto l’abbonamento TV subito dopo la comunicazione dei nuovi prezzi.

Oggi ho aspettato un’altra ora nella chat dell’abbonamento, poi mi sono connesso con un dipendente e la chat si è conclusa senza comunicazione.

Fortunatamente, durante la chiacchierata di cancellazione, un collaboratore disponibile è stato così gentile da cancellare nuovamente l’abbonamento TV. Anche questa volta ho richiesto e ricevuto conferma di cancellazione.

Il passaggio successivo è annullare la connessione Internet. Anche lì posso sicuramente risparmiare.