@Julauflik35

Dove hai collegato la stazione Sennheiser con l’audio poiché il TV-Box/5 non ha più una connessione audio?

Le mie cuffie sono collegate alla TV Samsung tramite Bluetooth e regolo il volume utilizzando TV-Box perché la TV Samsung disattiva la regolazione degli altoparlanti quando si utilizzano cuffie esterne.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Julauflik35

Hai impostato “Audio e suono” su stereo nell’impostazione TV-Box.

In ogni caso non so se nel TV-Box/5 ci sia stata una modifica rispetto al predecessore TV-Box, solo che ora nel TV-Box l’uscita audio manca e viene trasmessa solo tramite il cavo HDMI.

Ora se qualcuno vuole un’uscita audio indipendente deve usare un adattatore.

Per esempio. [https://www.apfelkiste.ch/hdmi-audio-kovnerter-adapter-auf-4k-hdmi-spdif-toslink-3-5mm-klinke.html](https://www.apfelkiste.ch/hdmi- adattatore-audio-kovnerter-a-4k-hdmi-spdif-toslink-3-5mm-jack.html)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Aspetta un attimo:
Il telecomando controlla il volume del televisore (se impostato in questo modo).

L’adattatore non farà nulla perché non può essere controllato, giusto?

Tienici aggiornati qui, sono entusiasta di vedere se il piano funziona.

Potresti eseguire anche il controllo HDCP nelle impostazioni TV-Box una volta con e una volta senza il convertitore? Mi chiedo se questo interrompa la “catena di protezione dalla copia”. In tal caso, UHD/HDR viene omesso.

Ich bin ein als Privatkunde getarnter Swisscom-Mitarbeiter im Bereich Service Continuity.

StefanSch

Dato che utilizzo il “convertitore Appelkisten” da molto tempo, ecco due screenshot (HDR e UHD).

Questo convertitore non elimina la protezione dalla copia, né HDR e UHD…

La TV è un “Samsung Odyssey G7 (G70B, 28”), è la parte del mio ufficio… 😉

Ho un altro convertitore nel WZ:

Estrattore audio HDMI StarTech - acquista da digitec

Anche questo è un aspetto molto positivo… visto che la mia radio DAB/Internet funziona “solo” in modo leggero.

Con questo convertitore (insieme a una TV Samsung KS7580, modello 2016) non ci sono problemi con UDR e UHD…

UHD_Test_TV_Box_5_20240216_155236.jpg

HDR_Test_TV_Box_%_20240216_155249.jpg

Un saluto, Boschi 64

GRAZIE per il test! Adesso sono un po’ più lontano dal supporto televisivo, ma sono sempre interessato a casi limite come questo 😉

Ich bin ein als Privatkunde getarnter Swisscom-Mitarbeiter im Bereich Service Continuity.

@StefanSch

Se collego le cuffie come prova al TV-Box/5, posso regolare autonomamente il volume della TV sul Samsung, ma il master rimane sempre il TV-Box nell’impostazione “Stereo”.

Inoltre posso regolare il volume anche sulle cuffie Bluetooth, ma anche qui a farla da padrone è sempre il TV-Box.

Non so nient’altro sull’impostazione “Stereo” su TV-Box.

Sembra promettente, ma cosa significa esattamente “collega le cuffie a TV-Box”? le cuffie dipendono dall’opt. Collegamento al televisore Samsung. Se il master rimane il TV-Box, non riesco a regolare il volume in cuffia quando la TV è abbassata, in cuffia emette subito un segnale acustico, significa che è stato raggiunto il volume più alto.

@Julauflik35

Puoi connettere le cuffie Bluetooth direttamente al TV-Box tramite Bluetooth.

Oppure con l’adattatore tramite un cavo audio stereo.

Il fatto è che l’audio delle cuffie non può essere controllato indipendentemente dalla TV. TV ad alto volume, cuffie ad alto volume e viceversa. Sarebbe stata una soluzione elegante!