@xeewsCH hai ragione, ho appena visto velocemente come ho risolto il problema per il cliente.. ha solo 1 telefono SIP e gli altri 3 sono DECT (collegati direttamente al CB)

In realtà non puoi generare più credenziali SIP per lo stesso numero di telefono (o sono troppo stupido)

Io vi consiglio di sostituire il Centro Business con un Internet Box 3 (disponibile a buon mercato su Ricardo), potete installarlo lì

Non vale la pena passare a un Swisscom Abo molto più costoso

Se è obbligatorio un CB 2.0 (ad es. a causa di IP statici), dietro al CB 2.0 è possibile appendere anche un FreePBX o un FritzBox per la telefonia, questi dispositivi possono “dividere” un account SIP dal CB;

Mostra lingua originale (Tedesco)

@xeewsCH oppure acquista un TVA usato (es. Starface) a partire da 250 euro.

oppure su Sippcall un PBX virtuale (TVA) deve solo trasferire loro i numeri di telefono.

Sono con loro da alcuni anni e mi trovo molto bene.

PS Supportano anche la telefonia MS Teams.

Quindi non è un armeggiare così poco professionale con il cambio di router ecc. E la domanda è anche se tutto funziona così con le credenziali 3x Sip esternamente.

Risolvi il tuo problema con una TVA, grazie.

Non sto mettendo in discussione o valutando le soluzioni sopra menzionate a questo punto. In particolare il fatto che il router standard di Swisscom debba essere collegato in cascata. Tutto ha i suoi vantaggi e svantaggi se lo fai in questo modo. Il sentiero con cascata è quasi sicuramente come delineato/descritto e non è affatto sbagliato.

Devo anche premettere che non gestisco un’attività Anschluss. Ho un numero di rete fissa, ma non ne ho ancora utilizzati diversi. Da quando Swisscom ha rilasciato le credenziali SIP, ho sostituito il router in cascata (Fritzbox dietro IB) con una soluzione a un router (solo Fritzbox). Le fritte consentono l’utilizzo di analoghi preesistenti, ISDN un po’ obsoleti, dispositivi DECT radiocomandati e persino telefoni SIP remoti (LAN o WLAN). Non li ho usati, quindi non ho alcuna conoscenza su come implementarli effettivamente.

Sostengo quindi che sostanzialmente potresti risolvere il tuo problema in questo modo:

• Sostituisci completamente il router Swisscom con Fritzbox.
  • Aggiungi passo dopo passo i tre numeri business e assegnali ai dispositivi locali desiderati.
  • Configura la telefonia SIP nella rete locale su Yeahlink T46G.
  • Inoltre i client SIP dovrebbero essere configurati anche sui telefoni cellulari (Android / iOS). Ma prima ne ho letto e non l’ho implementato. (L’inoltro da rete fissa -> mobile è possibile anche tramite Kundencenter per i collegamenti residenziali…)
  • Puoi effettuare chiamate interne con un solo numero di telefono. Trasferisci internamente le chiamate esterne. Hai la possibilità di utilizzare una segreteria telefonica. E la mia funzionalità preferita è la rubrica che viene confrontata automaticamente con l’elenco degli indirizzi di Google. (Potrebbe funzionare solo con i dispositivi DECT Fritz!Phone…)

Sul Fritzbox puoi configurare quali dispositivi devono squillare e su quali connessioni. È inoltre possibile definire su quale numero vengono segnalate le chiamate esterne. Questo può anche essere forzato su un’altra linea utilizzando una combinazione di chiamata rapida (* e # con numeri). In altre parole: il Fritzbox è in realtà una vera e propria centrale telefonica.

In breve: sono del parere che per una piccola impresa un banale modem DSL di un fornitore terzo dovrebbe risolvere abbastanza bene il problema. Senza un centro di controllo domestico, senza router a cascata, con qualche ritocco in più. È sicuramente fattibile.

Saluti

Androide

👽

@andiroid chi ha parlato di router cascade?

Si parlava più di sostituire il router SME (CB2.0) -> RES (IB3)

La soluzione suggerita purtroppo non funziona correttamente, quindi la dimenticheremo di nuovo,

ma grazie comunque.

Ho un inOneKMU Anschluss (Copper) e un inOne RES Anschluss con Fibra e ho un Fritzbox7595 con l’ultimo FW.

Il problema con i Fritzbox è che la telefonia SIP tramite SC non funziona correttamente (problema OneWay), indipendentemente dalle credenziali SIP interne o esterne, e non importa se l’FB è collegato tramite un router in cascata o una connessione diretta.

Altrimenti lo avrei suggerito già da tempo.

Ho risolto questo problema con il Fritzbox e la telefonia tramite la porta S0 (2 numeri di telefono (CB2.0+FB)) e per me funziona in modo affidabile.

I restanti numeri di telefono vengono registrati nell’FB con SIP Call (3) tramite credenziali SIP.

funziona in modo affidabile per me.

Queste sono le mie esperienze con la telefonia FB e SIP.

@NilsL ha scritto:

C’è qualcosa da dire contro la sostituzione del CB con un IB, questo ha funzioni di telefonia molto migliori

@NilsL in realtà perché Swisscom vuole impedirlo. Funziona solo con restrizioni.

E se ora volessi chiamare 3 telefoni con il numero principale Purtroppo non è possibile, un PBX virtuale è la soluzione migliore? Un numero principale, 3 derivati ​​e un operatore tra i telefoni.

Con un Gigaset DX800A (EOL) / FB xxxx / FX800W PRO o soluzioni simili funziona anche con un numero principale perché lì posso indicare il numero chiamante.

Ma il TE ha Yealik e nessun telefono DECT.

So che ti piace armeggiare, ma dovresti trovare una soluzione che sia adatta anche alle PMI e che ogni persona normale possa capire.

@“x”#65426Gioco solo con la mia installazione, quindi sono sempre pronto a ripararla immediatamente se dovesse rompersi

Ho però diversi clienti con InOne KMU Anschluss e un Internet Box (non installato da me, il cliente ha preso il comando così com’è)

Secondo Swisscom questo non è mai stato un problema e gli IB sono arrivati ​​originariamente. Anche da Swisscom, non so da dove altro

Dovrei sostituire questi router con CB?

@NilsL sì, perché Swisscom ha previsto che i router RES non possano più essere configurati tramite SME-KuCe e viceversa.

Ancora una volta, come risolverai il problema del TE?

3 credenziali SIP diverse per un numero di telefono e poi?

Come mediarete le domande degli Yealik?

Gli Yealink non sono telefoni DECT, funzionano diversamente.

@user109 ha scritto:

@andiroid chi ha parlato di router cascade? Si parlava più di sostituire il router SME (CB2.0) -> RES (IB3)

Ops. Scusa, devo essermelo perso. 😇

Il problema con i Fritzbox è che la telefonia SIP tramite SC non funziona correttamente (problema OneWay), indipendentemente dalle credenziali SIP interne o esterne e non importa se l’FB è collegato tramite router a cascata o connessione diretta.

Altrimenti lo avrei suggerito già da tempo.

Non noto il problema OneWay da molto tempo (diversi anni). 😉 Questo è scomparso tramite un aggiornamento SW di AVM o tramite la magia di Swisscom.

Ho risolto questo problema con il Fritzbox e la telefonia tramite la porta S0 (2 numeri di telefono (CB2.0+FB)) e per me funziona in modo affidabile.

I restanti numeri di telefono vengono registrati nell’FB tramite chiamata SIP (3) tramite credenziali SIP.

funziona in modo affidabile per me.

OK. Dopotutto siamo d’accordo che FB supporti più numeri/provider senza problemi. 🙂

Queste sono le mie esperienze con la telefonia FB e SIP.

Grazie per la condivisione. Quando è stata l’ultima volta che hai provato qualcosa in cui l’audio non funzionava correttamente?

NilsL ha scritto:

C’è qualcosa da dire contro la sostituzione del CB con un IB, questo ha funzioni di telefonia molto migliori

Ecco la prova dell’incompatibilità del box FER rispetto al box PMI:

04-02-2024_11-36-14.jpg

Ho effettuato l’accesso alla pagina RES con il mio account PMI.

Se un router RES è in funzione sulla PMI Anschluss per più di 4 anni, ciò non ha alcun effetto.

Hmm, probabilmente sarà più difficile del previsto. Quindi ho ricevuto gli Yeahlinks gratuitamente, ecco perché li ho. Se complicano tutto, tanto vale comprare altri telefoni.

Vorrei CB 3.0. keep e un Yeahlink. Non mi importerebbe a cosa servano gli altri, mi piacerebbe averne un totale di 5.

@xeewsCH proprio mentre scrivevo la seguente soluzione al tuo problema:

1. BPX virtuale per chiamate SIP -> portabilità dei numeri di telefono (più flessibile inclusa l’app per la telefonia) (funziona TOPP).

utilizzabile con MS Teams e Yealinks.

Funzione: come un vero TVA

3 linee Effettua chiamate e trasferisci internamente contemporaneamente, ecc.

Auto-Attendant, Chiamata di gruppo, Chiamata con squillo, ecc.

2. Gigaset Fx800w pro espandibile fino a 20 telefoni DECT

(Nessuna esperienza in merito, già con il predecessore DX800 A (EOL) (molto buono))

2. Gigaset Gigaset Premium 100 A Go fino a 5 Telefoni DECT espandibili.

(Ho già effettuato diverse installazioni con esso sul KMU Anschluss ABO L)

Funzioni: Effettua chiamate e trasferisci internamente su 2 linee contemporaneamente.

P.S.: CB3.0 non ha una stazione DECT integrata e non più connessioni S0 come CB2.0

@user109 Ancora riguardo al router: Eh, ma l’immagine mostra che il router attuale (probabilmente un CB) non è compatibile con la funzione contatti e un IB funzionerebbe

@NilsL ha scritto:

@user109 Ancora riguardo al router: eh, ma l’immagine mostra che l’attuale router (probabilmente un CB) non è compatibile con la funzione contatti e un IB funzionerebbe

Ho effettuato l’accesso alla pagina Abbonamento RES InOne con il mio account PMI con CB.

D.H. Con un CB.x la funzione contatti non funziona su una connessione privata (abbonamentoinOne).

e viceversa può verificarsi anche per alcune funzioni.

Per me è un segno di tenere le mani lontane per non avere poi spiacevoli sorprese.

Se un router RES è in funzione sulla PMI Anschluss per più di 4 anni, ciò non ha alcun effetto.

Se fossi in te non mi farei coinvolgere in questi esperimenti, causerei solo problemi in seguito.

Installazioni esistenti OK, ma nessuna nuova.