Cancella i dati di navigazione da Firefox.
Riavviare il dispositivo e testare.
Tutti i browser hanno caratteristiche positive e negative.
Per risolvere il problema che si è verificato,
modificare/configurare le impostazioni del browser Chrome.
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
Grazie per il suggerimento! sono riuscito a convincere Firefox a farmi la stessa domanda. Almeno in FF la funzione PiP funziona. Semplicemente non nei browser basati su Chromium. Avrò un biglietto aperto a SC l’anno prossimo. Sono presenti alcuni errori visibili nella console correlati a problemi DRM e Widevine. Buon anno nuovo a tutti!
- No, impossibile. La prima domanda del rappresentante del servizio clienti è stata: cos’è PiP? La prima risposta è stata: non è mai stato disponibile per TV Air. LOL. Dopo circa 20 minuti (è stato chiamato uno specialista) forse voi (cioè io) dovreste chiamare Myservice, ma è a pagamento. L’osservazione secondo cui diversi utenti hanno già notato qualcosa di simile non è stata affrontata. Come cliente privato apparentemente non puoi più aprire un ticket. Sembra che non abbiano più un sistema di biglietteria. Noto solo che le persone armeggiano costantemente con l’applicazione web, ma non riescono a raggiungere i programmatori. E comunque con SC non ci sono errori, è sempre un errore dell’utente. Almeno nel settore privato. Lavoro a stretto contatto con Swisscom al lavoro e lì non ho mai avuto questo problema.
Ha funzionato anche per SC. Puoi passare temporaneamente agli operatori gratuiti Yallo TV (ex Wilmaa) o Zattoo. Cambiando subito l’abbonamento, anche altri fornitori hanno i loro problemi. SC ha i suoi vantaggi 😀 è (soprattutto) stabile e affidabile e spesso è molto accomodante.
E so dalla vita di tutti i giorni che in SC ci sono molti collaboratori competenti.
- Soluzioneselezionata da JanineZ
Ciao a tutti,
Ho dato una rapida occhiata al problema:
PiP non funziona per i seguenti motivi:
- Lo streaming è dietro altri elementi (quando guardo i loro nomi, sembrano essere la funzione dei sottotitoli, il player pubblicitario per la versione TV-Air gratuita e un blocco del menu contestuale)
- Inoltre, PiP è esplicitamente disattivato tramite l’API Picture-in-Picture:
Posso capire che questo ti infastidisca, dato che anch’io sono un utente PiP accanito. Non bisogna però dimenticare che questa è una funzione del browser e non di blue-tv. Possiamo solo fare ipotesi sui motivi per cui questo è stato disabilitato.
Esistono ragioni valide, ad esempio che i sottotitoli non funzionano in PiP. Forse non è stata proprio Swisscom, ma il fornitore del player utilizzato per blue-tv Air a decidere e Swisscom semplicemente non l’ha riattivato esplicitamente.
TLDR: Non è colpa del tuo browser o dei componenti aggiuntivi, quindi non si tratta di un “bug”. Non so fino a che punto PiP funzioni con altri fornitori. Ma ricorda: si tratta di una funzionalità del browser che può essere disattivata dal provider in qualsiasi momento.
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21
Non ho mai utilizzato PIP su PC o iPad. Ma quello che ho notato ora è che PIP non è possibile nemmeno sull’app per iPad.
Sul tema del tramonto. Tutto quello che potevo fare era testare l’app. Ma non c’è nemmeno il PIP. Oppure ottieni una piccola immagine quando premi PIP. E l’EPG, ma se selezioni un altro canale, passa solo a quello. Non sto nemmeno parlando del sostegno sotterraneo.