Blue TV su Apple TV 4K - Funzionalità ridotte rispetto a Swissom Box
Ciao,
Utilizzo Apple TV (A2169) ormai da alcuni mesi (aggiornato dal tuo IP2000). Sfortunatamente le funzionalità di base e l’usabilità dell’app Blue TV sono sostanzialmente meno divertenti.
Alcuni punti principali da notare:
- Nessuna riproduzione (schermo nero) quando la TV è accesa - quando Apple TV viene spenta mentre si guarda l’app Blue TV e successivamente riaccesa, l’app Blue TV si carica ma non continua a riprodurre il programma dal vivo sull’ultimo canale I stava guardando
- Problemi di scorrimento/replay della riproduzione: l’azione di scorrimento (indietro/avanti) attraverso un programma è meno efficace con comportamenti incoerenti e sporadici. I passaggi temporali e il monitoraggio di conflitti, anomalie o produzione di passaggi sporadici attraverso il programma: questo è più pronunciato quando si torna indietro attraverso un programma. A volte lo spostamento in un programma fa sì che i sottotitoli vengano abilitati (???)
- Problemi di visualizzazione dell’ora/giorno corrente della Guida: in varie circostanze la Guida non corrisponde o non è aggiornata all’ora/giorno corrente, devo uscire e rientrare nella Guida per ottenere l’ora/giorno corretto oppure selezionare l’ora/giorno corrente ‘Adesso’ cambia più volte (anche questo non sempre funziona)
- Problemi di scorrimento verticale della Guida: durante lo scorrimento rapido (con il pulsante di scorrimento premuto) la Guida si comporta in modo irregolare, scorre diverse decine di canali e si ferma, oppure solo alcuni e si ferma, oppure non risponde per un po’
- Problemi con la cronologia della Guida/scorrimento orizzontale: quando si scorre rapidamente la Guida lo scorrimento non è fluido (continua a bloccarsi) o l’app non risponde per un po’ di tempo, questo a volte si verifica anche quando non si scorre rapidamente
- Funzione ‘Continua a guardare’: quando un programma termina o se c’è una pausa per un programma, il programma non continua a riprodurre il programma successivo dall’inizio, ma avanza alla riproduzione dal vivo o ad un altro punto casuale nel programma successivo
- Canali senza video: a volte i canali non visualizzano il video, viene riprodotto solo l’audio - di solito il problema si risolve spegnendo/accendendo
- Ricerca vocale: la ricerca vocale è molto noiosa in quanto non sembra essere ben integrata con il sistema Apple TV e l’app Blue TV, ovvero quando nell’app Blue TV la ricerca vocale non cerca Blue TV ma cerca nel sistema Apple , devo prima accedere al menu di ricerca di Blue TV per poter effettuare una ricerca vocale
L’Apple TV fornisce un migliore supporto codec ed è più capace con la riproduzione di video di alta qualità rispetto ai box Swisscom TV e presenta alcuni vantaggi con la disponibilità delle app. Tuttavia, l’app Blue TV è un’esperienza scadente su questa piattaforma. Soprattutto per gli utenti meno pazienti - ad esempio, il mio partner mi dà fastidio per l’“aggiornamento” e perché ho peggiorato le cose - quando spiego che “ora abbiamo una migliore riproduzione video” questo non basta per lei - ora lo è preoccupato anche solo di accendere la TV se non sono presente a causa di questi problemi.
Spero che i miei appunti forniscano alcune informazioni sull’esperienza utente ai tuoi sviluppatori e spero che questi problemi vengano risolti nel prossimo futuro.
Altrimenti, ti preghiamo di avvisare se hai qualche consiglio per rendere questa esperienza migliore, poiché attualmente l’“aggiornamento” rappresenta un significativo passo indietro nella mia esperienza con il servizio Swisscom.
Distinti saluti,
Stuoia