La mia lingua è il francese...

Ho appena ricevuto un messaggio da Black Mamba a cui vorrei rispondere… clicco su tutti i link e ogni volta mi imbatto in tedesco.

Il tuo sistema non potrebbe ricordare una volta per tutte la lingua scelta dal contributore? Sta diventando noioso cercare di capirlo…

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao @Anastasie,

È vero che è molto fastidioso ritrovarsi sempre in tedesco dopo aver selezionato il francese.

Ho notato una cosa:

Finché rimani sulla pagina principale della Community, rimani in francese. Ma poiché il numero di messaggi è limitato, quelli più recenti, è necessario cliccare in basso, sotto gli ultimi messaggi, su ALTRO per ottenere i messaggi più vecchi.

Finora nessun problema. Ma se esci rimanendo su questa pagina, la prossima volta che torni, la aggiorni ed è in tedesco!

Il trucco è tornare sempre alla pagina principale (quella che contiene solo i messaggi più recenti) prima di uscire. Quando tornerai, sarà ancora in francese. E poi potrete continuare con ALTRI che sarà anche in francese. Ma non dimenticare di tornare alla pagina principale prima di partire.

Un po’ difficile spiegare tutto questo. Spero che tu sia riuscito a seguirmi.

Buona giornata.

Ps: se qualche sviluppatore legge questo messaggio…. ne tenga conto!

Cordialement, Prelude

In effetti, il comportamento descritto da Anastasie è quando fa clic sui collegamenti nell’e-mail di notifica del forum.

Ho notato lo stesso problema di finire sempre nel forum tedesco dall’e-mail, quindi ho smesso di usare questo metodo.

Apro sempre il forum sulla pagina principale in francese prima di passare alle altre sezioni, è l’unico modo per iniziare correttamente… e sono frequenti i passaggi involontari al tedesco.

DanielID - La tua risposta potrebbe essere considerata una soluzione, ma penso che Swisscom possa fare meglio e non trasformare i partecipanti alla community in giocolieri semplicemente perché vogliamo poter consultare e partecipare al sito senza dover fare ogni tipo di manipolazione.

Sono registrato come membro francofono e secondo me spetta a Swisscom trovare una soluzione. Aggiungo che da tempo la situazione è peggiorata. Recentemente ho ricevuto una nuova “medaglia”, ma ancora non so cosa significhi, avendola ricevuta in tedesco e non avendo mai trovato la soluzione. Frustrante….e anche inaccettabile!

@Anastasie ciao 😀

SI la gestione di queste 4 lingue (FR, DE, IT, EN) nelle varie Comunità è talvolta astrusa o addirittura astrusa 🙄

la compartimentazione a volte subisce pressioni osmotiche da qui i problemi descritti 😠

MA da qualche tempo sono stati fatti progressi per rendere questo forum più sicuro e facile da usare 🔐 🤠

SI SI SI… questo non è necessariamente trasparente a prima vista e richiede ancora un po’ di perfezionamento 🛠⚙️

si tratta di abituarsi e adattarsi a queste modalità operative

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

@Anastasie Utilizzo quello che viene chiamato un workaround per adattarmi a una situazione anomala 😉

Il team di sviluppo non è ancora riuscito a definire e implementare una strategia affidabile per la gestione del linguaggio dell’interfaccia. Ho avuto anche casi in cui la pagina si riscriveva da sola, passando al tedesco mentre leggevo il testo in francese 😩

5 giorni successivamente