L'app blue TV sarà disponibile anche su Android/Google TV

Cara Comunità,

L’app blue TV è ora disponibile anche per i televisori con Android/Google TV. Può essere scaricato direttamente sulla TV dal Google Play Store.

Oltre ai televisori Samsung e LG, puoi utilizzare l’app blue TV anche su Smart TV Sony, Philips, Panasonic e su vari altri dispositivi come Chromecast 4, Nvidia Shield, ecc.

Clicca qui per scoprire come configurare l’app blue TV sulla tua Smart TV. A proposito, lo sapevi? Con un Swisscom TV-Box la tua esperienza televisiva è ancora migliore: radio, televideo, HbbTV, Perfetta qualità UHD e nessun ritardo nel segnale TV in diretta.

Cordialement,

NicoleH

Mostra lingua originale (Francese)
16 giorni successivamente

Quindi, dopo una settimana di utilizzo:

1): Più una versione “beta” che finale.

2): Impossibile scegliere il n. del canale desiderato con il telecomando del televisore.

3): Obbligo di tornare ogni volta alla guida TV per poter cambiare canale invece di poter digitare direttamente il numero. desiderato.

4): Lentezza nel lancio del canale desiderato.

5): Nessuna HBBDTV.

6): Nessun televideo.

Per migliorare.

Altrimenti, punti positivi:

1): Applicazione molto utile durante un guasto su un’antenna collettiva tipo TNT.

2): Possibilità di noleggiare o acquistare film/serie come su un cofanetto.

3): Replay e “salto degli annunci” funzionano perfettamente.

13 giorni successivamente
un mese successivamente

Ciao a tutti,

A seguito di uno scambio di email con l’assistenza mobile di Swisscom, condivido con voi anche i problemi che ho riscontrato durante l’installazione di Blue TV sulla mia Shield TV:

1. Non è possibile aprire l’applicazione per andare su Live-TV senza passare attraverso la Guida TV. Se premi il pulsante Indietro sul telecomando della Shield TV, l’applicazione ti chiede se desideri chiudere l’applicazione. Dovremmo essere in grado di accedere alla TV in diretta in modo semplice;
  2. Non è possibile eseguire lo zapping sulla TV con il telecomando Shield TV. È possibile visualizzare l’elenco dei canali a sinistra ma il telecomando non consente lo zapping. Sarebbe assolutamente necessario integrare il telecomando di Shield TV nella gestione dell’applicazione per poterla utilizzare appieno;
  3. Si è verificato un problema con alcuni canali TV, viene visualizzato il seguente messaggio: “Sfortunatamente, il tuo dispositivo supporta solo la riproduzione di contenuti protetti da copia di bassa qualità”.
  4. C’è un po’ di latenza nei menu rispetto a Swisscom TV Box

Ecco la configurazione che ho:

*Nvidia Shield TV, modello P2897, Android 11, versione software 9.1.1 (33.2.0.157)
*Blue TV, versione 5.1.3.021

Le mie domande:

• Sai in quale délai questi problemi verranno risolti?
    *Esiste una soluzione alternativa a questi problemi in attesa della correzione?

Il lato positivo:

• Qualità dell’immagine molto buona, allo stesso livello del box Swisscom;
  • Cambio canale quasi istantaneo

Posso partecipare con piacere ai test utente perché il mio obiettivo finale è sostituire il Swisscom TV Box con il mio Shield TV per guardare Blue TV. Se avete versioni beta, mi piacerebbe testarle.

Ciao @TheAlex,

Grazie per aver condiviso le tue osservazioni. Li ho inoltrati al team che gestisce questo tema e ti inoltreremo le informazioni ricevute.

I punti principali che sollevi riguardano l’utilizzo del telecomando della tua Shield TV. Siamo consapevoli delle lacune a questo livello. Questo è un tema su cui stiamo lavorando, ma che richiede molto tempo visto il gran numero di dispositivi e telecomandi esistenti. nVidia Shield e Amazon Firestick sono i due modelli su cui ci stiamo attualmente concentrando. I miglioramenti verranno implementati il ​​prima possibile. Tuttavia, non possiamo darti una scadenza.

Per quanto riguarda gli utenti beta, attualmente utilizziamo dipendenti Swisscom. Tuttavia, questo potrebbe cambiare in futuro.

Cerchiamo sempre di ottimizzare l’esperienza blue TV su tutti i dispositivi e speriamo che sarai soddisfatto dei miglioramenti imminenti 😊.

Bella giornata

un mese successivamente

Buongiorno,

È possibile pubblicare il log delle modifiche ogni volta che si rilascia una nuova versione dell’app su Android TV?

Grazie in anticipo e buona giornata

5 giorni successivamente
6 mesi successivamente

Buongiorno,

Ringrazio gli sviluppatori per aver corretto il problema della qualità dell’immagine su alcuni canali! Penso che ora dovremmo dare priorità all’uso del telecomando, in particolare quello della Shield TV per facilitare il cambio di canale e altre opzioni.

8 mesi successivamente

Buongiorno,

Dopo più di un anno di utilizzo, vorrei sapere se l’app. per Android/Google TV ha raggiunto la maggiore età.

Hai qualche feedback, in particolare sulla velocità di passaggio da un canale all’altro, sulla qualità dell’immagine e sul ritardo temporale (esistente o meno) rispetto al box?

Inoltre, ho installato l’app sul mio televisore Sony Bravia, ma non riesco a testarla perché sembra che devo scegliere tra l’attivazione del box o dell’app, ma non entrambe contemporaneamente, è corretto?

Grazie in anticipo per le vostre risposte

Ciao @Wukobi68,

È assolutamente giusto, devi scegliere se vuoi guardarlo sul box o sulla TV. Oppure, se volete che funzionino entrambi, dovete sottoscrivere un abbonamento per circa 10 franchi. Sarebbe utile se avessi 2 televisori.

Ma puoi provarlo senza problemi. Seleziona Disattiva la casella quando avvii l’app blue tv sulla TV. E puoi testare. Se non sei convinto, avvia la casella e scegli Disattiva l’app.

Posso dirti però che su un box Apple il blue tv funziona molto bene. Veloce. Ma c’è un grosso svantaggio dell’app, ovvero che non è possibile avere un tastierino numerico per scegliere direttamente un canale. Bisogna sempre consultare la guida oppure scorrere i canali uno per uno con la freccia su.

Avevo sentito che su un sistema Android era più lento che su Apple. Non so cosa sia adesso. Provatelo oppure aspettate il parere di un utente che non è su Apple come me.

Ma in sintesi, secondo me, usare una scatola è più piacevole.

Cordialement, Prelude

Grazie per tutte queste informazioni preliminari!

Ci proverò qualche volta. Forse potrei usare il tastierino numerico del telecomando della TV per vedere i canali…

Buonasera!