@Mogwai72

Quindi, ad essere onesti:

Se si desidera utilizzare le connessioni VPN in modo frequente e stabile, preferirei non utilizzare un Internet Box come server VPN, perché L2TP è in realtà EOL e non è più abbastanza sicuro e IKEv2 non funziona ancora come client VPN per Windows.

Inoltre il server VPN dell’IB è più una soluzione minimale per utenti occasionali e senza molte possibilità di impostazione.

Ho avuto ottime esperienze con Open VPN Server per molti anni.

Sto testando WireGuard ormai da alcuni mesi, cosa attualmente molto pubblicizzata, ma non sono ancora del tutto convinto dalla mancanza di funzionalità di gestione organizzativa.

Se utilizzi già un NAS nella tua rete domestica, potrebbe essere disponibile anche un pacchetto aggiuntivo installabile per Open VPN Server.

In caso contrario, anche un Raspberry Pi 4 per circa 100-130 CHF sarebbe una possibile piattaforma server VPN, sia per Open VPN Server che per WireGuard.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Mogwai72 ha scritto:

Ora ho nuovamente disattivato la VPN sul box e configurato OpenVPN direttamente sul Synology NAS. Spero di riuscire a gestire la connessione.

Se il server Open VPN è configurato correttamente sul Syno e il file di configurazione.ovpn viene esportato correttamente e quindi la porta selezionata nella configurazione viene inoltrata correttamente all’indirizzo IP del Syno sull’IB, in realtà non dovrebbe essere un problema.

Per i dispositivi mobili, si consiglia inoltre vivamente di attivare la funzione di risparmio della batteria e di riconnettersi automaticamente per la connessione VPN nelle definizioni del client.

@Mogwai72 ha scritto:

Impossibile accedere con l’utente NAS…

Ho esportato la configurazione e ho seguito questo video:

(47) Configurare Synology DiskStation OpenVPN Server Windows, macOS, iOS, Android | iDomiX - YouTube

Ho dato al NAS un nome DDNS e l’ho inserito nel file config. Ho anche effettuato il port forwarding, ma domani dovrò controllare di nuovo per vedere se era sbagliato.

Fuori tema (e non prendetela come pubblicità, non conosco questa persona/Apfelcast)

Ciao @Mogwai72

Quindi Idomix Video ha già 6 anni, ma ciò non significa che non funzioni più.

Io stesso ho WireGuard in esecuzione sul mio Synology NAS tramite Docker perché è molto facile da usare ed è di gran lunga sufficiente per le mie esigenze.

Dai un’occhiata a questo sito Web: [https://apfelcast.com/einfachste-wireguard-vpn-server-installation-wg-easy-docker-container/](https://apfelcast.com/einfachste-wireguard-vpn-server - installazione-wg-easy-docker-container/) poi diventi membro per 3 euro e ottieni l’accesso al video per l’installazione. Potrai quindi annullare nuovamente la tua iscrizione. L’ho fatto io stesso e funziona

Ciamico

@Mogwai72 ha scritto:

Impossibile accedere con l’utente NAS…

Ho esportato la configurazione e ho seguito questo video:

(47) Configurare Synology DiskStation OpenVPN Server Windows, macOS, iOS, Android | iDomiX - YouTube

Ho dato al NAS un nome DDNS e l’ho inserito nel file config. Ho anche effettuato il port forwarding, ma domani dovrò controllare di nuovo per vedere se era sbagliato.

Puoi utilizzare lo stesso DynDNS del server VPN dell’IB e farlo comunque aggiornare direttamente dall’IB.

Il DynDNS serve solo per trovare da Internet l’indirizzo IP pubblico della connessione domestica ed è sempre lo stesso, indipendentemente dal server VPN utilizzato.

Porta 1194 su Synology installata nel menu IB?

Ho due file di configurazione OpenVPN

1) Una configurazione per la modalità divisa

2) un file di configurazione che si trova TUTTI sul router OpenVPN

(2) brauchst Du ja z.B. vom Ausland aus zum TV gucken 😉

---————————————————-

sviluppatore
tls-client

deinsynology.synology.me remoto 1194

# Il “float” indica a OpenVPN di accettare pacchetti autenticati da qualsiasi indirizzo,
# non solo l’indirizzo specificato nell’opzione –remote.
# Questo è utile quando ti connetti a un peer che possiede un indirizzo dinamico
# come un utente con accesso esterno o un client DHCP.
# (Per ulteriori informazioni, fare riferimento al manuale di OpenVPN.)

#galleggiante

# Se il gateway di reindirizzamento è abilitato, il client lo reindirizzerà
# gateway di rete predefinito tramite VPN.
# Significa che la connessione VPN si collegherà prima al server VPN
# e poi su Internet.

#redirect-gateway def1

# DHCP-opzione DNS: per impostare l’indirizzo del server dei nomi di dominio primario.
# Ripeti questa opzione per impostare gli indirizzi del server DNS secondario.

#opzione DHCP DNS 192.168.1.150
#opzione DHCP DNS 8.8.8.8

tiro

# Se vuoi connetterti tramite l’indirizzo IPv6 del server, dovresti usare
# “proto udp6” in modalità UDP o “proto tcp6-client” in modalità TCP
proto udp

sicurezza degli script 2

# bedeutet, dass kein Zertifikat più verlangt wenn wenn openvpn fragt
setenv CLIENTE_CERT 0

rigenerazione-sec 0

autenticazione SHA512

cifratura AES-256-CBC

pass-utente-autorizzazione

direzione chiave 1

comp-lzo
notifica-uscita-esplicita
<ca>

---————————————————-

Ulteriori informazioni? Basta chiedere..

Viel Erfolg!

Mostra lingua originale (Inglese)

Sì, la porta 1194 viene instradata al NAS.

Attualmente sono seduto al Lappi che è connesso alla rete NAS e sono connesso in remoto alla scatola che dovrebbe avere accesso al NAS. Spero di riuscire a farlo adesso 🙂

Se continuo ad utilizzare il DDNS dell’IB devo impostare qualcos’altro da qualche parte?

Stranamente, il messaggio di errore di OpenVPN è: Connessione a VPNConfig fallita…

E con OpenVPN sul NAS ci sono impostazioni come crittografia, autenticazione… Dipende da cosa c’è dentro?? Preferirei non guardare affatto le opzioni degli esperti 🙂

@Mogwai72

Del file.ovpn fa parte anche il DynDNS, che può essere modificato manualmente con un editor anche dopo l’esportazione dal server.

Ci deve essere una riga che dice: YourDYNDNS UDP 1194

Se il DynDNS da utilizzare e la porta assegnata non sono elencati nel file.ovpn, il client in cui importerai questo file di configurazione non sarà in grado di trovare la tua rete domestica o il tuo server Open VPN su Syno.

Puoi semplicemente lasciare le impostazioni avanzate sui valori predefiniti all’inizio.

Das File sieht so aus (einige Sachen duch x ersetzt). Non seguire l’UDP dopo il DDNS:

sviluppatore
tls-client

remoto xxxxxxx.synology.me UDP 1194

# Il “float” indica a OpenVPN di accettare pacchetti autenticati da qualsiasi indirizzo,
# non solo l’indirizzo specificato nell’opzione –remote.
# Questo è utile quando ti connetti a un peer che possiede un indirizzo dinamico
# come un utente con accesso esterno o un client DHCP.

#galleggiante

# Se il gateway di reindirizzamento è abilitato, il client lo reindirizzerà
# gateway di rete predefinito tramite VPN.
# Significa che la connessione VPN si collegherà prima al server VPN
# e poi su Internet.

gateway di reindirizzamento def1

# DHCP-opzione DNS: per impostare l’indirizzo del server dei nomi di dominio primario.
# Ripeti questa opzione per impostare gli indirizzi del server DNS secondario.

#opzione-dhcp DNS DNS_IP_INDIRIZZO

tiro

# Se vuoi connetterti tramite l’indirizzo IPv6 del server, dovresti usare
# “proto udp6” in modalità UDP o “proto tcp6-client” in modalità TCP
proto udp

sicurezza degli script 2

comp-lzo

rigenerazione-sec 0

cifra RC2-64-CBC

autenticazione SHA512

pass-utente-autorizzazione
<ca>
---–INIZIO CERTIFICATO—–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xxxxxxxxxxxxxxxxxxx==
---–CERTIFICATO FINE—–

</ca>

Jetzt kommt dafür kein Loginfenster mehr sondern es knallt direkt die Fehlermeldungauf den Schirm… Auch mit dem DDNS der IB der gleiche Effect.

Mostra lingua originale (Inglese)

@Mogwai72

Se hai il DynDNS aggiornato tramite IB, ovviamente non può essere chiamato xxxxx.synology.me.

Se ora hai utilizzato il tuo DynDNS, che viene effettivamente tracciato dal box Internet Swisscom e funziona anche nel file.ovpn, hai poi reimportato il file nel tuo client Open VPN?

E con quale sistema operativo e con quale client OVPN stai testando?

E come consiglio pratico: per i primi tentativi è più semplice utilizzare come client il cellulare.

Indipendentemente dal fatto che si tratti di iOS o Android, installa semplicemente l’app Open VPN Connect, importa il tuo file .ovpn “perfetto” e poi prova a stabilire la connessione direttamente tramite la rete mobile.

Se funziona, sai che il tuo server Open VPN funziona praticamente. In caso contrario, hai ancora errori di configurazione.

La VPN dovrebbe funzionare sotto Win10. Il DDNS di Swisscom ha funzionato con la VPN di Swisscom…

Ma cosa significa tracciamento? Che sia iscritto all’IB o qualcos’altro? Scusate le domande, sono un vero novellino in questo settore.

Come già detto, se possibile non utilizzerei Windows per testare la configurazione del server ma piuttosto l’app per cellulare Open VPN Connect.

In ogni caso bisogna essere fuori dalla rete domestica con il client VPN, anche l’importazione del file.ovpn è più semplice, il cellulare con il WiFi spento si trova per definizione in una rete di terzi e con l’app mobile potrebbe anche esserci essere accompagnato da problemi di Windows nel primo passaggio escluso fin dall’inizio.

Quando voglio importare la configurazione nell’app Android, si lamenta di non riuscire a trovare la crittografia (RC2-64-CBC)… Quale funziona tra l’enorme selezione?

Stranamente, lo streaming sul cellulare con la VPN di Swisscom funziona senza interruzioni (forse questo richiede meno larghezza di banda?). Forse dovrei tornare alla fonte del problema dell’errore di rete.

Dopo che ieri ho provato di nuovo con OpenVPN senza successo, incluso l’accesso remoto alla macchina su cui avrebbe dovuto funzionare la VPN, ho pensato di provare di nuovo la VPN Swisscom di IB. Quindi ho riattivato la VPN, l’ho collegata al box remoto e ho avviato uno streaming, che mi aspettavo si interrompesse di nuovo dopo pochi minuti.

In precedenza ho testato uno streaming con la VPN Swisscom sul mio cellulare, che ha funzionato anche senza che la connessione si perdesse. Sì, beh, un cellulare non è uguale a Win10, quindi può funzionare per qualsiasi motivo…

Quando dopo 10 o 15 minuti lo streaming sul telecomando continuava ancora a funzionare, ero più che stupito e non riuscivo quasi a crederci. Quindi mi sono avvicinato rapidamente alla scatola remota e lo streaming è andato avanti a lungo senza interruzioni. Non ho idea del perché, forse Swisscom ha armeggiato con qualcosa o ha aiutato disattivando e riattivando la VPN, le profondità dell’IT a volte sono insondabili…

Andrea