Abbonamento e rete con contributo al clima incluso: che cosa significa?
Telefonate, internet e streaming con Swisscom includono un contributo al clima, sempre e senza costi aggiuntivi. Ma che cosa significa tutto questo esattamente?
Swisscom si è già aggiudicata varie volte il titolo di azienda più sostenibile e si impegna da anni per la protezione del clima e l’economia circolare. Anche gli abbonamenti Swisscom includono un contributo al clima. È qualcosa di cui andare decisamente fieri, ma cosa vuol dire che abbonamenti e rete includono un contributo al clima?
Diamo il nostro contributo al clima riducendo al minimo le nostre emissioni di CO2 e investendo per le restanti emissioni in progetti certificati di protezione del clima. Maggiori informazioni su www.swisscom.ch/contributo-clima.
Rete alimentata al 100% da energie rinnovabili
Antenne, server, data center: la nostra rete ha bisogno di corrente. Con una quota dell’89%, l’elettricità costituisce la parte più consistente del nostro consumo energetico complessivo. Dal 2010, la nostra corrente proviene al 100% da energie rinnovabili. Principalmente da fonti nazionali idroelettriche e solari: con oltre 100 impianti, produciamo da soli una parte della nostra corrente. Il nostro centro di calcolo più moderno in Svizzera è raffreddato con aria ambientale e acqua piovana, mentre il calore residuo riscalda le abitazioni dei dintorni
Apparecchi a CO2 ridotto
Ecco le misure con cui riduciamo il CO2 dei prodotti a marchio Swisscom come Internet-Box e TV-Box:
- Utilizzo di materiali riciclati per la fabbricazione
- Riduzione del consumo di corrente degli apparecchi (ad esempio con la modalità deep stand-by del nuovo TV-Box 5)
- Riciclo e riutilizzo di Internet-Box e TV-Box
Riciclo, riparazione e riduzione
Con le nostre offerte per l’economia circolare allunghiamo la durata di vita degli apparecchi per ridurre insieme il consumo di risorse e di energia.
- Swisscom Buyback: acquistiamo il tuo cellulare usato e lo ricondizioniamo affinché possa essere riutilizzato. In cambio ti accreditiamo il valore di riacquisto.
- Mobile Aid: hai un vecchio telefonino che non ti serve più? Non importa se funziona o se è guasto: noi lo ricicliamo e devolviamo il ricavato in favore di SOS Villaggi dei Bambini.
- Refreshed smartphones: optando per i nostri prodotti d’occasione puoi acquistare cellulari usati a un ottimo prezzo.
- Swisscom Shop: i nostri Shop sono raggiungibili senza auto e di norma inviamo gli scontrini in digitale anziché stamparli.
Link utili
Secondo te, cos’altro potrebbe fare Swisscom per diventare ancora più green? Parlane con la Community!