Ho lo stesso problema nella Svizzera romanda 1 e 2 non visibili dal vivo

invece le trasmissioni avvenute 1 ora fa sono ok E anche le registrazioni Ho chiamato la hotline, ho riavviato il box e installato il software più recente Quando ho messo il messaggio di errore rts 1 “purtroppo nessun segnale per questo canale in questo momento” La hotline non è stata in grado di risolvere il problema

Mostra lingua originale (Francese)

@Madiofre42

>… ha riavviato il box e ha installato il software più recente

in modo che la Community I clienti aiutino i clienti

può fornire un aiuto più mirato ai problemi riscontrati 😠

si prega di fornire alcuni dettagli

1. qual è il modello del TV-Box** utilizzato?

TV-Box.jpeg

2. Quale versione del software più recente è installata?

3. Qual è la modalità di connessione tra TV-Box e il router:

- Cavo Ethernet, WLAN, kit di connessione, altro?

Adattatore.jpeg

4. Qual è il modello del Router installato:

- Internet-Box 4 o 3 o 2 o qualcos’altro?

Router.jpeg

Natale D-13 🤶🎄🎅

E cavo fornito con box per il collegamento tra WLAN e tv box
la cosa interessante è che c’è un’immagine e che puoi scegliere i canali in questo modo nel menu

si tratta di un bug di Swisscom in quanto è solo la visione delle trasmissioni attuali che fa apparire il segnale “purtroppo nessun segnale per il canale indicato” nonostante si tratti di canali svizzeri

Questo è un bug di Swisscom

E chi lo risolverà?? Devo richiamare Swisscom? Il loro sistema è andato in crash? Non credo che cambiare tvBox cambierà qualcosa o hai un’opinione diversa Grazie

Ciao Madiofre42,

Veniamo alle novità. Dopo l’ultimo messaggio di DanielD, hai provato ad andare sui canali SRF? Riscontri ancora lo stesso problema sui canali RTS? Non esitate a darci un feedback sulla situazione.

Distinti saluti

Ciao

Ho chiamato swisscom 48 ore fa. Hanno riavviato il mio router e volevano che accendessi il mio TV-Box ma non c’ero.

Questo è un problema specifico di Swisscom.

Mi hanno detto che mi avrebbero mandato un SMS con un link valido 14 giorni per richiamarli il 22 dicembre. Ma non ancora ricevuto

distinti saluti

Buonasera

Ho smontato tutti i cavi perché avevo un router Apple Tower che ha almeno 10 anni…

questo mi ha permesso di avere accesso wifi per i miei ospiti. Ma ho visto chiaramente che nei 3 anni trascorsi da quando la velocità era aumentata, stava lottando. Ebbene, avevo collegato il cavo Ethernet di Swisscom all’ingresso di questo terminale Apple, ma il cavo che doveva alimentare il TV-Box 21 proveniva dal router Apple e non direttamente dal router Swisscom. Il segnale era quindi rallentato nel router Apple… Allora ho semplicemente cancellato il router Apple e collegato direttamente il TVBox ===> funziona 🤣🤣🤣 E ho visto che sul router SWISSCOM si può creare anche un accesso ospite con un password diversa. Questa è la prova che bisogna sempre tornare alla fonte del problema!

grazie per l’ascolto

Ho guardato il sito web di Apple. Il loro Airport Extreme (router che ho avuto per 10 anni) non è stato venduto dal 2018! Non lo sapevo e Apple lo ha menzionato solo a parte. Era troppo lento e l’ho notato 1 anno fa confrontando la velocità di navigazione, ad esempio durante il download di file di grandi dimensioni. Il router Apple trascinava i piedi, lo Swisscom era un vero turbo. 🎄

@Madiofre42 Una possibile ragione è che il tuo apparecchio Apple non supporta i nuovi meccanismi di definizione delle priorità del traffico IP, particolarmente importanti nel caso di uno streaming video. Questo flusso è diverso se guardi lo streaming in differita o dal vivo e dipende anche dai codec utilizzati dai canali.

Ciò potrebbe spiegare perché sono stati colpiti solo i canali svizzeri in diretta.

Daniele D

Il cablaggio errato mi ha tratto in inganno. Ero convinto fosse un problema di trasmissione, ma quando guardi troppo lontano ti perdi.

grazie per la tua email