Quindi posso prendere un cavo da 12 metri e collegare alla pressa e poi al router?, perché non vorrei comprare un cavo che poi non andasse…..

Perché ho visto il video su come collegare il router e diceva che collegarlo solo con il cavo in dotazione se no non va….. anche a me sembra strano

internet box

So che Seisscom dice questo, e normalmente si dovrebbe usare anche il materiale in dotazione, prima di avere la fibra ho usato anche cavi DSL non forniti perché quelli in dotazione erano troppo corti, non ho avuto problemi.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

Grazie vedo di trovare il cavo minimo 12 metri

Ciao scusa se ti disturbo ancora una volta, sempre per il discorso dei metri del cavo collegamento DSL: ho trovato un cavo da 15 metri, ho misurato bene e per quello da 10 era troppo tirato, pensi che con 15 metri vada bene ho rischio di avere problemi di ricezioni?, grazie mille ancora una volta

@Diyunge72 Come ho scritto sopra, fino a 20 m non dovrebbe essere un problema, io lo proverei con il cavo da 15 m.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

10 mesi successivamente

Non vorrei dire sciocchezze ma la lunghezza del cavo può essere molto lunga ( penso a un centinaio di metri ): pensate solo che dal distributore fino in casa spesso si hanno centinaia di metri e senza nessun cavo particolare. Quando magari già le centrali telefoniche ( come nel mio caso ) sono a più di 1 Km.

In generale, una linea VDSL può essere portata fino a una distanza massima di circa 1,5-2 chilometri dalla centrale telefonica. Tuttavia, a distanze superiori a 1 km il segnale può diventare debole e la velocità di connessione può diminuire notevolmente.

Secondo specifica, la lunghezza massima per l’ADSL é 30 metri.

Ok grazie.!
Ma dalla centrale di distribuzione a casa ci sono amplificatori o altro? Io ho sempre saputo che c’è semplicemente un cavo in rame …. Per quello ho immaginato che poteva essere di lunghezza molto maggiore. Anche guardando le specifiche delle schede delle schede che distribuiscono il segnale VDSL danno quelle lunghezze.

….. curiosità personale.

Ultimo tratto è solo cavo. Comunque ogni connessione genera perdite, da li la limitazione della lunghezza.