@PTT ha scritto:
D o l intérêt per calmarli con l’attuale iniziativa di signature 200 CHF dopo il fallimento di No Billag dovrebbe essere una buona cosa
La pubblicità Serafe e Replay non hanno nulla a che vedere tra loro.
RTL e SAT1 non ricevono tasse svizzere e se si aggiungessero canali francesi come RTL9 o W6, non riceverebbero nulla neanche loro.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
@DanielD Ho notato che questo era il caso per le registrazioni che ho fatto in passato, cioè tramite replay. Non l’ho visto per le registrazioni programmate in futuro. Alcune cose ancora non hanno funzionato come avrebbero dovuto durante il test, spero di aver ragione 😀. Vedremo.
Questione di recupero finanziario. Anche in Francia è abolita. Buona fortuna, penso, visto quanto sono stufo.
Sarebbe stato 1× 7 secondi ma cosa succederebbe se ogni volta andassi avanti?! Suppongo che se ci fosse la pubblicità in quel momento, altrimenti no?
Ma programmi come Quotidien non si possono vedere in diretta con 7 minuti di pubblicità, non li guarderemo più affatto….
Davvero qualsiasi cosa, il cliente è davvero più re. Una decisione fantoccio
Andrà anche oltre.
Abbandonare la TV per utilizzare solo lo streaming. Anche a costo di guardare in differita il giornale della SSR dai loro siti.
Perderanno solo clienti.
La pubblicità è diventata così invasiva che ce l’abbiamo già da un bel po’ sui nostri smartphone.
Inoltre, messaggio all’addetto stampa, boicotto qualsiasi prodotto che mi rompa la fresa… Questa è l’unica controffensiva per questi invasori.
Personalmente lo trovo del tutto abusivo, già che pago il canone con Serafe e con un abbonamento con swisscom di 204,60 (tv/internet L/mobile M) non vedo perché dovrei pagare un certo montant oltre a essere in grado di saltare la pubblicità su una registrazione.
Personalmente quando guardo la TV in diretta e c’è pubblicità o salto o vado a fare qualcos’altro in quel periodo, ma dover pagare per non avere pubblicità in un replay è del tutto assurdo o addirittura stupido perché potremmo registrare gli spettacoli prima e andare avanti per non vedere la pubblicità (già con la VHS e poi con il box) perché la pubblicità è/era più che dolorosa per la maggior parte delle persone.
Per me questo equivale a una doppia tassa per i consumatori (Serafe + costi aggiuntivi di 6,90 franchi al mese per poter vedere le registrazioni), non spetta agli utenti pagare la pubblicità che riempie tutti visto il costo elevato degli abbonamenti al vari attori del mercato in Svizzera, ma che i canali si assumano i costi che presumibilmente perdono e che vengono aiutati con il canone e con la pubblicità che inseriscono nelle serie e nei film che non comandano mai l’ora notato.
Perché durante una registrazione devi configurarlo tra 5 e 10 minuti. prima e dopo per avere tutto (film/serie/doc ecc.)
@Heuchiotul30 Oh santo Gesù, tutto questo non ha niente a che fare con Serafe, si tratta dei 19 canali privati di lingua tedesca che non ricevono nulla dalla licenza Serafe. Se non li guardi non ti cambia nulla, è così difficile da capire? O forse mi sbaglio e non sapevo che nella Svizzera romanda ci fossero così tanti appassionati di SAT1, PRO7 o RTL.
@Gaeilgeoir Ciao
Ottimo quello che hai appena scritto! Sono totalmente d’accordo con te!
Ciao Doremi
Grazie per la tua risposta riguardo a Serafe, ma di recente ho letto che RTS stava fortemente pensando di unirsi a questo movimento.
Quindi già la pubblicità dà fastidio a gran parte della popolazione, se mettono in atto lo stesso sistema non lo trovo normale l’intero intérêt su replay è proprio per evitare queste pubblicità indesiderate e per eliminarle come quando usavamo un videoregistratore .
Inoltre ai tempi del VHS bastava inserire un codice e la registrazione partiva dall’inizio del film/serie ecc., il blu ci dice che pagando un extra le registrazioni partivano senza pubblicità quindi questo è possibile per molto tempo; ma non abbiamo accesso e dobbiamo programmare le registrazioni per essere sicuri di avere tutto 5/10 minuti prima e se in ritardo 30/1 ora dopo la fine.
Lo trovo un po’ offensivo…
Sinceramente
Non sono d’accordo con la riflessione.
«Cosa c’entra Swisscom in tutto questo?»
Non rifiutare la cosa.
Potrebbe anche, al prezzo che costa, includerlo nell’attuale pacchetto di riproduzione che non lo ha dato, proprio come il prezzo dei canali.
Piccola parentesi aggiuntiva. Trovo discriminatorio il numero di canali in lingua tedesca rispetto ad altre lingue nazionali allo stesso prezzo.
Buongiorno,
Ho saputo che Swisscom vieta TV Replay per via di un accordo (per la pubblicità che tanto nessuno guarda)… detto questo in effetti c’è un cambio di offerta tramite downgrade.
Come puoi modificare il prezzo del mio contratto adesso? Infatti fino ad oggi pago un abbonamento che mi permette di saltare queste pubblicità (che comunque non guardo mai e non c’è dubbio che pagherò per qualcosa di più di quanto ho attualmente nel prezzo del mio abbonamento); tra pochi giorni non potrò più farlo, il che significa che la qualità del mio abbonamento calerà, quindi se non sarai in grado di onorare il contratto firmato dovrai abbassare il prezzo. Come pensi di agire?
Grazie per la tua risposta
Saluti
Patrick Recordon
Non si tratta di un divieto da parte di Swisscom, tutti gli operatori devono introdurlo, questo riguarda solo 19 canali privati di lingua tedesca, i canali di lingua francese e di lingua italiana non sono interessati. Per i canali tutto rimane come prima. Se 19 canali non ti interessano non devi fare nulla, il tuo abbonamento non cambierà.
La pubblicità in replay che arriva lì dura 1:30 min, nello stesso momento in cui ci sarebbe la pubblicità (normalmente circa 10 min) e uno spot pubblicitario all’inizio, tuttavia la trasmissione inizia nel momento preciso. Chi non lo vuole può aggiungere l’opzione Replay, chi non lo vuole non deve cambiare nulla.
Da un punto di vista legale non si tratta di una violazione del contratto, perché il vostro contratto contiene proprio clausole di questo tipo.