*00#

• Ciao comunità!

Qualcuno può dirmi perché non posso più bloccare l’ultimo numero con *00# quando il filtro chiamate è attivato? Una ricerca su Google mi suggerisce questa procedura, ma evidentemente qualcosa va storto.

Volevo solo festeggiarlo con il figlio n. 3 nella lezione “Il mio primo abbonamento cellulare”, ma con il mio e il suo abbonamento è apparso il messaggio di errore un po’ generico “Applicazione sconosciuta”. Qualcuno ha una soluzione?

Sono entusiasta della conoscenza collettiva!

😉

Androide

🙋‍♂️

Mostra lingua originale (Tedesco)
      • Soluzioneselezionata da MirkoP

@andiroid

Grazie per la tua domanda

Al momento non sono a conoscenza di alcun problema con la funzione *00. Funziona perfettamente per me (linea fissa come menzionato sopra). Dopo la chiamata indesiderata bisogna digitare *00 e poi chiamare con il “tasto verde”. Viene riprodotto un testo di conferma. Se il problema persiste, chiama la hotline.

Ai vecchi tempi della telefonia fissa analogica, i codici asterisco come *00 erano dal punto di vista del cliente l’unico modo per configurare il proprio telefono Anschluss. Questi codici sono molto “primitivi”. Ad esempio, non è possibile rimuovere il blocco singolo con un codice. Ci sono molte più opzioni nella telefonia mobile. La configurazione del filtro chiamate in cockpit.swisscom.ch sul cellulare è stata sviluppata insieme ai clienti ed è apprezzata da molti clienti. Lì puoi configurare rapidamente il filtro delle chiamate e l’elenco di blocco individuale. L’hai provato? È un peccato che non ti piaccia l’esperienza cliente sull’app MySwisscom. Ci lavoriamo costantemente. La community e Swisscom attendono con piacere proposte di miglioramento.

lg.

@andiroid Visualizzato anche su, per quanto ne so questa opzione è disponibile solo su rete fissa.

È opportuno che questa opzione qui sia menzionata solo per “rete fissa”. , non con “Mobile”.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

@Gaeilgeoir ha scritto:

@andiroid Viene visualizzato anche su, per quanto ne so questa opzione è disponibile solo su rete fissa.

È opportuno che questa opzione qui sia menzionata solo per “rete fissa” ., ma non con “Mobile”.

Ah. Buon approccio, ma perché mai è questo il motivo del diverso trattamento!? Ok, rete diversa, backend diverso, WhatWeissIch diverso,…

Spiegamelo da nerd, posso e lo capirò. Lo spiego a mio figlio, prima fa una pausa, poi sbadiglia annoiato e poi gli spiego i fondamenti di un’infrastruttura informatica programmata off-shore…

Ebbene, forse esiste anche una risposta coerente e non solo esplicativa a questa domanda successiva…

@andiroid Su un cellulare è possibile bloccare i numeri in modo relativamente semplice direttamente dalla lista delle chiamate, su alcuni telefoni fissi questo non è possibile. Se voglio bloccare un numero devo andare su MySwiscom, su un cellulare sì Più facile.

Gaeilgeoir ha scritto:

@andiroid Su un cellulare è possibile bloccare i numeri in modo relativamente semplice direttamente dalla lista delle chiamate, su alcuni telefoni fissi questo non è possibile. Se voglio bloccare un numero devo andare su MySwiscom, sul cellulare telefono è più semplice.

@Gaeilgeoir: Apprezzo le tue risposte tempestive! Grazie. Ho provato subito questo:

Screenshot_20220819-215428.jpg

Sarebbe facile come da rete fissa: *00#

@andiroid Bene, vado sull’elenco delle chiamate sul mio cellulare (un Apple), poi premo “i” e “Blocca chiamante” funziona perfettamente. Ma io sono solo un cliente come te, quindi non posso spiegarti in dettaglio perché Swisscom si comporta in questo modo. Forse qualcun altro ne sa di più.

@Gaeilgeoir ha scritto:

@andiroid Bene, vado sull’elenco delle chiamate sul mio cellulare (un Apple), poi premo “i” e “Blocca chiamante” funziona perfettamente. Ma io sono solo un cliente come te, quindi non posso spiegarti in dettaglio perché Swisscom si comporta in questo modo. Forse qualcun altro ne sa di più.

Mmmmmì. Purtroppo non ho un telefono vegi. 🙂 Ma penso che anche gli Android abbiano questa funzionalità. Ma viene poi gestito da un’altra entità (Google).

…tutta grigia mezza conoscenza! 😉 Da qui la domanda originale a @Swisscom

🙋‍♂️

Se si utilizza una carta SIM Swisscom, il filtro chiamate deve essere configurato nello Swisscom Cockpit:

https://cockpit.swisscom.ch

Se con il tuo browser non funziona chiamare Swisscom Cockpit dal tuo PC, devi solo rivolgerti alla hotline di Swisscom.

[https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/Callfilter-f%C3%BCr-Mobiltelefone-gegen-unerw%C3%BCnschte-Werberufe/td-p/517926] (https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/Callfilter-f%C3%BCr-Mobiltelefone-gegen-unerw%C3%BCnschte-Werberufe/td-p/517926)

L’uso dei codici USSD dipende sempre dalla rete e non sempre funziona in modo affidabile.

https://de.wikipedia.org/wiki/USSD-Codes

@GrandDixence ha scritto:

L’uso dei codici USSD dipende sempre dalla rete e non sempre funziona in modo affidabile.

https://de.wikipedia.org/wiki/USSD-Codes

@GrandDixence: Grazie per i commenti. Apparentemente i codici USSD non funzionano in modo affidabile. I codici USSD non funzionano neanche sulla rete fissa (non l’ho provato ieri e l’ho appena provato). Trovo che il percorso attraverso la cabina di pilotaggio sia una stampella. Soprattutto tramite l’app. (Premi link, finestra del browser 🤯, espandi, aggiungi numero) Questa è un’esperienza utente sotterranea. Ma non puoi farci niente. 😉

@Swisscom: L’informazione qui non è corretta, *00# attualmente funziona sulla rete fissa (su almeno con me!?) no. E anche il fatto che la rete fissa e quella mobile a questo punto siano diverse non aiuta. E il percorso tramite l’app MySwisscom è, come già accennato, un’esperienza utente sotterranea. 😟 L’app in particolare avrebbe la possibilità di accedere allo storico delle chiamate. Ma devo andare ad un altro punto. 🙄 Alla fine mi interessano le informazioni di base, premi i tasti! 🙂

9 giorni successivamente

@andiroid

Grazie per la tua domanda

Al momento non sono a conoscenza di alcun problema con la funzione *00. Funziona perfettamente per me (linea fissa come menzionato sopra). Dopo la chiamata indesiderata bisogna digitare *00 e poi chiamare con il “tasto verde”. Viene riprodotto un testo di conferma. Se il problema persiste, chiama la hotline.

Ai vecchi tempi della telefonia fissa analogica, i codici asterisco come *00 erano dal punto di vista del cliente l’unico modo per configurare il proprio telefono Anschluss. Questi codici sono molto “primitivi”. Ad esempio, non è possibile rimuovere il blocco singolo con un codice. Ci sono molte più opzioni nella telefonia mobile. La configurazione del filtro chiamate in cockpit.swisscom.ch sul cellulare è stata sviluppata insieme ai clienti ed è apprezzata da molti clienti. Lì puoi configurare rapidamente il filtro delle chiamate e l’elenco di blocco individuale. L’hai provato? È un peccato che non ti piaccia l’esperienza cliente sull’app MySwisscom. Ci lavoriamo costantemente. La community e Swisscom attendono con piacere proposte di miglioramento.

lg.

@ThomM ha scritto:

@andiroid

Ciao @ThomM. Grazie per la risposta, penso che il problema siano le diverse procedure. [Qui](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/festnetz/rufsperre.html?login&adobe_mc=MCMID%3D406269675486470003736 88138161620327353%7CMCORGID%3DA174401053C92A7E0A490D4C%2540AdobeOrg%7CTS%3D1661769118&nevistokenconsume&error=NOT_LOGGED_IN) Dice che devi digitare *00# (e poi il “tasto verde”). Scrivi esplicitamente da *00 e poi il “tasto verde”. Penso che sia questo a fare la differenza.

😉

Lo proverò a casa e vi darò qualche feedback.

@ThomM ha scritto:

@andiroid

Grazie per la domanda.

@ThomM: Così ho provato di nuovo. Con *00 e con *00# dal cellulare al fisso e viceversa. Non ha funzionato affatto. Forse questo è un effetto collaterale delle mie credenziali SIP locali o del Fritzbox utilizzato con esso.

La funzionalità non è così importante per me e non darò fastidio al bot di supporto per questo. Fa sempre domande così strane.

🤡

Lascerò questo thread in sospeso per un po’ perché irrisolto. Forse qualcuno lo troverà e risolverà il mio mistero per me.

🙋‍♂️

10 giorni successivamente

@andiroid I *codici vengono inoltrati dal Fritzbox a Swisscom Fixnet?

Ad esempio, funziona con altri codici funzione?

Oppure approccio alternativo: funziona se si utilizza il codice nella funzione telefonia dell’app Home?

9 giorni successivamente

Ciao @andiroid

Sei riuscito a trovare una soluzione alla tua preoccupazione? Se un suggerimento dei nostri utenti ti è stato d’aiuto, contrassegna il post pertinente come soluzione. Ciò significa che tutti gli utenti possono trarne vantaggio nel miglior modo possibile.

Cordiali saluti, Raffaele

@RaphaelG ha scritto:

Ciao @andiroid

Sei riuscito a trovare una soluzione al tuo problema? Se un suggerimento dei nostri utenti ti è stato d’aiuto, contrassegna il post pertinente come soluzione. Ciò significa che tutti gli utenti possono trarne vantaggio nel miglior modo possibile.

Cordiali saluti, Raffaele

NO. I codici di selezione rapida *00# non funzionano su rete fissa e mobile. Non ho ancora potuto provare altro. Non sono riuscito a trovare un elenco rapido.

Ne hai uno per me in modo da poter escludere un errore generale con la mia configurazione?

😉

9 giorni successivamente

Ciao zäme, posso contrassegnare come soluzione la soluzione suggerita da @ThomM. L’ho provato anche a casa con la seguente combinazione: HD-Phone Zermatt, Internet Box 3. Ho risposto alla chiamata indesiderata e poi l’ho bloccata con successo con *00 (tasto verde). Le chiamate perse non possono essere bloccate successivamente. Naturalmente le chiamate perse possono essere bloccate in seguito in My Swisscom Kundencenter. Cordiali saluti, MirkoP

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
      MirkoP