Nonostante Internet L e la breve distanza dall'Internet Box, Internet è solo molto lento
Cara comunità
A marzo abbiamo cambiato la nostra connessione Internet da Wingo a Swisscom Internet L perché eravamo molto insoddisfatti di Wingo. La nostra connessione Internet Swisscom è solitamente molto debole, anche se io e il mio partner lavoriamo nelle immediate vicinanze dell’Internet Box.
Un test di velocità attuale (sulla rete a 2,4 GHz) mostra 68 Mbps in download e 64 Mbps in upload, con un ping di 3 ms. I valori per la rete a 5 GHz (che veniva pubblicizzata come la più veloce delle due) sono nettamente peggiori con 1 Mbps in download, 20 Mbps in upload ed un ping di 8 ms. Le chiamate al servizio clienti comportano le solite misure (spegnere e riaccendere l’IB, avvicinarsi ancora di più al router, ecc. ecc.).
C’è qualcuno qui che potrebbe indagare su questa cosa? Se sono necessarie ulteriori informazioni, posso ovviamente fornirle in qualsiasi momento, a patto di capire come ottenerle 🙂 Scusa, sono un completo laico!
Grazie per il vostro aiuto e saluti
Pascal