La critica più grande qui nel forum riguarda la web mail (GUI, funzionalità limitate, pubblicità). Di tanto in tanto ci sono anche segnalazioni di spam.
MA
Considerando che ci sono centinaia di migliaia di account (forse anche più di 1 milione), la situazione è estremamente tranquilla per quanto riguarda i problemi di posta qui nel forum e anche nei media. Quindi l’e-mail non può essere così brutta.
Sì, questo atteggiamento è la morte di ogni progresso 😉
La soluzione email di Swisscom non è male, ma potrebbe essere migliore. Soprattutto quando viene pubblicizzato il “leader di mercato”. In particolare, i problemi relativi al filtro antispam e alla consegna si verificano sporadicamente. Ciò in realtà non sarebbe necessario e danneggerebbe il marchio “bluewin.ch”.
Posso gestirlo, come puoi ovviamente tu. Ma negare ostinatamente e ripetutamente un problema perché non ti riguarda direttamente non è davvero utile.
@Stephan_76 ha scritto:
Non ti è capitato di guardarmi, vero? 😀 Ho uno schema molto simile. Un indirizzo diverso ovunque. Tuttavia, lavoro con i reindirizzamenti. Esempio:
Indirizzo specificato inoltro a brack0001@meinedomain.ch indirizzo di ritiro@miodominio.ch digitec0001@meinedomain.ch indirizzo di ritiro@miodominio.ch apple0001@meinedomain.ch indirizzo di ritiro@miodominio.ch swisscom0001@meinedomain.ch indirizzo di ritiro@miodominio.ch
Questo ha il vantaggio che se lo spam arriva con la formula corretta, la perdita di dati può essere individuata molto facilmente.
Con il titolo corretto = molto probabilmente i dati sono stati rubati dal database di un negozio online.
Ero cliente del negozio online in questione: non prendevano sul serio le mie e-mail, motivo per cui ho voltato le spalle a questo negozio.
Il grande attacco a quel negozio è arrivato poco dopo:
[https://www.admin.ch/gov/de/start/documentation/media releases.msg-id-70570.html](https://www.admin.ch/gov/de/start/documentation/media versioni.msg-id-70570.html)
--> così come quello su “dvd-shop.ch” con 70.000 record di dati
Poi si è verificato un secondo incidente, ma il negozio online interessato ha preso sul serio le mie e-mail e ha risolto il problema.
Glotzologo
L’igiene della rubrica, ovvero gli indirizzi e-mail che non volevano le e-mail indesiderate (messaggi spam, trappole per miele, ecc.) sono stati contattati in brevissimo tempo utilizzando il dominio della compagnia aerea turca. La reputazione dell’indirizzo IP è stata ora modificata.
Non posso fornire ulteriori informazioni a riguardo.
Saluto
Chris
@Doc ha scritto:
Da molto tempo desidero avere la mia soluzione di dominio. Quale provider potete consigliarmi o quale utilizzate?
Ospito presso Hostpoint. Tuttavia, un po’ più costoso perché include lo spazio web.
Se lo vuoi senza spazio web, ci sono altri fornitori come Infomaniak o Netzone.
Tuttavia, non ho esperienza con loro.
Glotzologo