Solo perché non riesci a capire qualcosa non significa che nessuno abbia problemi con quella cosa.

Qui nel forum ci sono abbastanza post che dimostrano che il mondo della posta elettronica di Swisscom ha sicuramente un potenziale di miglioramento.

Mostra lingua originale (Tedesco)

La critica più grande qui nel forum riguarda la web mail (GUI, funzionalità limitate, pubblicità). Di tanto in tanto ci sono anche segnalazioni di spam.

MA

Considerando che ci sono centinaia di migliaia di account (forse anche più di 1 milione), la situazione è estremamente tranquilla per quanto riguarda i problemi di posta qui nel forum e anche nei media. Quindi l’e-mail non può essere così brutta.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Sì, questo atteggiamento è la morte di ogni progresso 😉

La soluzione email di Swisscom non è male, ma potrebbe essere migliore. Soprattutto quando viene pubblicizzato il “leader di mercato”. In particolare, i problemi relativi al filtro antispam e alla consegna si verificano sporadicamente. Ciò in realtà non sarebbe necessario e danneggerebbe il marchio “bluewin.ch”.

Posso gestirlo, come puoi ovviamente tu. Ma negare ostinatamente e ripetutamente un problema perché non ti riguarda direttamente non è davvero utile.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Non nego i problemi, li metto in prospettiva.

E quando si parla di progresso viene in mente la pubblicità dell’acqua minerale degli anni ’90:

“Tutto va meglio. Valser resta bravo”

O in altre parole, non sono un sostenitore del progresso solo fine a se stesso.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Stephan_76 ha scritto:

Non ti è capitato di guardarmi, vero? 😀 Ho uno schema molto simile. Un indirizzo diverso ovunque. Tuttavia, lavoro con i reindirizzamenti. Esempio:

Indirizzo specificatoinoltro a
brack0001@meinedomain.chindirizzo di ritiro@miodominio.ch
digitec0001@meinedomain.chindirizzo di ritiro@miodominio.ch
apple0001@meinedomain.chindirizzo di ritiro@miodominio.ch
swisscom0001@meinedomain.chindirizzo di ritiro@miodominio.ch

Questo ha il vantaggio che se lo spam arriva con la formula corretta, la perdita di dati può essere individuata molto facilmente.

Con il titolo corretto = molto probabilmente i dati sono stati rubati dal database di un negozio online.

Ero cliente del negozio online in questione: non prendevano sul serio le mie e-mail, motivo per cui ho voltato le spalle a questo negozio.

Il grande attacco a quel negozio è arrivato poco dopo:

[https://www.admin.ch/gov/de/start/documentation/media releases.msg-id-70570.html](https://www.admin.ch/gov/de/start/documentation/media versioni.msg-id-70570.html)

--> così come quello su “dvd-shop.ch” con 70.000 record di dati

Poi si è verificato un secondo incidente, ma il negozio online interessato ha preso sul serio le mie e-mail e ha risolto il problema.

Glotzologo

Mostra lingua originale (Tedesco)

@hed ha scritto:

….

“Tutto va meglio. Valser resta bravo”


Ne ho anche un altro: “Il meglio è nemico del bene”.

Questo vale più per il tema della posta elettronica che per lo slogan di Valser, poiché qui nel thread sono già stati citati alcuni candidati che, secondo la mia opinione/esperienza, possono fare “email” meglio di Swisscom.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@hed

L’igiene della rubrica, ovvero gli indirizzi e-mail che non volevano le e-mail indesiderate (messaggi spam, trappole per miele, ecc.) sono stati contattati in brevissimo tempo utilizzando il dominio della compagnia aerea turca. La reputazione dell’indirizzo IP è stata ora modificata.

Non posso fornire ulteriori informazioni a riguardo.

Saluto

Chris

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Doc ha scritto:

Da molto tempo desidero avere la mia soluzione di dominio. Quale provider potete consigliarmi o quale utilizzate?


Ospito presso Hostpoint. Tuttavia, un po’ più costoso perché include lo spazio web.

Se lo vuoi senza spazio web, ci sono altri fornitori come Infomaniak o Netzone.

Tuttavia, non ho esperienza con loro.

Glotzologo

Mostra lingua originale (Tedesco)