HD DAVOS - Nessuna suoneria interna

• Ho un HD Davos collegato a un InternetBox 3. L’HD Davos è sul 203. Sul 204 c’è un telefono DECT non Swisscom. Sul 221 c’è un telefono IP.

Sull’HD Davos è possibile avere suonerie diverse per Interni ed Esterni. Sia dal 204 che dal 221 ricevo la suoneria Esterna nonostante ne abbia impostata una diversa per Interna.

Non è un grosso problema, ma mi sto perdendo qualcosa?

Graham

Mostra lingua originale (Inglese)
    • @Graham

L’HD-Phone considera interna una chiamata solo quando viene avviata da un altro HD-Phone utilizzando la funzione Menu.

L’uso del numero breve come “203” è considerato una chiamata esterna poiché è a livello SIP e non DECT. Sono considerate esterne anche le chiamate provenienti da telefoni SIP o analogici.

Pertanto, l’esperienza che hai è prevista. Sono d’accordo che non è l’esperienza utente ottimale ma è una limitazione dell’architettura.

@Graham

grazie per il contributo

Telefono HD Davos – Aiuto | Swisscom

Scopri di più sul funzionamento, sui pulsanti e sulle funzioni del Davos HD-Phone (modalità notturna, suoneria, sveglia).

se il problema persiste rivolgetevi alla Hotline Swisscom

Clienti residenziali: contattaci tramite chiamata, chat, SMS | Swisscom

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Grazie.

Penso di aver compreso le istruzioni.

Il numero dell’HD Davos è 203

Suoneria Chiamate Esterne: Campanelle

Suoneria chiamate interne: telefono classico

Chiamata da Fixnet: Little Bells.

Chiamata da un altro telefono DECT sull’InternetBox (204): campanellini!

Mi sarei aspettato Classic Phone.

Cosa significa Interno?

Il Davos ha FW VH034.

Non è importante, ma vorrei solo sapere dove ho sbagliato.

Graham

@Graham

grazie per il feedback

>… Cosa significa Interno?…

Chiamate interne tra due citofoni interni, ad esempio:

chiamata dall’HD Davos 203 al telefono DECT non Swisscom sul 204

O

chiamata da HD Davos 203 al telefono IP 221

ecc

>… Non è importante, vorrei solo sapere dove ho sbagliato….

non sembra che ci sia un errore di configurazione, tuttavia è possibile che la funzione desiderata semplicemente non sia disponibile

>… Il Davos è dotato di FW VH034….

La versione attuale dell’HD-Davos è infatti la FW vH034, risale all’anno 2020, questi dispositivi ricevono automaticamente una nuova versione del software quando è disponibile, questo avviene tramite internet-box, verificare nelle gestioni di router che la versione del firmware sia aggiornata

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Ho gli interni 203,203, 220 e 221. Avrei pensato che le chiamate tra loro fossero “Interne”, ma ciò non attiva la suoneria interna.

Sembra certamente che non sia disponibile.

Il firmware è aggiornato su entrambi, anche se il sito web Swisscom suggerisce che l’ultimo firmware per il telefono è vH032 (2019), il che è strano. Ho una fissazione nel mantenere aggiornato il software.

Non è molto importante e posso vivere senza i corni delle Alpi per le chiamate interne :-).

Grazie per l’aiuto.

L’ho fatto, ma senza il risultato atteso.

Alla parte di me che soffre di disturbo ossessivo compulsivo piace semplicemente che le cose funzionino come penso che dovrebbero. Penso che mi arrenderò.

Il Davos è un telefono molto carino.

Grazie per l’aiuto.

6 giorni successivamente

@Graham

L’HD-Phone considera interna una chiamata solo quando viene avviata da un altro HD-Phone utilizzando la funzione Menu.

L’uso del numero breve come “203” è considerato una chiamata esterna poiché è a livello SIP e non DECT. Sono considerate esterne anche le chiamate provenienti da telefoni SIP o analogici.

Pertanto, l’esperienza che hai è prevista. Sono d’accordo che non è l’esperienza utente ottimale ma è una limitazione dell’architettura.