Smartwatch con o senza LTE?

Buongiorno a tutti,

Sto pensando di acquistare il Galaxy Watch 4. Dato che il mio ultimo smartwatch è un Amazfit GTR con una portata molto limitata, mi chiedo se dovrei acquistare una variante LTE o BT. Teniamo conto dei costi LTE (ci sono già offerte per l’abbonamento dati a partire da 4€ al mese).

Puoi darmi dei consigli? Vale la pena una variante LTE o è più un espediente che ti serve di meno?

Qualcuno ha almeno un Watch 4 e può dirmi le sue impressioni? 😉

Cordiali saluti e un bel periodo di Avvento!

Domenico

Mostra lingua originale (Tedesco)

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

@WalterB grazie per il tuo suggerimento; Ho esaminato questo marchio molto tempo fa, ma l’ho “scartato” di nuovo perché non include funzionalità intelligenti come la musica (controllo). Questa è ovviamente una caratteristica pratica quando si fa sport.

Che coraggio intendi esattamente?

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

@DomiP

Vedi l’esempio al link, l’orologio è principalmente per lo sport e la salute.

Sono disponibili anche le funzioni di allarme e l’ID chiamante.

Puoi rimanere aggiornato anche in movimento con gli avvisi con vibrazione e le notifiche dello smartphone direttamente sul display digitale integrato. Steel HR supporta l’inoltro di chiamate, messaggi di testo, appuntamenti e notifiche dalle app selezionate.

https://www.withings.com/ch/de/steel-hr

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@DomiP

Sono piuttosto all’antica in questo senso. Al mio polso può stare solo un orologio meccanico o un orologio al quarzo di alta qualità con una batteria che dura almeno 2 anni.

Le persone sono già schiave dei loro smartphone, ora stanno diventando dipendenti anche dagli orologi intelligenti, senza di me lo dico solo.