WiFi Calling: bessere Telefonverbindung mit WLAN-Anrufen
Illustrazione di una donna con un computer portatile

Interessantissimo! Grazie

Esiste una possibilità di chiamare un numero fisso all’estero per fare videochiamata?

Grazie per istruzioni in merito

Lo smartphone che mi ha venduto Swisscom non è compatibile con le chiamate WiFi. Il venditore avrebbe potuto informarmi di questo. La reazione di un buon consumatore sarebbe: getta il suo smartphone nella spazzatura e ne compra uno nuovo!

Mostra lingua originale (Francese)

Con il mio smartphone “Huawei” acquistato da Swisscom funziona anche per il Wifi Calling e seconda domanda riguardante la protezione dei dati. Questo prodotto è sicuro se utilizziamo un Wifi diverso da quello di casa nostra che è ben protetto. Sono sempre preoccupato per l’uso del WiFi e preferisco le mie reti mobili Swisscom.

Mostra lingua originale (Francese)

Caro Deffeunnost96,

Non credo che questo sia possibile. Non si possono fare chiamate di questo genere con la rete fissa.

Cari saluti

Buongiorno

Col mio apple 12 Pro max non riesco a collegarmi

per quale motivo le chiamate vengono addebitate? se i due telefoni usano wificall non utilizzano le infrastrutture di telefonia swisscom e quindi non hanno il medesimo costo.

Salve a tutti,

@Giovanni Pacifico Puoi verificare che il Wifi Calling sia attivato sul tuo iPhone e puoi anche provare a fare un reset del tuo router. Dovrebbe funzionare senza problemi.

@Fremen tutte le informazioni disponibili sul Wifi Calling sono qui sopra nella base de conoscenza oppure sul nostro sito: https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/abbonamenti-tariffe/mobile/advanced-communication.html

Cari saluti

Salve a tutti,

@YariB la mia era una domanda retorica, il wificalling e l’sms+ transitano da internet e

generano un costo ridotto o nullo per swisscom e dovrebbero costare meno o nulla.

4 giorni successivamente

@Stiockireu54

Se possibile, dovreste utilizzare i box WLAN come punti di accesso, cioè collegarli al router tramite un cavo Gigabit Ethernet. Questa è molto più stabile e performante della modalità ripetitore.

Mostra lingua originale (Tedesco)
9 giorni successivamente
4 mesi successivamente

È un peccato che SC ne abbia limitato l’uso in Svizzera. Quando è stato lanciato nel 2015, è stato annunciato ufficialmente che in futuro le chiamate Wi-Fi sarebbero state possibili anche all’estero. Purtroppo la SC non vuole attivare la funzione all’estero per ragioni incomprensibili (a parte quelle di ottimizzazione del profitto per la SC stessa).

Alcuni concorrenti lo offrono da diversi anni e lì funziona perfettamente, senza problemi, come teme la SC.

Caro SC, consenti finalmente la funzione all’estero e lascia che i tuoi clienti decidano se vogliono attivare o meno le chiamate Wi-Fi lì.

Questa funzione è particolarmente importante all’estero, perché fuori dalle grandi città la copertura della telefonia mobile può essere molto scarsa. Con una connessione Internet e le chiamate Wi-Fi, la connessione sarebbe spesso migliore o addirittura possibile!

5 mesi successivamente

Qualcuno può commentare PERCHÉ le chiamate WiFi non funzionano al di fuori della Svizzera? Ciò è estremamente scomodo quando si viaggia in zone rurali al di fuori della Svizzera. Swisscom è l’unica azienda che conosco che fa questo, tutti gli altri operatori di telefonia mobile consentiranno semplicemente le chiamate WiFi non appena c’è una connessione WiFi. Bloccarlo non sembra avere alcun valore aggiunto né per Swisscom né per il cliente.

Mostra lingua originale (Inglese)

@WouterPattje

WiFi Calling funziona solo sulla rete svizzera con il vostro abbonamento di telefonia mobile. Tuttavia puoi usarlo per chiamare numeri internazionali dalla Svizzera. 😠

la pazienza è la madre di tutte le virtù, aspetta e vedrai 🏝

Mostra lingua originale (Inglese)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

17 giorni successivamente

Le chiamate WiFi funzionano anche se il telefono è in modalità aereo ed è ancora connesso al WiFi? Allora funzionava molto bene con SALT, ma da quando mi sono iscritto a SWISSCOM non funziona più per me.