Radio: testo radio e visualizzazione della copertina

• Dato che qui la radio è per lo più una questione secondaria, eppure per alcuni è ancora importante, penso che sia giunto il momento di fare qualcosa anche qui. Il menu della radio in qualche modo tecnicamente si è fermato.

È bello che lo schermo diventi nero dopo un certo tempo e venga visualizzato solo il canale, il che è bello sullo schermo e fa risparmiare energia sui televisori OLED.

Ciò che manca a me e sicuramente ad altri è la possibilità di poter vedere più informazioni su un programma, ovvero il testo radiofonico (artista, titolo, ecc.) nonché la copertina (se la stazione radio trasmette l’informazione). Il titolo e l’artista vengono ora mostrati sulla maggior parte delle stazioni radio (su Internet radio), a volte anche la copertina dell’album/singolo, purtroppo non su Blue TV.

Cosa ne penseresti? Mi sta chiedendo troppo?

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Thomas_K, Jo.Hiltbrunner, Andy7171, e 9 ulteriori piace.
    • Ciao @roku73

ha dato ottimi suggerimenti?

a condizione che i decisori/tecnici/sviluppatori si concentrino effettivamente su questi miglioramenti per l’ascolto della radio tramite Swisscom blue TV 😀

Ciao @roku73

ha dato ottimi suggerimenti?

a condizione che i decisori/tecnici/sviluppatori si concentrino effettivamente su questi miglioramenti per l’ascolto della radio tramite Swisscom blue TV 😀

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

7 giorni successivamente

Grazie per l’interessante discussione e le tue idee. Davvero bello.

L’ho sottoposto internamente al team competente.

Eventuali aggiustamenti o ottimizzazioni verranno comunicati come di consueto.

Cordiali saluti, RaphaelG

un anno successivamente

No, non è chiedere troppo, trovo la situazione attuale estremamente imbarazzante, l’ho chiesto molte volte ma non ho mai ricevuto risposta 😞

9 mesi successivamente

È semplicemente incredibile: SC pone l’accento sulle vendite e sulla pubblicità con la tecnologia più confusa, il servizio cade nel dimenticatoio

10 mesi successivamente

Questa mattina ho chiesto all’helpdesk se il “Testo Radio” sarebbe mai stato introdotto. Purtroppo ho ricevuto una risposta negativa dicendo che non era un’opzione… Che peccato. In vista della disattivazione delle stazioni FM CH (con testo radio anche sulle radio a vapore più vecchie), sarebbe giunto il momento di aggiornare la funzione radio su SwisscomTV. Purtroppo non è successo nulla dalla prima ora di SCTV. Purtroppo per me questo significa cercare alternative sul mercato, anche se valuto i prodotti Swisscom da molti anni.

Saluti Gregor

@scherrer58 ha scritto:

……se addirittura verrà introdotto il “testo radiofonico”……

In ogni caso, ascoltare la radio tramite Swisscom Box non è ottimale: in termini di energia è altamente discutibile, inoltre avere uno schermo TV acceso…..

Esistono soluzioni molto più ottimali e moderne per questo:

Per esempio:

[https://www.digitec.ch/de/s1/product/imperial-dabman-i200-dab-internetradio-wlan-radio-5766683](https://www.digitec.ch/de/s1/product/ imperial-dabman-i200-dab-internetradio-wlan-radio-5766683)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼